Torna al Sommario del Supplemento ordinario n. 1

Supplemento Ordinario n. 1 al B.U. n. 45

Codice 14.3
D.D. 31 luglio 2002, n. 572

L.R. 04.09.1979, n. 57 e D.G.R. 18.09.2000 n. 66 - 884 - Ditta: Comune di Usseaux - Comune: Usseaux (TO) - Località: Borgata Fraisse - Comba Salance - Comba Del Sapè - Tipo d’intervento: Lavori di utilizzazione forestale in boschi d’alto fusto

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Di autorizzare ai sensi dell’art. 14 della l.r. 4.09.1979 n. 57 il richiedente Comune di Usseaux ad eseguire l’utilizzazione forestale consistente nel taglio di 660 Larici e circa 40 piante di specie varie, per le vie di esbosco, per un totale di circa n. 700 piante radicate in bosco d’alto fusto radicato in Comune di Usseaux (TO), sulle particelle della proprietà forestale comunale n. 33, 38, 39, 40, 46, 47, 48 e 56.

L’utilizzazione dovrà avvenire nel rispetto delle seguenti prescrizioni:

1) Le 660 piante di larice costituenti il lotto boschivo dovranno essere preventivamente martellate a cura di un tecnico forestale abilitato.

2) Le piante da abbattere per le vie di esbosco dovranno essere preventivamente martellate dal personale del Corpo Forestale dello Stato.

3) Le operazioni di taglio ed esbosco del materiale legnoso da utilizzare dovranno essere condotte nell’osservanza delle norme tecniche e selvicolturali dettate dalle Prescrizioni di Massima e Polizia Forestale attualmente vigenti in Provincia di Torino.

4) I lavori di utilizzazione forestale dovranno essere portati a termine entro tre anni dalla data della presente determinazione.

Sono fatti salvi i diritti e gli interessi di Terzi, le competenze di altri Organi, Amministrazioni od Enti, nonchè la possibilità di dettare ulteriori prescrizioni qualora se ne accertasse la necessità.

Eventuali omissioni e/o violazioni dei disposti della presente determinazione saranno perseguite a norma delle leggi vigenti.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso, entro sessanta giorni dal ricevimenti, al T.A.R. Piemonte o ricorso straordinario entro centoventi giorni al Presidente della Repubblica.

Il Dirigente responsabile
Vincenzo Scannella