Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 40 del 3 / 10 / 2002

Deliberazione della Giunta Regionale 16 settembre 2002, n. 23-7102

L.R. 21/99 artt. 2 e 60. Definizione della procedura istruttoria del finanziamento degli studi, indagini e ricerche preliminari alla progettazione delle opere di bonifica e irrigazione, di cui alla D.G.R. n. 1-4295 in data 30/10/01, finalizzati all’elaborazione del piano regionale per le attività di bonifica e irrigazione

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

per le motivazioni espresse in premessa:

* di istituire una commissione di valutazione di studi, indagini e ricerche preliminari alla progettazione delle opere di bonifica e irrigazione finalizzati all’elaborazione del piano regionale per le attività di bonifica e irrigazione di cui all’art. 2 della L.R. 21/99 previsti con bandi di finanziamento dalle DD.G.R. n.1-4295 e n.106-6938 rispettivamente in data 30 ottobre 2001 e in data 5 agosto 2002, costituita da:

* direttore della Direzione regionale Territorio Rurale o suo delegato

* direttore della Direzione regionale Pianificazione Risorse Idriche o suo delegato;

* un esperto designato dell’Amministrazione Provinciale interessata territorialmente;

* di stabilire le seguenti direttive per il funzionamento di detta commissione:

* il direttore della Direzione regionale Territorio Rurale svolge funzione di presidente;

* le decisioni sono assunte a maggioranza assoluta, in caso di parità vale il voto del presidente e sono valide con almeno due rappresentanti;

* il presidente della commissione individua con proprio atto un funzionario con funzione di segretario verbalizzante;

* la commissione deve concludere i lavori di valutazione entro e non oltre il 29/11/2002 per consentire alla Direzione competente di perfezionare gli atti di finanziamento ed attivazione degli studi di fattibilità;

* di modificare lo schema di convenzione, parte integrante della D.G.R. n. 57-5343 in data 18 febbraio 2002, che regola i rapporti tra Regione e soggetto attuatore, riformulando l’articolo 5 al fine di permettere anche alle Amministrazioni Provinciali competenti di effettuare verifiche sull’andamento delle attività e sui risultati intermedi degli studi così come sotto indicato:

“La Regione, Direzione Territorio Rurale, avvalendosi anche della collaborazione dell’Amministrazione provinciale competente ha la facoltà di effettuare verifiche in qualunque momento sull’andamento delle attività ed i risultati anche intermedi degli studi.

Alla Direzione Territorio Rurale compete inoltre la vigilanza sulla gestione del finanziamento da parte del Consorzio in ottemperanza alla suddetta convenzione."

La presente deliberazione sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto e dell’art. 14 del D.P.G.R. n. 8/R/2002.

(omissis)