Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 36 del 5 / 09 / 2002

Comunicato della Giunta Regionale

Nomine e designazioni di amministratori in Società per azioni

Si comunica che la Giunta Regionale deve procedere entro il 31 Marzo 2003, alla designazione o alla nomina di taluni componenti gli organi gestionali delle seguenti Società:


Societą

Nomine o designazioni da effettuare

Num.

Carica

 

 

 

 

Denominazione:

C.A.A.T. S.C.P.A.

1

AMMINISTRATORE

Capitale Sociale Euro:

50.454.170,46

 

 

Sede:

Strada del Portone 10, GRUGLIASCO (TO)

 

 

 

 

 

 

Denominazione

CHIND S.P.A.

1

AMMINISTRATORE

Capitale Sociale Euro:

516.450,00

 

 

Sede:

Piazza Alberto dalla Chiesa - c/o Comune, CHIVASSO (TO)

 

 

 

 

 

 

Denominazione

INTERPORTO RIVALTA SCRIVIA S.P.A.

 1

AMMINISTRATORE

Capitale Sociale Euro:

10.701.600,00

 

 

Sede:

Strada Savonesa, 12/16, TORTONA (AL)

 

 

 

 

 

 

Denominazione

NORDIND S.P.A.

1

AMMINISTRATORE

Capitale Sociale Euro:

922.806,80

 

 

Sede:

Via Manzoni, 3, VERCELLI

 

 

 

 

 

 

Denominazione

S.IN.AT.EC S.P.A.

1

AMMINISTRATORE

Capitale Sociale Euro:

258.250,00

 

 

Sede:

Galleria San Federico, 54, TORINO

 

 

La durata in carica degli amministratori è di anni 3 ed i relativi compensi saranno determinati dall’Assemblea dei Soci in sede di rinnovo dell’organo gestionale.

La scelta dei nominativi, una volta acquisite le candidature degli interessati, sarà effettuata dalla Giunta Regionale, nel rispetto dei criteri di carattere generale assunti con propria deliberazione n. 154 - 2944 del 6 - 11- 95. Tali criteri consistono “nella valutazione complessiva del titolo di studio conseguito e delle esperienze personali e lavorative pregresse”.

Le candidature devono essere personalmente presentate (dal Lunedì al Venerdì con orario 9.30-12.00) ovvero spedite a mezzo posta raccomandata ovvero ancora inviate tramite fax entro il 1 Marzo 2003 al Settore Rapporti con Società a Partecipazione Regionale Via Lagrange, 24 - 10123 - Torino (fax. 011/4323170).

La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione se apposta in presenza dei dipendenti dell’ufficio competente a riceverla; del pari non occorre autenticazione se la candidatura è accompagnata da copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore.

Nel caso di invio a mezzo posta, ai fini del rispetto del termine di scadenza, fa fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante.

Le candidature, oltre ai dati personali (generalità, luogo e data di nascita, residenza, domicilio e recapito telefonico), devono evidenziare la carica sociale cui si riferiscono, nonché contenere o essere corredate dal curriculum personale del candidato da cui risulti, a pena d’irricevibilità, il titolo di studio posseduto, l’attività professionale e lavorativa attuale e pregressa, le cariche elettive e non ricoperte, le eventuali condanne penali o carichi pendenti.

Le dichiarazioni rese ed in particolare quella concernente l’assenza (o la presenza) di condanne penali, costituiscono dichiarazioni sostitutive di certificazioni ai sensi dell’artt. 46 e 75 D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445. Si richiamano al riguardo le sanzioni penali previste dall’art. 76 D.P.R. in parola per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci. In ogni caso si significa fin d’ora che, rispetto ai nominati, verranno effettuati idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive e che qualora emergesse la non veridicità del contenuto delle stesse si procederà d’ufficio a notiziare l’Autorità penale ferma rimanendo la possibilità, per l’Amministrazione regionale, di adottare eventuali provvedimenti di decadenza, sospensione o revoca dell’incarico conferito.

Dal contesto della candidatura deve altresì risultare la preventiva accettazione alla nomina, la dichiarazione d’inesistenza di eventuali incompatibilità (ovvero la loro indicazione e l’impegno a rimuoverle) e di ineleggibilità.

Per migliore comprensione si significa che le cause d’ineleggibilità che qui rilevano sono quelle di cui all’art. 2382 c. c. e di cui alla legge 18 gennaio 1992 n. 16 e successive modifiche; mentre le cause di incompatibilità sono quelle previste dall’art. 13 della l. r. 23 marzo 1995, n. 39 e successive modifiche.

Le informazioni comunicate a questa Amministrazione saranno trattate in ottemperanza a quanto previsto dalla legge 31 dicembre 1996, n. 675, esclusivamente ai fini del procedimento di nomina di cui al presente avviso.

Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241 e della legge regionale 25 luglio 1994, n. 27 il responsabile del procedimento viene identificato nel Dirigente responsabile del Settore Rapporti con Società a Partecipazione Regionale.

I moduli necessari per la presentazione delle candidature così come ogni altra informazione potranno essere richiesti al medesimo Settore, con sede in Via Lagrange, 24, Torino (Tel. 011/4325468).

I moduli necessari per la presentazione delle domande sono disponibili anche sul sito: www.regione.piemonte.it nonché presso l’ufficio relazioni con il pubblico della Regione nelle sue articolazioni territoriali.

Il Presidente della Giunta Regionale
Enzo Ghigo

Allegato PDF

Allegato DOC