Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 36 del 5 / 09 / 2002

Codice 14
D.D. 3 giugno 2002, n. 425

Reg. (CE) 1257/99 - P.S.R. 2000-2006 della Regione Piemonte - Misura I - Azione 2 tipologia b “Miglioramento dei castagneti da frutto” - Modifiche alle Norme Tecniche ed Amministrative per l’attuazione e precisazioni/note in merito all’istruttoria delle domande pervenute

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1. Di sostituire il testo del punto “7.b Acconti e anticipi” delle Norme Tecniche ed Amministrative per l’attuazione della Misura I, azione 2, tipologia b “Miglioramento dei castagneti da frutto” con il seguente:

“Sulla base di specifica richiesta da parte del beneficiario al Settore di riferimento (modello 4 e 4 bis), potrà essere concesso un anticipo fino al 20% del costo totale dell’investimento ammesso a contributo previa presentazione di garanzia fidejussoria a favore di AGEA e dichiarazione del richiedente di avvenuto inizio dei lavori.

La garanzia fidejussoria deve rispettare lo schema predisposto dalla Regione Piemonte ed essere stipulata per un importo pari al 110% della somma richiesta a titolo di anticipo.

La garanzia verrà inviata all’AGEA in allegato all’elenco di liquidazione.

Lo svincolo della garanzia fidejussoria è disposto dall’AGEA in base all’autorizzazione che sarà rilasciata dalla Regione Piemonte in allegato all’elenco di liquidazione in cui è inserito il pagamento del saldo del contributo spettante.

I beneficiari pubblici (Comuni, associazioni di Comuni, Enti di diritto pubblico) possono, in alternativa alla garanzia fidejussoria, presentare altra forma di garanzia secondo le modalità che verranno precisate dall’organismo pagatore AGEA."

2. di dare facoltà ai titolari delle domande di contributo di integrare, su richiesta dei Settori di riferimento, la documentazione allegata alla domanda stessa in regola coi termini di legge al momento della presentazione dell’integrazione;

3. di rinviare di 30 giorni il termine per la conclusione delle istruttorie da parte dei Settori di riferimento.

Il Direttore regionale
Andrea Ezio Canepa