Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 44 del 31 / 10 / 2002

CONCORSI

Agenzia Territoriale per la Casa - Torino

Avviso di indizione di selezioni pubbliche

Sono indette le seguenti selezioni pubbliche per la copertura di posti vari tramite contratto di formazione e lavoro:

1) n. 5 posti nel profilo specifico di Istruttore Amministrativo (cat. C1) - contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi.

Titolo di studio richiesto: Diploma di Ragioneria o di Analista Contabile.

2) n. 3 posti nel profilo specifico di Istruttore Amministrativo (cat. C1) - contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi.

Titolo di studio richiesto: Diploma di Maturità Scientifica.

3) n. 4 posti nel profilo specifico di Istruttore Tecnico (cat. C1) - contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi.

Titolo di studio richiesto: Diploma di Geometra.

4) n. 2 posti nel profilo specifico di Istruttore Tecnico (cat. C1) - contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi.

Titolo di studio richiesto: Diploma di Perito Elettronico/Elettrotecnico.

Ulteriori requisiti richiesti comuni a tutte le selezioni:

A) Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.

B) Godimento dei diritti politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza.

C) Possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica.

D) Conoscenza adeguata della lingua italiana.

Scadenza presentazione domande: quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Formulazione delle graduatorie per l’ammissione alle prove selettive: tutti i candidati, in regola con i requisiti di ammissione, verranno inseriti in graduatorie finalizzate all’ammissione alle singole prove selettive sulla base dei parametri indicati nei bandi. Nel rispetto dell’ordine di graduatoria e verificato il possesso dei requisiti richiesti per l’accesso ai singoli posti sarà invitato a sostenere le prove selettive un numero di candidati pari al triplo dei posti messi a concorso per singola selezione.

Prove selettive: Le singole procedure consisteranno nella somministrazione di un test contenente domande a risposte multiple prefissate mirato ad accertare le attitudini dei candidati a svolgere le mansioni proprie dei profili specifici messi a concorso.

L’Amministrazione si riserva di non procedere all’effettuazione delle procedure selettive qualora la Regione Piemonte non dovesse approvare i progetti di c.f.l. sopra indicati o di revocare le procedure stesse, quando l’interesse pubblico lo richieda.

Per informazioni, per il ritiro dei bandi e dei fac-simile delle domande: Direzione Gestione Risorse Interne (011/3130498), tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9,00 alle ore 11,30.

Torino, 23 ottobre 2002

Il Direttore Generale
Paolo Sibille