Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 45 del 7 / 11 / 2002

Codice 25.6
D.D. 24 maggio 2002, n. 710

Eventi alluvionali del 10/14 Giugno 2000 - Comune di Elva - Progetto per lavori di ripristino transito, opere di consolidamento e regimazione acque s.c. Lischia, Chiosso, Martini, Grange, Traverse Alberg ecc. ripristino acquedotto Chiosso Sottano, ripristino Rio Maggiore. Importo di Euro 116.719,26 - Lire 226 milioni

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1) Di approvare il progetto per lavori di ripristino transito, opere di consolidamento e regimazione acque s.c. Lischia, Chiosso, Martini, Grange, Traverse Alberg ecc. ripristino acquedotto Chiosso Sottano, ripristino Rio Maggiore nel Comune di Elva (Cn) con le seguenti prescrizioni:

- In fase di progettazione esecutiva effettuare le necessarie verifiche di stabilità per tutti i muri di sostegno previsti in progetto, valutando opportunamente le caratteristiche geotecniche dei terreni interessati e i sovraccarichi stradali;

- Sia particolarmente curata la regimazione delle acque superficiali e lo scarico nel recapito finale;

- Siano previsti dei fori di drenaggio in corrispondenza dei muri di sostegno intasati da conglomerato cementizio;

- Per l’intervento n. 7 in borgata Dao il cunettone in c. a. sia separato dalle abitazioni adiacenti mediante giunto di dilatazione al fine eliminare eventuali spinte sulle murature degli edifici.

2) di autorizzare l’esecuzione dei lavori di cui sopra ai sensi della L.r. 45/89 e del D.lgs. 490/99;

3) di dichiarare i lavori in oggetto di pubblica utilità, nonchè urgenti ed indifferibili ai sensi della L. 2359/1865 e successive modifiche ed integrazioni.

Il Dirigente responsabile
Carlo Giraudo