Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 42 del 17 / 10 / 2002

Deliberazione della Giunta Regionale 23 settembre 2002, n. 4-7113

Art. 10, comma 5, D.lgs 30 luglio 1999, n. 286. Criteri per la costituzione di uffici per il controllo interno di regolarità amministrativa e contabile negli Enti di Gestione delle Aree protette regionali

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

di fornire alla competente Direzione Turismo, Sport e Parchi i seguenti criteri ai fini della costituzione di un ufficio unico convenzionato per il controllo interno amministrativo e contabile degli Enti di gestione delle Aree protette regionali, ai sensi dell’art. 10, comma 5, del D.lgs. 30 luglio 1999, n. 286:

* lo schema di convenzione è approvato con provvedimento del competente Settore regionale e sottoscritto dai Presidenti degli Enti;

* l’ufficio è composto da almeno 4 unità individuate con provvedimento dirigenziale del competente Settore Regionale tra i dipendenti degli Enti di gestione, previa loro accettazione, in relazione alle specifiche competenze professionali, al titolo di studio, all’esperienza maturata;

* l’ufficio così istituito svolge le proprie funzioni autonomamente, avvalendosi del supporto logistico della Direzione regionale competente;

* l’attività, ai fini giuridici ed economici è considerata prestazione lavorativa ed è svolta nell’ambito dell’orario d’ufficio;

* ulteriori specificazioni a garanzia dell’efficacia e della trasparenza operativa dell’ufficio potranno essere definite nel provvedimento costitutivo dell’ufficio medesimo;

di stabilire che l’ufficio costituito in virtù del presente provvedimento possa raccordarsi con l’analoga struttura di controllo in via di definizione all’interno dell’Amministrazione regionale.

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)