Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 36 del 5 / 09 / 2002

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura ristretta. Servizio di gestione e veicolazione dei contenuti informativi dell’attività della Regione Piemonte - Docup Ob 2 2000/2006 linea di intervento 1.1a. Cat 5 CPC 752

Regione Piemonte Via Viotti 8 - 10121 Torino - Tel.(011) 432.3643/432.3009 - fax (011) 432.3612

1. Procedura aggiudicazione: appalto concorso art. 6 lett. c) D.Lgs. 157/95 s.m.i.

2. Oggetto: servizio di gestione e veicolazione dei contenuti informativi dell’attività della Regione Piemonte - Docup Ob 2 2000/2006 linea di intervento 1.1a. CAT 5 CPC 752.

3. Luogo della prestazione: Regione Piemonte.

4. Disposizioni legislative e regolamentari in causa: D.Lgs n. 157/95 s.m.i., L.R. 8/84 e s.m.i., R.D. 827/24, R.D. 2240/23, D.P.R. 445/2000, D.Lgs. 231/2001.

5. Importo presunto base d’asta: Euro 750.000,00 oltre I.V.A.

6. Durata del contratto: anni 1 (uno).

L’Amministrazione si riserva la facoltà di affidare al medesimo Appaltatore servizi complementari e/o analoghi a quelli oggetto dell’appalto, ai sensi dell’art. 7 comma 2 lett. e) ed f) del D.Lgs. 157/95 s.m.i. e dell’art. 11 lett. e) ed f) Dir. CE 92/50 s.m.i.

7. Termine consegna domande partecipazione: domande di partecipazione, in lingua italiana, redatte in bollo da Euro 10,33, dovranno pervenire in plico chiuso a mezzo del servizio delle Poste Italiane S.p.A. o mediante consegna diretta e previa affrancatura plico in base alle vigenti tariffe sul “corriere prioritario” annullata con “bollo a data” da qualsiasi ufficio postale al seguente indirizzo: Regione Piemonte - Settore Attività Negoziale e Contrattuale - 4° piano- Via Viotti 8, 10121 Torino entro le ore 12.00 giorno 18.10.2002,  pena l’esclusione. Sulla busta dovrà essere indicato oggetto dell’appalto.

8. Termine invio lettera invito: entro 20 giorni dal termine di cui al punto 7.

9. Le domande devono essere redatte in lingua italiana.

10. Ammessi alla gara: unità partecipanti italiane e della U.E.; raggruppamenti ex art. 11 D.Lgs. 157/95 s.m.i. italiani e della U.E. operanti nel settore.

11. Requisiti etici e professionali minimi:

a) non versare nelle cause di esclusione di cui all’art. 12 comma 1 lett. a), b), c), d), e), f) D.Lgs. 157/95 s.m.i;

b) non versare nelle fattispecie indicate al punto 10 lett. C) e D) Disciplinare di gara.

Requisiti economici e tecnici minimi:

a) fatturato globale triennio 1999-2000-2001 non inferiore a Euro 3.000.000,00 I.V.A. esclusa;

b) principali servizi prestati triennio 1999 - 2000 - 2001 con indicazione degli importi, date, destinatari, di cui almeno uno, avente caratteristiche similari a quelle oggetto del presente appalto,risultante di importo non inferiore a Euro 500.000,00 oltre I.V.A.

c) requisiti di cui al punto 10 lett. H) e I) del disciplinare di gara;

d) dichiarazione di essere in possesso adeguata capacità economica e finanziaria dimostrabile successivamente con idonee referenze bancarie.

12. Criterio aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa ex art. 23 lett. b) D.Lgs. 157/95 s.m.i. sulla base dei seguenti parametri:

a) qualità del progetto: max punti 30;

b) prezzo: max punti 30;

c) qualità del servizio: max punti 25;

d) modalità di esecuzione max punti 15.

Verrà nominata una Commissione Giudicatrice per l’esame delle offerte tecniche ed economiche.

13. Finanziamenti: fondi UE; pagamento ai sensi del C.S.A.

14. Cauzioni: rilasciate secondo forme e modalità indicate nella “Lettera di invito”.

15. Subappalto: secondo forme e limiti di cui agli artt. 18 D.Lgs. 157/95 s.m.i. e 18 L. 55/90.

16. Altre informazioni: il documento complementare “Disciplinare di gara”, allegato al presente bando a farne parte integrante e sostanziale ad ogni effetto di legge potrà essere rilasciato tramite il Servizio delle Poste Italiane S.p.A. previa richiesta scritta, anche mediante nota fax.

Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, varianti.

Offerta vincola concorrente per 180 giorni da data gara.

Richieste di invito non vincolano l’Amministrazione appaltante.

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Grazia Ferreri.

Data di invio e ricevimento del bando all’U.P.U.C.E.: 5.9.2002.

Il Direttore Regionale
Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri