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Bollettino Ufficiale n. 41 del 10 / 10 / 2002

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura ristretta - Fornitura corpi illuminanti a piantana e a soffitto per la riqualificazione ed il restauro della Reggia di Venaria Reale CPA 31.50

Regione Piemonte Via Bertolotti 2 - 10121 Torino tel. +39 011 4322764/2674 fax +39 011 4322791/2676

1. Stazione appaltante: Regione Piemonte - “Progetto La Venaria Reale”.

2. Procedura aggiudicazione: Appalto-concorso ex art. 9 comma 1 lett. c) D.Lgs. 358/92 s.m.i.

3. Oggetto dell’appalto: fornitura corpi illuminanti a piantana e a soffitto per la riqualificazione ed il restauro della Reggia di Venaria Reale. CPA 31.50

4. Luogo esecuzione fornitura: Venaria Reale

5. Termini di consegna: ex art. A06 C.S.A.

6. Importo a base di gara: Euro 1.114.000,00 oltre I.V.A.

7. Normativa applicabile: D.Lgs n. 358/92 s.m.i., Direttiva 77/62/CEE, 80/767/CEE, 88/295/CEE, D.Lgs. 231/2001, L.R. 8/84 s.m.i., R.D. 827/24, R.D. 2240/23, D.P.R. 445/00.

8. Termine consegna domande partecipazione: domande di partecipazione, in lingua italiana, su carta da bollo Euro 10,33, dovranno pervenire in plico chiuso a mezzo del servizio delle Poste Italiane S.p.A. o mediante consegna diretta e previa affrancatura plico in base alle vigenti tariffe sul “corriere prioritario” annullata con “bollo a data” da qualsiasi ufficio postale al seguente indirizzo: “ Progetto la Venaria Reale” - Via Bertolotti n. 2 - 10121 Torino entro le ore 12.00 giorno 11.11.2002, pena l’esclusione. Sulla busta dovrà essere indicato oggetto dell’appalto.

9. Termine invio lettera invito: entro 20 giorni dal termine di cui al punto 8.

10. Le domande devono essere redatte in lingua italiana.

11. Ammessi alla gara: unità partecipanti italiane e della U.E.; raggruppamenti ex art. 10 D.Lgs. 358/92 s.m.i. italiani e della U.E. operanti nel settore.

12. Requisiti etici minimi:

a) non versare nelle cause di esclusione di cui all’art. 11 D.Lgs. n. 358/92 s.m.i.;

b) non versare nelle fattispecie indicate al punto 10 lettere c) e d) del disciplinare di gara.

13. Requisiti economici minimi:

a)(I) fatturato globale triennio 1999-2000-2001 non inferiore ad Euro 2.000.000,00 I.V.A. esclusa; (II) fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto del presente appalto non inferiore a Euro 1.000.000,00 I.V.A. esclusa. I.V.A. esclusa;

 (III) principali forniture analoghe prestate triennio 1999 - 2000 - 2001 con indicazione degli importi, date, destinatari, di cui almeno uno oggetto di un unico contratto di importo annuo non inferiore a Euro 300.000,00 I.V.A. esclusa.

In caso di Raggruppamento Temporaneo, i requisiti frazionabili di cui al precedente punto a) dovranno essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso.

b) Dichiarazione di essere in possesso adeguata capacità economica e finanziaria dimostrabile successivamente con idonee referenze bancarie.

14. Criterio aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 19 lett. b) D.Lgs. 358/92 s.m.i. sulla base dei seguenti parametri:

a) caratteristiche qualitative e tecniche max punti 30/100;

b) caratteristiche estetiche max punti 30/100;

c) Estensione del periodo di garanzia rispetto al minimo richiesto max punti 10/100;

d) prezzo max punti 30/100.

Verrà nominata una Commissione Giudicatrice per l’esame delle offerte tecniche ed economiche.

15. Finanziamenti: fondi propri; pagamento ai sensi del C.S.A.

16. Cauzione: rilasciate secondo forme e modalità indicate nel C.S.A.

17. Subappalto: ammesso

18. Altre informazioni: il documento complementare “Disciplinare di gara”, allegato al presente bando a farne parte integrante e sostanziale ad ogni effetto di legge nonché il Capitolato Speciale d’Appalto (C.S.A.) contenente il “progetto-guida” e gli allegati tecnici potranno essere visionati presso l’indirizzo in epigrafe e ritirati, previo pagamento, presso la Eliografia Camandona, Via Bligny 7, Torino, tel. 011-4369529.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, varianti.

Offerta vincola concorrente per 180 giorni da data gara.

Richieste di invito non vincolano l’Amministrazione appaltante.

19. Data di invio e ricevimento dell’avviso del bando all’U.P.U.C.E.: 4.10.2002.

20. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Grazia Ferreri.

Il Direttore Regionale Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri