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Bollettino Ufficiale n. 44 del 31 / 10 / 2002

APPALTI

Azienda Cuneese dell’Acqua - A.C.D.A. - Cuneo

Estratto bando di gara mediante pubblico incanto per lavori di ampliamento e manutenzione ordinaria della rete idrica nei Comuni gestiti dall’A.C.D.A.

1. Stazione appaltante: A.C.D.A. Azienda Cuneese dell’Acqua - Via Basse S. Sebastiano 24 - 12100 Cuneo - Tel. 0171-602047 - Fax 0171-698754;

2. Procedura di aggiudicazione: Pubblico incanto ai sensi art. 21 comma 1 lett. a della Legge 109/94 e s.m.i. mediante offerte di ribasso percentuale sui prezzi d’elenco. L’affidamento viene disposto ai fini, con le modalità e i criteri dell’art. 154 del D.P.R. 554/99;

3. Oggetto dell’appalto: Lavori di ampliamento e manutenzione ordinaria della rete idrica nei Comuni gestiti dall’A.C.D.A.;

4. Luogo di esecuzione: Comuni di Cuneo, Aisone, Bernezzo, Borgo S. Dalmazzo, Boves, Busca, Caraglio, Castelletto Stura, Centallo, Cervasca, Demonte, Entracque, Gaiola, Limone P., Moiola, Pietraporzio, Rittana, Robilante, Roccabruna, Roccasparvera, Roccavione, Sambuco, Valdieri, Valloriate, Vignolo, Villar San Costanzo, in Provincia di Cuneo;

5. Descrizione: Manutenzione ordinaria rete idrica, esecuzione nuovi allacciamenti, riparazione perdite, modifica allacciamenti esistenti, installazione-sostituzione-manutenzione contatori, posa nuove condotte e sostituzione tratte, fornitura di personale e mezzi meccanici per gli interventi su chiamata con l’impiego di materiali forniti dalla Stazione Appaltante;

6. Importo complessivo lavori: Euro 960.000,00 compresi gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ammontanti a Euro 38.400,00;

7. Importo dei lavori al netto degli oneri di sicurezza a base di gara Euro 921.600,00 da assoggettare a ribasso di cui:

Cat. Prevalente OG.6 Euro 787.968

Scorporabili e subappaltabili OG.3 Euro 133.632

Qualora l’A.C.D.A. acquisisca nuove gestioni di distribuzione idrica in Comuni adiacenti a quelli sopradescritti le attività di manutenzione oggetto dell’appalto saranno automaticamente estese anche a questi.

8. Termine di esecuzione: giorni 730 (settecentotrenta) decorrenti dalla data della consegna che dovrà avvenire inderogabilmente il 1° Gennaio 2003;

9. Modalità di determinazione del corrispettivo: fatturazione mensile delle prestazioni su contabilità dei lavori con l’applicazione dei prezzi d’elenco depurati del ribasso e come previsto all’art. 33 del Capitolato Speciale d’Appalto)

10. Documentazione: il bando integrale di gara, il disciplinare di gara, il capitolato speciale d’appalto, l’elenco prezzi unitari, i disegni di progetto, i fac-simile dell’istanza di ammissione alla gara Mod. “A” e dell’offerta Mod. “B” possono essere visionati presso l’A.C.D.A. nelle ore d’ufficio dei giorni feriali. Gli stessi documenti possono essere ritirati in occasione della visita obbligatoria ai luoghi di lavoro che dovrà essere certificata dall’A.C.DA. con apposita dichiarazione da accludere all’offerta;

10.1. Termine di ricezione delle offerte: ore 12,30 del 9 dicembre 2002

10.2. Indirizzo: Via Basse S. Sebastiano n. 24 - 12100 Cuneo;

10.3. Modalità: come da Bando integrale e disciplinare di gara;

10.4. Apertura delle offerte: in seduta pubblica ore 9 di Mercoledì 11 dicembre 2002 (eventuale seconda seduta comunicata 1/2 fax ai concorrenti);

11. Soggetti ammessi all’apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero rappresentanti muniti di procura generale o speciale per la gara redatta nelle forme di Legge;

12. Cauzione provvisoria: Euro 19.200,00;

13. Finanziamento: Fondi propri A.C.D.A.;

14. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all’art. 10, c. 1 ed art. 13 c. 5 L. 109/94 nonché imprese con sede in altri Stati membri U.E. come da art. 3 c. 7 D.P.R. n. 34/2000;

15. Condizioni minime: attestato di qualificazione SOA di cui al D.P.R. 34/2000 di importo adeguato per categoria e classifica ai lavori da appaltare;

16. Termine di validità dell’offerta: gg. 180 dalla data della gara;

17. Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale da applicare ai prezzi d’elenco ed al conseguente importo complessivo dei lavori a base di gara ammontanti a Euro 921.600,00 già al netto degli oneri per la sicurezza con determinazione della soglia di anomalia ed esclusione automatica delle offerte pari o superiori alla stessa soglia;

18. Varianti: non sono ammesse offerte in variante;

19. Altre informazioni: L’impresa aggiudicataria qualora abbia sede in un Comune diverso da Cuneo o non confinante con Cuneo dovrà allestire entro mesi due dalla stipula del contratto d’appalto, pena la rescissione del contratto, una propria sede secondaria nel Comune di Cuneo o in uno dei Comuni contigui o confinanti con Cuneo come previsto all’art. 25 del Capitolato Speciale d’Appalto. Il pagamento dei lavori svolti dal subappaltatore o in caso di A.T.I. dalle Mandanti saranno esclusivamente effettuati in capo alla Mandataria. L’aggiudicatario dovrà prestare cauzione definitiva pari al 10% dell’importo di contratto e polizza di assicurazione contro i rischi di esecuzione per un importo non inferiore a Euro 1.000.000,00 e RC/terzi a Euro 500.000,00 a sensi art. 30 c. 3 L. 109/94. E’ richiesta la presa visione dei luoghi dei lavori da parte del titolare o suo delegato con rilascio del relativo certificato da accludere all’offerta. Tale visita potrà essere effettuata nei giorni di martedì e giovedì pomeriggio. Il bando integrale e disciplinare di gara e relativi allegati sono reperibili, oltre che presso gli Uffici A.C.D.A. sul sito internet www.acda.it.

Cuneo, 21 ottobre 2002

Il Direttore
Alessandro Pirola