Bollettino Ufficiale n. 45 del 7 / 11 / 2002
APPALTI
ASL n. 16 - Mondovì (Cuneo)
Affidamento ad Organismo di Controllo, di parte terza, accreditato UNI CEI EN 45004 (ispezioni di Tipo A) o organismo equivalente in base legislazione paese U.E. di stabilimento, di servizi di Controllo Tecnico della Qualità e della Sicurezza in corso dopera, Controllo dei Tempi e dei Costi di realizzazione, Controllo dellIter Tecnico Amministrativo relativi alla realizzazione delle Opere del Nuovo Ospedale di Mondovì
1. Azienda Sanitaria Locale A.S.L. 16 Mondovì - Ceva servizio tecnico - Via S. Pio V, 6 12084 Mondovì (CN) - tel. 0174/550230 - fax 0174/550231 tecnico@asl16.sanitacn.it-www.asl16.sanitacn.it
2. Procedura di gara: Licitazione Privata art. 6, com. 1/b D.Lgs. 157/95 e s.m.i. per affidamento ad Organismo di Controllo, di parte terza, accreditato UNI CEI EN 45004 (ispezioni di Tipo A) o organismo equivalente in base legislazione paese U.E. di stabilimento, di servizi di Controllo Tecnico della Qualità e della Sicurezza in corso dopera, Controllo dei Tempi e dei Costi di realizzazione, Controllo dellIter Tecnico Amministrativo relativi alla realizzazione delle Opere del Nuovo Ospedale di Mondovì.
3. Importo appalto presunto: Euro 480.000,00 (quattrocentoottantamila/00) IVA esclusa.
4. Luogo prestazione: Mondovì
5. Durata intervento: 36 mesi
6. Riferimenti Normativi: D.Lgs. 157/95 s.m.i. - D.P.C.M. 116/97 L. 109/94 s.m.i. D.P.R. 554/99 s.m.i. - UNI 10721.
7. Offerte Parziali:
Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate.
8. Varianti: Non ammesse.
9. Condizioni per la partecipazione: Presentare domanda redatta in carta bollata da Euro 10,33 dichiarando, pena lesclusione:
1) essere in possesso dei seguenti quattro requisiti minimi di capacità finanziaria e tecnica:
a) fatturato globale per servizi di attività/controllo tecnico, come Organismo di Controllo di terza parte, della progettazione/realizzazione opere nel settore delle costruzioni negli ultimi tre esercizi (1999/2001), non inferiore a Euro 500.000, IVA esclusa;
b) avere espletato negli ultimi tre anni un insieme complessivo di servizi di attività di controllo di terza parte, della progettazione/realizzazione opere nel settore delle costruzioni per un importo globale di lavori non inferiore a 0,5 volte limporto complessivo stimato dei lavori da realizzare, Euro 43.588.962,28 (IVA esclusa) x 0,5 = Euro 21.794.481,14 (IVA esclusa);
c) avere svolto negli ultimi tre anni uno/due servizi di attività di controllo di Qualità, monitoraggio tempi/costi e controllo amministrativo delle opere nel settore delle costruzioni, per un importo di lavori (nel caso di due servizi da intendersi complessivo), non inferiore a 0,30 volte limporto complessivo stimato dei lavori da realizzare Euro 43.588.962,28 (IVA esclusa) x 0,30 = Euro, 13.076.688,68 (IVA esclusa);
d) numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi tre anni (1999/2001) comprendente soci attivi, dipendenti e consulenti con contratto di collaborazione coordinata/continuativa su base annua, non inferiore alle dodici unità.
I servizi valutabili di cui ai punti b) e c) sono quelli iniziati ed ultimati nel triennio antecedente data di invio del bando allU.P.U.C.E., ovvero la parte di essi effettivamente eseguita nello stesso periodo per il caso di servizi iniziati in epoca precedente, nonché la sola parte effettivamente eseguita nello stesso periodo nel caso di servizi in corso di esecuzione.
2) di non trovarsi nelle condizioni di cui allart. 12 del D.Lgs. 157/95 s.m.i. e art. 17 L. 68/99 e soddisfare condizioni minime carattere economico e tecnico.
Alla domanda e alla dichiarazione di cui al punto 2 dovrà essere allegata copia fotostatica di documento didentità.
10. Termine ultimo presentazione domande:
ore 12,00 del 06.12.2002 pena esclusione. Si intende che le domande dovranno pervenire allUfficio Protocollo dellA.S.L. 16 entro il termine sopra indicato.
11. Indirizzo invio richieste: A.S.L. 16 Mondovì Ceva
Servizio Tecnico Via S. Pio V n. 6 12084 Mondovì (CN).
12. Criterio di aggiudicazione: art. 23 comma 1/b D.Lgs. 157/95 s.m.i.
a) caratteristiche qualitative, metodologiche e tecniche ricavate dalla relazione dofferta: massimo punti 40;
b) merito tecnico: massimo punti 35;
c) prezzo offerto: massimo punti 25;
13. Lingua: Italiano.
14. Termini Validità offerta:
Trascorsi 180 (centottanta) giorni dallesperimento di gara senza aggiudicazione, il concorrente potrà svincolarsi.
15. Subappalto: Non ammesso.
16. Trasmissione bando di gara alla Comunità Europea
Non pubblicata comunicazione di preinformazione.
Il bando di gara è stato inviato allUfficio Pubblicazioni della
Comunità Europea in data: 25.10.2002
17. Responsabile del procedimento: Ing. Livio Dragone Tel. 0174/550.230 fax 0174/550231
Il Responsabile del Procedimento
Livio Dragone