Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 45

Codice 14.4
D.D. 6 agosto 2002, n. 579

Legge Regionale 2.07.1999 n. 16 art. 29 - Progetto integrato “Riduzione, riuso e valorizzazione dei rifiuti” - Beneficiaria la Comunità Montana Alta Langa (CN) - Approvazione progetto esecutivo

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare le risultanze del Verbale di Istruttoria citato in premessa:

- in favore della Comunità Montana Alta Langa (Cn) il contributo in conto capitale di Euro 174.539,00 riferito al seguente quadro economico:









tipologia    quantità    prezzo unitario    Totale Euro

acquisto contenitori in ferro zincato colore giallo per carta    82    534,55    43.833,10
acquisto contenitori in ferro zincato colore giallo per plastica    75    544,55    40.841,25
acquisto campane in vetroresina    53    491,00    26.023,00
risistemazione scarrabili    22    520,00    11.440,00
acquisto autocarro con gru    1    42.350,00    42.350,00
I.V.A. 20%    —-    —-    42.350,00
I.V.A. 20%    —-    —-    32.897,47
Totale complessivo di progetto    —-    —-    197.384,82



- di prendere atto che, al finanziamento dell’opera concorrono, nella misura a fianco di ognuna indicata, i seguenti soggetti:

a) Comunità Montana Alta Langa Euro 22.845,82

b) Regione Piemonte Euro 174.539,00

A completamento di quanto sopra si propongono le sotto elencate prescrizioni e modalità di erogazione del finanziamento:

a) Ad avvenuto e documentato avvio delle iniziative potrà essere liquidato un anticipo pari al 50% del contributo spettante.

A tal fine dovrà essere trasmessa a questo Settore la seguente documentazione:

- lettera della Comunità Montana di dichiarazione di avvio delle iniziative (ordinativi acquisti/altro) e di richiesta di corresponsione dell’anticipo;

- atti di affidamento delle forniture / acquisti.

b) Eventuali variazioni che potranno intervenire in corso d’opera e tali da modificare significativamente le categorie di spesa riassunte nella presente determinazione, dovranno essere immediatamente segnalate.

c) Le possibili varianti che comportino un incremento del costo complessivo di progetto, dovranno prevedere la copertura dell’eccedenza di spesa da parte dell’Ente beneficiario.

d) Gli interventi finanziati dovranno mantenere la destinazione d’uso prevista per almeno 5 anni, pena la decadenza e restituzione del contributo concesso.

e) Per la liquidazione del saldo, dovranno pervenire al Settore Economia Montana i seguenti documenti:

- certificato di regolare ultimazione delle iniziative redatto dal Responsabile tecnico della Comunità Montana firmatario del programma corredato dagli atti contabili;

- atti di approvazione della Comunità Montana delle risultanze finali tecnico economiche del programma, come certificate dal responsabile tecnico della Comunità Montana. Agli stessi dovrà essere accompagnata la richiesta di corresponsione del saldo, vincolato al pagamento delle fatture in sospeso maturate e non ancora liquidate;

- copia conforme delle fatture già quietanzate con la liquidazione dell’anticipo accompagnate da copia del mandato di pagamento;

- copia dei contratti di acquisto di beni/fornitura di servizi.

A liquidazione di saldo avvenuta la Comunità Montana trasmetterà copia conforme delle successive fatture liquidate, accompagnate da copia del mandato di pagamento.

L’ultimazione dei lavori dovrà avvenire entro 12 mesi dalla data della presente determinazione.

L’Amministrazione regionale non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni o molestie verso terzi derivanti dall’esecuzione delle opere finanziate.

La somma di Euro 174.539,00 verrà impegnata con successivo provvedimento sul Bilancio della Regione Piemonte per l’anno 2002.

Il Direttore regionale
Nino Berger