Torna al Sommario Indice Sistematico
Bollettino Ufficiale n. 43 del 24 / 10 / 2002
Codice 21
D.D. 24 maggio 2002, n. 176
Compartecipazione della sponsorizzazione alla squadra di pallavolo Noicom Bre Banca. Impegno e liquidazione di Euro 309.874,14 o.f.i. sul capitolo 14610/2002
(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
Di compartecipare, per le motivazioni espresse in premessa, alla stagione sponsorizzazione della squadra di pallavolo Noicom BreBanca della Società Piemonte Volley S.r.l., mettendo a disposizione una somma di Euro 309.874,14 o.f.i..
A fronte di tale compartecipazione la Società Piemonte Volley S.r.l. dovrà provvedere a che sia data massima visibilità e veicolazione alla Regione Piemonte attraverso linserimento del logo istituzionale Regione Piemonte e dei loghi Piemonte scopritelo adesso e Sport Pulito così come di seguito elencato:
Maglia da gioco
Posizionamento dei loghi sul fronte e retro della maglia ufficiale da gioco Serie A1, B2 e D (under 17 A).
Posizionamento dei loghi sul fronte della maglia ufficiale da gioco della serie 1 a divisione (under 17 B), serie Under 15 A, 15 B e 13.
Posizionamento dei loghi sul fronte della maglia da gioco del settore Minivolley e Minivolley Torino.
Abbigliamento Ufficiale
Posizionamento dei loghi sul fronte e retro della tuta ufficiale da gioco Serie A1, B2 e D (under 17 A).
Posizionamento dei loghi sul fronte della tuta ufficiale da gioco delle serie 1 a divisione (under 17 B), serie Under 15 A, 15 B e 13.
Posizionamento dei loghi sul fronte della tuta da gioco del settore Minivolley e Minivolley Torino.
Posizionamento dei loghi sul borsone da viaggio della serie A1, B2 e D (under 17 A) e della serie 1 a divisione (under 17 B), serie Under 15 A, 15 B e 13.
Campo da gioco
N. 1 pagina sul sistema Rotor Italtelo posizionato lungo la prima fila bordo campo (dimensioni complessivi mtl. 60 x 0,80 h).
N. 1 adesivo sul pavimento del rettangolo di gioco (dimensioni complessive mtl 3 x 1 h).
N. 5 cartelloni fissi collocati lungo il 2º ed il 3º anello (per un totale di mtl. 20).
Altri spazi pubblicitari
Presenza dei marchi sui panelli a parete presenti in Sala Stampa (back drop interviste) ed in Sala Vip.
Applicazione di adesivi sui mezzi di trasporto (pulmini) utilizzati dal Piemonte Volley S.r.l..
Inserimento del logo istituzionale e dei loghi Sport Pulito e Piemonte scopritelo adesso sul sito internet del Cuneo Volley S.r.l., linkabile con il sito aziendale.
Pubbliche relazioni
Assegnazione n. 50 abbonamenti.
Assegnazione di n. 50 maglie ufficiali a disposizione della Direzione turismo Sport e Parchi.
Organizzazione di conferenze stampa in occasione di iniziative sportive congiunte.
Promozioni
Possibilità di esporre materiale pubblicitario allinterno della sala VIP.
Possibilità di esporre materiale pubblicitario in un area appositamente adibita allingresso del Palasport.
Possibilità di distribuzione di materiale pubblicitario anche in altri Palasport oltre quello di Cuneo.
Possibilità di organizzare in occasione di una partita di campionato da stabilirsi, una giornata Regione Piemonte - Trofeo Sport Pulito con lassegnazione di n. 500 biglietti gratuiti.
Possibilità di organizzare n. 3 incontri amichevoli, patrocinati dalla Regione Piemonte con i marchi Sport Pulito2" e Piemonte scopritelo adesso": il 20% dei posti disponibili verrà riservato alla Regione, salvo il caso in cui lincasso al netto SIAE e delle eventuali spese sostenute per la squadra ospite, venga devoluto per scopi benefici.
Materiali stampati
Presenza dei marchi sulla carta intestata.
Presenza dei marchi sul poster ufficiale stampato in n. 100.000 copie, nella posizione dello sponsor istituzionale oltre che ad un 100 di copie di cartoline della squadra al completo autografate da dare alla Direzione Turismo sport e Parchi.
Presenza dei marchi sul poster personalizzato con i loghi (Regione Piemonte, Sport pulito, Piemonte scopritelo adesso) nella qualità di 3000 copie.
Presenza dei marchi sullagenda ufficiale personalizzata, di cui n. 50 copie per la Direzione Turismo Sport e Parchi.
Presenza dei marchi sul Volley News, pieghevole di presentazione degli incontri disputati a Cuneo.
Presenza dei marchi su tutto il materiale stampato: manifesti per campagne promo-pubblicitarie, manifesti, locandine per campagna abbonamenti (affissi e pubblicati su settimanale quotidiani), tessere di abbonamento, biglietti dingresso al Palasport, biglietti dinvito, cartelline, cartoline ed ogni altro stampato relativo alla promozione di qualsiasi evento legato al Piemonte Volley S.r.l..
Possibilità di utilizzare lhouse organ Cuneo Volley Comunication per promuovere e/o diffondere iniziative.
Emittente televisiva a diffusione regionale
N. 6 sovrimpressioni suddivisa per i 3 marchi, della durata di n. 5 secondi luna, durante la telecronaca delle partite trasmesse dallemittente televisiva Primantenna Supersix.
Sovrimpressione dei marchi in occasione di tutte le trasmissioni inerenti alle attività svolte dal Piemonte Volley S.r.l. diffuse dalla sopraccitata emittente.
Utilizzo immagine
Possibilità di utilizzare immagini di gioco per iniziative promo - pubblicitarie.
Possibilità di utilizzare per fini promo - pubblicitari limmagine della squadra al completo e dei singoli giocatori che abbiano ceduto al Piemonte Volley S.r.l. i diritti dimmagine.
Adesione dei giocatori alla campagna Io non rischio la salute.
Presenza di giocatori in occasione di manifestazioni ufficiali promosse dalla Regione.
Di impegnare a favore della Società Piemonte Volley S.r.l. la cifra di Euro 309.874,14 o.f.i. sul Cap. 14610/2002 (n. acc. 100603).
di approvare la bozza del contratto, parte integrante della presente determinazione, così come previsto dalla lettera d) comma 2, art. 33 L.R. 8/84, a mezzo di corrispondenza secondo gli usi del commercio.
Di liquidare alla Società Piemonte Volley S.r.l., nella formula di tre rate di pari importo ogni quattro mesi a far data della firma del contatto, alla presentazione della documentazione fiscale probante e vistata per regolarità della fornitura dal Direttore Regionale dott. Gaudenzio De Paoli o da altro funzionario incaricato.
Il Direttore regionale
Gaudenzio De Paoli