Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 37 del 12 / 09 / 2002

Codice 24.3
D.D. 3 giugno 2002, n. 230

Procedura ex art. 10 L.R. 40/1998 - Progetto di “Potenziamento della rete idrica intercomunale” localizzato nei Comuni di Bernezzo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Busca, Caraglio, Castelletto Stura, Centallo, Cervasca, Cuneo, Morozzo, Tarantasca, Valdieri e Vignolo, presentato dall’Azienda Cuneese dell’Acqua (CN) - Esclusione dalla fase di valutazione di cui all’art. 12 della L.R. 40/1998

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

1. Per le motivazioni espresse in premessa il progetto di “Potenziamento della rete idrica Intercomunale” localizzato nei comuni di Bernezzo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Busca, Caraglio, Castelletto Stura, Centallo, Cervasca, Cuneo, Morozzo, Tarantasca, Valdieri e Vignolo in Cuneo, presentato ai sensi dell’art. 10 L.R. 40/98 dall’Azienda Cuneese dell’Acqua (A.C.D.A.) con sede legale in Cuneo, non deve essere sottoposto alla fase di valutazione e di giudizio di compatibilità ambientale ai sensi dell’art. 12 L.R. 40/98.

2. In sede di progettazione definitiva l’A.C.D.A. di Cuneo dovrà verificare la localizzazione della vasca di carico, ubicata in sponda sinistra del Torrente Gesso in fraz. Andonno nel Comune di Valdieri, e delle condotte che corrono parallelamente alla sponda destra del Torrente Grana in Comune di Caraglio, in relazione alla situazione di dissesto idrogeologico e di esondabilità indicate dai piani regolatori comunali.

3. La presente determinazione verrà inviata ai soggetti interessati di cui all’articolo 9 della legge regionale 40/98.

4. Avverso la presente determinazione è ammessa la parte dei soggetti legittimati, proposizione di ricorso Giurisdizionale avanti al Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, entro il termine di 60 giorni dalla data di ricevimento del presente atto o dalla piena conoscenza, secondo le modalità di cui alla Legge 6 dicembre 1971, n. 1034 oppure Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla data di ricevimento, ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 24 novembre 1971 n. 1199.

Il Dirigente responsabile
Orazio Ruffino