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Bollettino Ufficiale n. 38 del 19 / 09 / 2002

APPALTI

Comune di Collegno (Torino)

Avviso di asta pubblica per l’alienazione a titolo oneroso dell’area comunale sita in Collegno, Via De Amicis - Comparto 1 della variante n. 12 al P.R.G.C.

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 623 in data 22 agosto 2002,

si rende noto

E’ indetto il I esperimento di gara mediante asta pubblica per l’alienazione a titolo oneroso dell’area comunale sita in Collegno, Via De Amicis - Comparto 1 della variante n. 12 al P.R.G.C.

Importo a base d’asta Euro 1.407.345,05= (euro unmilione quattrocentosettemilatrecentoquarantacinque/05).

La gara avrà luogo nel Comune di Collegno, Palazzo Civico, P.zza del Municipio n. 1, dinnanzi al Dirigente Settore Pianificazione Territoriale-Ambiente-Edilità, assistito dal Segretario Generale e da due testimoni:

il giorno Giovedì 3 ottobre 2002, alle ore 9,30,

L’area in oggetto è distinta al C.T. al Foglio 8 mappali:

- n. 3257 (ex 2468 sub e) di mq. 2550;

- n. 3243 (ex 2464 sub a) di mq. 2230;

- n. 3245 (ex 2465 sub a) di mq. 2326;

- n. 3248 (ex 2466 sub b) di mq. 1945;

- n. 3251 (ex 2467 sub b) di mq. 511 e n. 3262 (ex 2474 sub b) di mq. 1131;

- n. 3265 (ex 2550 sub b) di mq. 826;

- n. 3270 (ex 2564 sub b) di mq. 10;

- n. 3236 (ex 1520 sub d) parte di mq. 4301;

per complessivi mq. 15.830 catastali e mq. 15.880 misurati.

La gara sarà esperita ai sensi degli artt. 73 let. c) e 76 del R.C.G.S. approvato con R.D. 23 maggio 1924, n. 827, con presentazione di offerte segrete in aumento da confrontarsi con il prezzo a base d’asta suindicato.

A parità di offerta sarà data prelazione ad aziende già ubicate sul territorio di Collegno.

La determinazione e gli atti relativi sono visibili nelle consuete ore d’ufficio (lunedì-giovedì h. 9,00/16,00 - venerdì h. 9,00/14,30) presso Ufficio Patrimonio (Tel. 011/4015463).

L’offerta segreta, redatta in lingua italiana ed in competente bollo, validamente sottoscritta dal concorrente, dovrà contenere:

- L’indicazione del codice fiscale e le precise generalità dell’offerente;

- L’enunciazione in cifre ed in lettere del prezzo offerto,

dovrà essere chiusa in busta debitamente suggellata con ceralacca, pena l’esclusione dalla gara, e su questa busta dovranno essere scritti il cognome, il nome e l’indirizzo del concorrente, nonché la dicitura:

“Contiene offerta”.

Detta busta suggellata, contenente l’offerta, dovrà essere chiusa in una seconda busta, anch’essa suggellata con ceralacca, pena l’esclusione dalla gara, che oltre alle generalità ed indirizzo dell’offerente dovrà pure riportare sopra l’indicazione:

“Alienazione a titolo oneroso di area comunale sita in Collegno, Via De Amicis - comparto 1 della variante n. 12 al P.R.G.C.”,

dovrà essere indirizzata: “Al Sindaco del Comune di Collegno” P.zza del Municipio n. 1 - 10093 Collegno (TO) e dovrà pervenire all’ufficio protocollo del comune entro le ore 12,00 del giorno mercoledì 2 ottobre 2002, d’intesa che il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga in tempo utile.

Si avverte che, oltre il detto termine, non resta valida alcuna altra offerta, anche sostitutiva o aggiuntiva ad offerta precedente e non si farà luogo a gara di miglioria nè sarà consentita, in sede di gara, la presentazione di altra offerta.

In questa seconda busta dovrà pure essere acclusa pena l’esclusione dalla gara, assieme a quella suggellata dell’offerta, la seguente documentazione:

1) Dichiarazione, in carta semplice, redatta secondo il modello allegato al presente avviso, debitamente sottoscritta e corredata dalla copia fotostatica del documento di identità del dichiarante, che i concorrenti hanno facoltà di utilizzare ai sensi dell’art. 48 del D.P.R. n. 445/2000, dalla quale risulti la capacità ad obbligarsi.

Per le associazioni temporanee di imprese di cui all’art. 11, del D.Lgs. n. 157/95 e s.m.i., ed i consorzi, la dichiarazione di cui sopra dovrà essere prodotta per Consorzio e Consorziate e, oltrechè dall’Impresa mandataria, anche da ciascuna Impresa mandante.

Si rammenta che le dichiarazioni mendaci, la falsità in atti e l’uso di atti falsi, sono puniti con le sanzioni penali richiamate nell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000.

1) Cauzione provvisoria di Eu. 140.734,51= pari ad 1/10 dell’importo a base d’asta, ai sensi dell’art. 6, comma 5, del vigente Regolamento Comunale per l’alienazione del patrimonio immobiliare comunale, costituita mediante:

a) versamento in contanti, presso la Civica Tesoreria, da dimostrarsi allegando l’originale della ricevuta, completata sul retro con le coordinate bancarie e numero di conto corrente su cui effettuare la restituzione a mezzo mandato, a data e firma del Legale Rappresentante della Ditta concorrente,

oppure:

b) assegno circolare non trasferibile intestato al Tesoriere Comunale (Unicredit Banca S.p.A. - Banca C.R.T. - Filiale Collegno A - Piazza del Municipio n. 5, 10093 Collegno (TO) - Tel. 011/4158411),

oppure:

c) fidejussione bancaria, polizza assicurativa fidejussoria o garanzia fidejussoria, di durata non inferiore a centottanta giorni dalla data di presentazione dell’offerta, contenente clausola di pagamento a semplice richiesta;

In caso di concorrenti riuniti, le garanzie fidejussorie ed assicurative sono presentate, su mandato irrevocabile, dall’impresa mandataria o capogruppo, in nome e per conto di tutti i concorrenti.

Detta cauzione provvisoria verrà restituita alle Ditte non aggiudicatarie.

Con la presentazione dell’offerta il concorrente implicitamente ammette di essere a perfetta conoscenza delle prescrizioni che regolano la gara.

Le offerte redatte in modo imperfetto o comunque condizionate saranno considerate nulle e come non presentate.

Chi presiederà l’asta giudicherà insindacabilmente sull’ammissibilità o meno di ciascun concorrente osservando quanto qui stabilito e le norme in materia, quindi procederà all’apertura delle buste contenenti le offerte, in pubblica seduta, darà lettura delle offerte stesse e procederà seduta stante all’aggiudicazione dell’asta, ai sensi della legislazione citata, salvo la definitiva approvazione con apposita Determinazione.

L’aggiudicazione dell’asta sarà definitiva ad unico incanto.

Si procederà all’aggiudicazione della gara qualora venga presentata anche una sola offerta purchè ritenuta valida.

Non si farà luogo ad azione per lesione, né ad aumento o diminuzione del prezzo, per qualunque materiale errore nella determinazione del prezzo d’asta.

Il concorrente aggiudicatario si obbliga per tutti gli effetti di legge con il solo atto di aggiudicazione, mentre gli obblighi del Comune sono subordinati all’approvazione dello stesso.

La stipulazione del contratto avverrà entro 30 giorni dall’intervenuta definitiva aggiudicazione mediante rogito di un Notaio di fiducia dell’aggiudicatario, con oneri a carico dell’aggiudicatario stesso.

Contestualmente al rogito dovrà avvenire il pagamento del relativo importo e di tutte le spese inerenti e conseguenti al contratto, mediante assegno circolare non trasferibile intestato al Tesoriere Comunale (Unicredit Banca S.p.A. - Banca C.R.T. - Filiale Collegno A - Piazza del Municipio n. 5, 10093 Collegno (TO) - Tel. 011/4158411).

L’acquirente ha facoltà di utilizzare il deposito cauzionale, costituito in numerario, in acconto sull’importo contrattuale, ai sensi dell’art. 6, comma 10 del vigente Regolamento Comunale per l’alienazione del patrimonio immobiliare comunale.

L’aggiudicazione dell’appalto è subordinata alla condizione che, dalle informazioni trasmesse dalla Prefettura, a carico dell’aggiudicatario e dei soggetti indicati all’art. 2 del D.P.R. n. 252/98 (Legge antimafia) risulti l’insussistenza delle cause di divieto, di decadenza o di sospensione dei procedimenti di cui all’art. 10 della Legge 31 maggio 1965, n. 575.

Per quanto non previsto nel presente avviso si fa espresso riferimento, oltre che alle Leggi indicate, a tutte le altre norme e condizioni contenute nel Regolamento per l’amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato approvato con R.D. n. 827/24.

Per ogni controversia che dovesse insorgere con la Ditta aggiudicataria, in relazione al contratto, si adirà l’Autorità Giudiziaria del Foro di Torino, ai sensi dell’art. 20 del Codice di Procedura Civile.

Si comunica inoltre che, ai sensi dell’art. 6, comma 3 del vigente Regolamento Comunale per l’alienazione del patrimonio immobiliare comunale, viene data notizia della presente gara mediante pubblicazione di avviso all’Albo Pretorio del Comune di Collegno, sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, e per via telematica sull’apposito sito dell’Ente (www.comune.collegno.to.it), con oneri a carico dell’aggiudicatario.

“Informativa ai sensi dell’art. 10 legge n. 675/96

Si informa che il conferimento dei dati richiesti ha natura obbligatoria e l’eventuale rifiuto comporta l’esclusione dalla gara.

Il trattamento dei dati, compresi i dati soggetti a verifica d’ufficio, da parte del Comune di Collegno - Settore Amministrazione - Ufficio Contratti ha la finalità di acquisire gli elementi necessari per l’ammissione alla gara e viene eseguito su supporto cartaceo e/o informatico.

Titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Collegno - P.za del Municipio n. 1 nella persona del Segretario-Direttore Generale.

Responsabile del trattamento è il Dirigente del Settore Amministrazione.

I dati conferiti potranno essere comunicati o diffusi a terzi soltanto nei casi previsti da norme di legge o regolamenti.

L’art. 13 della legge riconosce all’interessato il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di rettificare, aggiornare, integrare i dati, nonché il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento."

Per informazioni di natura tecnica rivolgersi Uff. Patrimonio, Sig. Bruno GianPiero (Tel. 011/4015463).

Per informazioni di natura amministrativa rivolgersi Uff. Contratti - Sig.ra Pianu Roberta (Tel. 011/4015210).

Il Responsabile del Procedimento
Marina Ferrari

Allegato (fare riferimento al file PDF)

Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
(ai sensi del D.P.R. n. 445/2000)

Ai fini della partecipazione alla gara d’appalto in oggetto,

Consapevole che le dichiarazioni mendaci, la falsità in atti e l’uso di atti falsi, sono puniti con le sanzioni penali richiamate nell’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000,

per le persone fisiche (*)

Il sottoscritto ____

Nato a _____ il _____

oppure, per le Ditte e/o Società (*)

Il sottoscritto _____

Nato a _____ il _____

In qualità di _____

Della Ditta _____

Partita I.V.A. n. _____ Codice attività _____

Con sede legale in _____ (____), via _____ n. ___

DICHIARA (*)

Per i privati

- di non aver in corso procedure che comportino perdita o limitazioni alla capacità di contrarre obblighi con la P.A.

oppure, per le Ditte e/o Società

- che la Ditta sopra generalizzata è iscritta alla Camera di Commercio Industria

Artigianato ed Agricoltura di _____

Ufficio Registro Imprese di _____

nella sezione _____ al n. _____

per attività ed oggetto sociale _____

_____

_____

Data inizio attività dell’impresa _____

- (per le Ditte individuali) Titolare è il Sig. _____,

nato a _____ (___) il _____,

codice fiscale _____;

- (per le Società in nome collettivo) Soci con poteri di firma e rappresentanza sono i Sigg.ri:_____,

nato a _____ (___) il _____,

codice fiscale _____;

_____,

nato a _____ (___) il _____,

codice fiscale _____;

_____,

nato a _____ (___) il _____,

codice fiscale _____;

_____,

nato a _____ (___) il _____,

codice fiscale _____;

- (per le Società in accomandita semplice) Soci accomandatari con poteri di firma e rappresentanza sono i Sigg.ri:

_____,

nato a _____ (___) il _____,

codice fiscale _____;

_____,

nato a _____ (___) il _____,

codice fiscale _____;

_____,

nato a _____ (___) il _____,

codice fiscale _____;

_____,

nato a _____ (___) il _____,

codice fiscale _____;

- (per gli altri tipi di Società o Consorzi) gli Amministratori muniti di poteri di firma e legale rappresentanza sono i Sigg.ri: _____,

nato a _____ (___) il _____, qualifica _____ codice fiscale _____;

_____,

nato a _____ (___) il _____, qualifica _____ codice fiscale _____;

_____,

nato a _____ (___) il _____, qualifica _____ codice fiscale _____;

_____,

nato a _____ (___) il _____, qualifica _____ codice fiscale _____;

- (per le Cooperative e loro Consorzi), che la Ditta sopraindicata è iscritta altresì nel Registro Prefettizio ovvero nello Schedario Generale della Cooperazione al n. _____ dal _____, Sezione _____ (a norma degli artt. 13 e 15 lett. B, D.L.C.P.S. n. 1577/47 e art. 6 L. n. 127/71);

- che la Ditta ed i soggetti sopraindicati non si trovano in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di amministrazione controllata o di concordato preventivo;

- che i soggetti sopraindicati non hanno in corso un procedimento per la dichiarazione di una delle sopraelencate situazioni;

- di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili;

- di ottemperare alle norme sul lavoro dei disabili, ai sensi dell’art. 17 della L. n. 68/99, se tenuti, ovvero di non essere assoggettato agli obblighi di assunzione obbligatoria.

Ai sensi della L. n. 675/96 il sottoscritto autorizza la raccolta dei presenti dati per le finalità riportate nell’informativa contenuta nell’avviso della gara in oggetto.

_____ lì, _____

Il dichiarante _____

(*) barrare o depennare le righe non utilizzate

n.b.: Alla presente dichiarazione dev’essere allegata copia fotostatica di valido documento di riconoscimento del soggetto dichiarante.