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Bollettino Ufficiale n. 44 del 31 / 10 / 2002

APPALTI

Opera Pia Lotteri - Torino

Bando di gara (Deliberazione Consiliare n. 5/3 del 3 luglio 2002)

1) Opera Pia Lotteri - Via Villa della Regina 21- 10131 Torino tel.011/8194545-fax-n.011/8194828 Internet:www.OperaPiaLotteri.it e-mail Direzione.Amministrativa@Operapialotteri.it

2a) Licitazione privata da tenersi secondo le modalità previste dall’art. 19, comma 1, lett. a del d. lgs. n. 358/92 modificato dal d.lgs n. 402/98 con aggiudicazione a favore dell’offerta più bassa.

2b) Ricorso alla procedura accelerata per la necessità di provvedere in tempo utile all’arredamento dei nuclei di Residenza Assistenziali Flessibili e Residenza Sanitaria Assistenziale di cui formazione in corso.

3a) Luogo della consegna: Torino - Via Villa della Regina 21.

3b) Forniture e posa di arredi destinati alla struttura socio assistenziale per anziani non autosufficienti, consistenti sommariamente in letti, materassi, guanciali, accessori, armadi, armadietti, ____ come descritti nella documentazione d’appalto.

3c) Importi presunti delle forniture euro. 310.000 + I.V.A.;

4) Consegna fornitura e posa in opera entro 75 giorni dalla data dell’avvenuta aggiudicazione:

5) Sono ammessi consorzi e imprese riunite ai sensi dell’art. 10 del d. lgs. n. 358/92 e successive modifiche. E’ fatto divieto di partecipare, a pena di esclusione, contemporaneamente, quale impresa singola ed associata o facente parte di consorzio;

L’impresa capogruppo dovrà aver conseguito annualmente nel triennio 1999/2001 un fatturato non inferiore al 60% del doppio dell’importo a base d’asta previsto, mentre ciascuna delle restanti ditte dovrà avere realizzato almeno il 40% di tale ammontare.

I restanti requisiti dovranno essere posseduti da tutte le imprese partecipanti al raggruppamento o consorzio.

Sono ammesse le imprese singole, a presentare offerta, che abbiano conseguito annualmente nel triennio 1999/2001 un fatturato non inferiore al doppio dell’importo a base d’asta.

6a) Termine per la ricezione delle domande di partecipazione: ore 12 del giorno 22 Novembre 2002

6b) La domanda, redatta in competente bollo deve essere inviata all’indirizzo di cui al punto 1, a mezzo A.R o in corso particolare, in plico sigillato e siglato.

La sottoscrizione del legale rappresentante, in calce alla domanda, deve essere autenticata. In alternativa all’autenticazione della sottoscrizione, deve essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.

In caso di consorzio la domanda di partecipazione deve essere sottoscritta dal legale rappresentante del consorzio e dai legali rappresentanti delle ditte consorziate che eseguiranno la fornitura.

In caso di A.T.I. la domanda di partecipazione deve essere sottoscritta dai legali rappresentanti di tutte le imprese raggruppate.

6c) Lingua in cui deve essere redatta la domanda: italiano.

7) Termine entro cui l’Amministrazione rivolgerà l’invito a presentare le offerte: 31.12.2002.

8) Contestualmente all’offerta verrà richiesta la cauzione provvisoria del 2% dell’importo a base d’asta.

L’aggiudicatario è tenuto a presentare la cauzione definitiva del 10% del corrispettivo di appalto di aggiudicazione, con le modalità che saranno indicate nella lettera d’invito.

9) Criteri di aggiudicazione: vedi punto 2a) del presente bando;

10) In allegato alla domanda di partecipazione la richiedente dovrà produrre:

A) dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, attestante che la ditta:

- è iscritta alla C.C.I.A.A. o all’Albo o al Registro equipollente secondo la vigente legislazione dello Stato di appartenenza;

- la natura giuridica, la denominazione, la sede legale, l’oggetto dell’attività;

- i dati anagrafici e residenza del titolare o, in caso di Società di tutti gli amministratori muniti di rappresentanza nonché dei soggetti muniti di procura;

- codice fiscale e partita I.V.A.

- è costituita da almeno tre anni;

ha realizzato:

- nell’anno 1999 un fatturato complessivo di euro ____;

- nell’anno 2000 un fatturato complessivo di euro ____;

- nell’anno 2001 un fatturato complessivo di euro ____;

- non si trova nelle cause di esclusione previste dall’art. 11, comma 1 del vigente d. lgs. n. 358/92;

- è in regola con le norme previste dall’art. 17 della legge n. 68/1999;

- dispone di mezzi idonei per adempiere alle forniture oggetto della gara di appalto;

- non presenta altra domanda di partecipazione da parte di società che siano tra loro collegate o reciprocamente controllate o che siano comunque riconducibili all’impresa di cui il sottoscrittore dell’istanza ne sia il legale rappresentante, né mediante intrecci diretti o indiretti di composizioni societarie, né mediante sedi comuni (ex art. 2359 del codice civile);

B) dichiarazione rilasciata da un Istituto di credito di data non anteriore a sei mesi rispetto alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla gara, dalla quale risulti l’idoneità finanziaria ed economica dell’impresa per partecipare all’appalto.

C) Non sono ammesse varianti;

D) Per ulteriori informazioni le ditte possono rivolgersi al n. tel. 011/8194545, responsabile del procedimento Direttore Amministrativo Rag. Giovanni Montone;

E) Il capitolato d’appalto, le tavole di disegno e l’elenco con le caratteristiche degli arredi ove indicare il prezzo unitario e la somma totale dell’offerta, saranno a disposizione delle ditte invitate alla gara, presso gli uffici dell’ente dal lunedì al venerdì previo appuntamento e dietro rimborso spese per la duplicazione degli elaborati;

F) L’avviso di preinformazione non è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale delle Comunità europee.

11) Data di spedizione del bando: 31.10.2002

12) Data di ricezione del bando da parte dell’Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunità europee: 31.10.2002

La richiesta di partecipazione non vincola l’Amministrazione.

Torino, 31 ottobre 2002

Il Direttore Amministrativo
Giovanni Montone