Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 45 del 7 / 11 / 2002

Codice 24.3
D.D. 2 settembre 2002, n. 302

Accordo di programma quadro Stato-Regione del 26.7.2001 per il Settore delle Infrastrutture Idriche di approvvigionamento e distribuzione delle acque destinate al consumo umano. Azienda Consortile Acquedotto delle Langhe ed Alpi Cuneesi. Reti di adduzione alla Bassa Valle Belbo - Città di Canelli, condotta di allacciamento alla Città di Fossano. (Intervento n. 15). Concessione finanziamento di Euro 2.840.512,94

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1. E’ concesso all’Azienda Consortile Acquedotto delle Langhe ed Alpi Cuneesi con sede in Cuneo il finanziamento complessivo di Euro 2.840.512,94 per l’attuazione dei progetti in argomento, costituenti l’intervento n. 15 dell’Accordo di Programma Quadro Stato-Regione del 26.07.2001 per il Settore delle infrastrutture idriche di approvvigionamento e distribuzione delle acque destinate al consumo umano, a valere sui fondi assegnati alla Regione Piemonte.

2. E’ autorizzata l’esecuzione nelle zone sottoposte a vincolo idrogeologico ex L.R. n. 45/89 per i lavori di “Reti di adduzione alla Bassa Valle Belbo e alla Città di Fossano dell’Azienda Consortile Acquedotto delle Langhe ed Alpi Cuneesi con sede in Cuneo. Detta autorizzazione è concessa nei limiti delle prescrizioni contenute nei pareri citati in premessa, parti integranti del presente provvedimento.

3. Il finanziamento complessivo di cui al precedente punto 1 sarà rideterminato in esito alla gara d’appalto, mantenendo inalterata la quota a carico dell’Ente attuatore.

4. All’erogazione del finanziamento suddetto, rideterminato ai sensi del precedente punto 3, si provvederà con le seguenti modalità:

- una rata del 20% dell’importo, a seguito della rideterminazione del quadro economico, dietro presentazione della documentazione attestante l’effettivo inizio dei lavori;

- successive rate dietro presentazione di stati di avanzamento lavori o di altri documenti giustificativi di spesa evidenzianti l’utilizzo di almeno il 70% del trasferimento precedente;

- il saldo dei lavori alla presentazione dello stato finale;

- il saldo delle restanti spese ad avvenuta presentazione del collaudo finale e del quadro economico e consuntivo della spesa sostenuta.

Il Dirigente responsabile
Orazio Ruffino