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Bollettino Ufficiale n. 44 del 31 / 10 / 2002

APPALTI

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta “I. Altara” - Torino

Avviso di licitazione privata per servizio di pulizia della Sede centrale dell’Istituto - Torino

1. Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta - Via Bologna 148 - Torino - Italia - tel.: 011-2686.1 - telefax: 011 - 2487770.

2 - 3. Oggetto dell’appalto: Servizio di pulizia della Sede centrale dell’Istituto - Torino

Categoria di servizio 14 - Riferimento CPC 874. Importo globale presunto euro 154.937,07 oltre I.V.A..

5. Possibilità di presentare offerte solo per unico lotto

8. Durata del contratto: biennale

9. Ammesse imprese riunite in conformità all’art. 10 D.Lgs. n. 358/92.

10. Le domande di partecipazione, in competente bollo, dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 21/11/2002 (termine perentorio), all’indirizzo di cui al punto 1 - Ufficio protocollo, in busta chiusa con dicitura recante “Richiesta di partecipazione a licitazione privata per il servizio biennale di pulizia della sede” e dovranno essere redatte in lingua italiana.

11. Inviti trasmessi entro 60 giorni dalla data di cui al punto 10.

12. All’aggiudicatario sarà richiesta cauzione definitiva pari all’8% dell’importo di aggiudicazione.

13. La domanda dovrà essere corredata, pena l’esclusione, da una dichiarazione in cui il fornitore attesti di essere in grado di dimostrare:

a) che l’Impresa è regolarmente iscritta, ai sensi della legge n. 82/1994, al Registro delle Imprese istituito presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura o all’Albo delle Imprese Artigiane nella fascia di classificazione (con riferimento all’art. 3 del D.M. 7/7/1997, n. 274) non inferiore all’importo globale presunto, e che non sono in corso procedure di cancellazione dalla predetta fascia di classificazione;

b) di non trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dall’art. 11 del D. Lgs. n. 358 del 24 luglio 1992;

c) che nei propri confronti non sussistono le cause di divieto, di decadenza o di sospensione indicate nell’allegato 1 del D. Lgs. 8 agosto 1994, n. 490, di non essere a conoscenza dell’esistenza di tali cause nei confronti della Ditta e dei propri familiari conviventi e di non aver riportato condanna per alcuno dei delitti richiamati dall’art. 32 quater c.p. alla quale consegue l’incapacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione;

d) che la ditta non è incorsa, nell’esecuzione di contratti con pubbliche amministrazioni, in risoluzioni contrattuali anticipate, disposte dalla stazione appaltante e per qualsiasi motivo imputabili alla ditta stessa, connesse a negligenza, colpa, malafede, inadempienza contrattuale;

e) che negli ultimi tre esercizi finanziari antecedenti la data di pubblicazione del bando

1. il fatturato globale dell’impresa è stato pari almeno a Euro 232.405,61

2. il fatturato per servizi di pulizia è stato pari almeno a Euro 154.937,07

3. sono stati effettuati uno o due servizi di pulizia in strutture sanitarie, fino a concorrenza dell’importo complessivo di almeno Euro 77.468,54.

Gli importi sono da intendersi al netto dell’I.V.A.

In caso di raggruppamento di prestatori di servizi, ogni Impresa del raggruppamento deve avere i requisiti e fornire i documenti richiesti al presente punto 13, lettere b), c), d);  quanto al requisito di cui alla lettera a) ciascuna impresa dovrà essere regolarmente iscritta al registro delle imprese. mentre la capogruppo dovrà possedere il requisito relativo all’iscrizione nella corrispondente fascia di classificazione; i requisitii di cui alla lettera e) devono essere posseduti e dichiarati in misura complessiva almeno pari a quella indicata, e comunque non inferiore al 60% dalla capogruppo ed al 20% da ciascuna delle mandanti.

14. Aggiudicazione all’offerta più vantaggiosa sotto il profilo economico, come indicato nell’art. 23, comma 1°, lettera b) del D. Lgs. 157/95, in base ai seguenti parametri e criteri di valutazione, meglio specificati nella lettera d’invito:

Caratteristiche qualitative, metodologiche e tecniche dello svolgimento del servizio: Prezzo

15. Per informazioni: Ufficio Gare tel. 011 - 2686205/6 dal lunedì al venerdì ore 9,00 - 12,30 e 13,30 - 16.

Ulteriori e più dettagliate indicazioni nell’invito a presentare offerta. Le richieste di partecipazione non vincolano l’Istituto. L’Istituto si riserva la facoltà di procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Non è ammesso subappalto. Sulla domanda dovrà essere chiaramente indicato l’indirizzo completo (con numero di telefono e telefax) a cui dovrà essere spedito l’invito alla gara.

Il presente avviso non vincola l’Amministrazione.

Il Presidente
G. Borsano