Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 44 del 31 / 10 / 2002

Codice 10.2
D.D. 26 giugno 2002, n. 633

Lavori di restauro, consolidamento e adeguamento ad uffici regionali di Palazzo Verga, sito in Vercelli. Approvazione progetto esecutivo ed indizione di gara a pubblico incanto. Spesa di Euro 397.671,81 (Cap. 23600/2002)

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

- Di approvare il progetto esecutivo, agli atti dell’Amministrazione, concernente il restauro, consolidamento e adeguamento ad uffici regionali dell’immobile sito in Vercelli - Via F.lli Garrone n. 15 e via F.lli Ponti n. 24 - denominato Palazzo Verga, ammontante a Euro 5.692.403,39 così ripartiti:

Lavori a misura    Euro    1.540.522,40
Lavori a corpo    Euro    2.704.753,31
Importo lavori a base d’asta    Euro    4.245.275,71
Oneri aggiuntivi per la sicurezza    Euro    41.316,55
a) Totale delle opere    Euro    4.286.592,26
b) Somme a disposizione dell’Amministrazione
1) IVA sui lavori 10%    Euro    428.659,23
2) lavori in economia    Euro    50.000,00
3) indagini    Euro    25.000,00
4) imprevisti    Euro    382.000,00
5) spese tecniche di progettazione, D.L. e assistenza, collaudo, coordinamento della sicurezza (impegnate con determinazione n. 1359 del 29.12.1999)    Euro    472.678,79
6) spese per pubblicità e/o opere artistiche    Euro    8.573,18
7) spese ex art. 2, comma 1 lett. c) del d.lgs. 494/96 (impegnate con determinazione n. 301 del 15.3.2000)    Euro    24.789,93
8) fondo ex art. 18 legge 109/94 e s.m.i.    Euro    12.860,00
9) spese per collaudo    Euro    1.250,00
Costo globale dell’intervento    Euro    5.692.403,39

- di provvedere all’aggiudicazione delle predette opere e prestazioni mediante pubblico incanto, con il criterio del prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante offerta a prezzi unitari ai sensi dell’art. 21, comma 1, lett. c) legge 11.2.1994 n. 109 e s.m.i.;

- di trasmettere la presente determinazione al Settore Attività Negoziale e Contrattuale, per il compimento di tutte le formalità di legge inerenti l’esperimento della gara;

- di impegnare sul Cap. 2360 dell’esercizio 2002 (A. 100454) la somma pari Euro 397.671,81 relativa alla quota di lavori che presumibilmente verrà eseguita nel corso dell’esercizio 2002;

- di rinviare a successivi provvedimenti amministrativi l’impegno della spesa residua pari a Euro 4.797.262,86, relativa alle obbligazioni di pagamento che verranno a scadenza negli anni 2003 e 2004.

Il Direttore regionale
Maria Grazia Ferreri