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Bollettino Ufficiale n. 41 del 10 / 10 / 2002

Codice 13.2
D.D. 3 giugno 2002, n. 118

L. 185/92 e L.R. 18/84 - Ente: Consorzio Irriguo Acque Comunali di Beinette - Lavori di ripristino del ponte del canale, con scogliera di protezione, sul torrente Colla in Comune di Beinette (CN) conseguente ai danni causati dalle avversità atmosferiche del 10-14 giugno 2000 - Progetto esecutivo con importo di Euro 15.121,86 - Approvazione progetto e concessione contributo - Pos. 20600

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

Per le considerazioni in premessa svolte, di approvare il progetto definitivo per i lavori di ripristino dei danni provocati dalle avversità atmosferiche del giugno 2000 in comune di Beinette (CN), relativi al ripristino del ponte canale, con scogliera di protezione, sul torrente Colla;

dell’importo complessivo di Euro 15.121,86 così suddiviso:

A. Ripristino ponte canale    Euro    6.545,16
Realizzazione scogliera    Euro    5.558,36
Sommano    Euro    12.103,52
B. Spese generali come da computo    Euro    712,71
C. Contributo I.V.A.    Euro    2.518,24
Totale    Euro    15.334,47
Ridotto alla spesa ammessa    Euro    15.121,86

di concedere al beneficiario:

Consorzio Irriguo Gestione Acque Comunali di Beinette - Via Statuto 5 - 12100 Cuneo

per la realizzazione dei lavori sopraindicati, un contributo in conto capitale di Euro 15.121,86 ai sensi della Legge n. 185/92

La concessione del contributo è subordinata:

- all’osservanza delle prescrizioni impartite dalla Concessione edilizia nº 123/2001 del 10.04.2002 rilasciata dal Comune di Beinette;

- all’osservanza del termine per l’esecuzione dei lavori fissato in mesi 12 dalla data della presente determinazione dirigenziale, eventuali proroghe dovranno essere preventivamente richieste;

- inoltre, all’osservanza delle seguenti prescrizioni:

a) le opere dovranno essere eseguite conformemente agli atti approvati, nell’osservanza delle vigenti leggi e disposizioni in materia, dando alla Direzione Territorio Rurale tempestiva comunicazione dell’inizio dei lavori, di ogni sospensione e ripresa degli stessi, al fine di consentire eventuali accertamenti in corso d’opera;

b) l’Amministrazione regionale dovrà essere tenuta rilevata e indenne da qualsiasi molestia a terzi in dipendenza dell’esecuzione delle opere finanziate;

c) qualora in corso d’opera si siano verificate modifiche alla composizione reale della Società o Consorzio, prima della richiesta di accertamento finale dei lavori, dovrà essere prodotta regolare deliberazione relativa alle variazioni intervenute;

d) le eventuali varianti al progetto approvato sono consentite nonchè rientrino nel 15% in più od in meno delle singole voci di lavori. Varianti che superino detta percentuale e comunque non eccedenti l’importo finanziato, dovute a situazioni oggettive, non prevedibili nella fase progettuale, devono essere preventivamente approvate.

A lavori iniziati, come da attestazione del Legale Rappresentante e del Direttore dei Lavori, potrà essere richiesto e corrisposto un anticipo.

Nel caso di inosservanza di alcune o di tutte le prescrizioni citate sarà possibile procedere alla revoca del contributo concesso ed al recupero delle somme eventualmente erogate a titolo di anticipo, maggiorate degli interessi, come stabilito dalla legislazione in materia.

L’accertamento finale dei lavori eseguiti dovrà essere richiesto con domanda sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta con allegate: 1 copia della contabilità finale, che dovrà essere redatta applicando ai quantitativi dei lavori eseguiti i prezzi unitari approvati; copia delle fatture, dettagliate e quietanzate, relative alle spese sostenute, accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (ai sensi dell’art. 47 D.P.R. 28/12/2000 nº 445), corrispondenti ai preventivi approvati in sede istruttoria; copia dei disegni esecutivi delle opere eseguite, nonchè, eventualmente, la documentazione citata nelle precedenti prescrizioni.

La liquidazione finale del contributo, il cui ammontare è fissato con il presente atto, sarà effettuata previo accertamento della regolare esecuzione delle opere, in base al relativo verbale.

La somma di Euro 15.121,86, verrà impegnata, con i relativi atti di impegno che saranno assunti con successivi specifici provvedimenti sul pertinente capitolo di bilancio per l’anno in cui verrà a scadere l’obbligazione.

Eventuali oneri dovuti a ritardi nei pagamenti delle liquidazioni richieste, per la mancata disponibilità di fondi a bilancio, saranno completamente a carico di codesto Consorzio.

Il Dirigente responsabile
Fulvio Lavazza