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Bollettino Ufficiale n. 36 del 5 / 09 / 2002

APPALTI

Comune di Rivoli (Torino)

Avviso di asta pubblica indetta con d.d. n. 1054/2 del 2.8.2002 per l’ acquisizione del servizio di noleggio fotocopiatori per gli uffici e servizi comunali per il triennio 2003/2005

- Luogo di consegna: Rivoli

- Importo base di asta: lotto unico per euro 165.524,40 oltre i.v.a.

- Termini di consegna: ai sensi dell’ art. 10 del capitolato speciale d’appalto.

Il capitolato speciale d’appalto che fa parte integrante del presente bando, è in visione e può essere richiesto presso l’ufficio Acquisti - Via Gallo 1/A Rivoli - tel 011-95.13.550/551/562 - fax- 011-95.13.559, previo pagamento di Euro 6,00 da effettuarsi in contanti presso l’ufficio Economato oppure a mezzo vaglia postale intestato allo stesso ufficio, riportante come causale gli estremi della gara, ovvero sul nostro sito Internet: www.comune.rivoli.to.it.

L’eventuale economia derivante dal ribasso di gara accertata in sede di aggiudicazione, determinerà un corrispondente aumento quantitativo della fornitura fino alla concorrenza dell’importo finanziato.

Termine di ricezione offerte: entro le ore 12.00 del giorno 2.10.2002 da presentarsi mediante raccomandata postale in piego sigillato; é ammessa la consegna a mano.

L’offerta in bollo, sottoscritta validamente, dovrà essere chiusa senza altri documenti in una busta con sigilli ad impronta ed essere rimessa in una seconda busta, anche essa sigillata, recante l’indirizzo: Ufficio Protocollo della Città di Rivoli, via Capra n. 27 - cap. 10098 - Rivoli.

La busta contenente l’ offerta, deve riportare: il nome e la ragione sociale del concorrente, l’oggetto della gara e la scritta: “Contiene offerta per l’acquisizione del servizio di noleggio fotocopiatori per gli uffici e servizi comunali”. La busta esterna deve riportare: il nome e la ragione sociale del concorrente, l’oggetto della gara e la scritta: “Contiene documenti e offerta per l’acquisizione del servizio di noleggio fotocopiatori per gli uffici e servizi comunali”.

Nella seconda busta devono essere inclusi, oltre alla busta contenente l’offerta, i seguenti documenti:

1. istanza di ammissione alla gara in competente bollo, indirizzata al “Sindaco della Città di Rivoli” a firma debitamente autenticata del legale rappresentante della ditta, ai sensi dell’art. 3, 11° comma, L. 127/97, come modificato dalla L. 191/98; è altresì consentita, in luogo dell’autenticazione, la presentazione unitamente all’istanza, di copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità del sottoscrittore. Si ricorda che le dichiarazioni mendaci, le falsità negli atti e l’uso di atti falsi sono puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia (art. 26 L. 15/68). Le dichiarazioni inerenti la ditta che si aggiudicherà la fornitura saranno controllate d’ufficio da questa Amministrazione. L’istanza dovrà contenere le dichiarazioni successivamente verificabili, relative a:

a) l’iscrizione al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura, con le seguenti indicazioni:

* natura giuridica, denominazione, sede legale ed oggetto dell’attività, nonché le generalità del titolare se ditta individuale, di tutti i Soci se Società in nome collettivo, dei Soci Accomandatari, se Società in accomandita semplice, degli amministratori con poteri di rappresentanza per le altre Società nonché dei Direttori tecnici;

* codice fiscale e/o partita I.V.A.;

b) inesistenza delle circostanze previste dall’art. 11 del Decreto Legislativo 24/7/1992, n. 358: “Testo Unico delle disposizioni in materia di appalti pubblici di forniture” integrato con le modifiche apportate dal D. Lgs 402/98 in attuazione delle direttive 77/62/CEE, 80/767/CEE e 88/295/CEE, come richiamato dall’art. 12 del D.Lgs. n. 157 del 17.3.1995;

c) inesistenza delle cause ostative di cui alla Legge 31/5/1965, n. 575 e successive modificazioni ed integrazioni (disposizioni antimafia) nei confronti del titolare, dei soci, degli amministratori e dei Direttori tecnici di cui alla lettera a);

d) osservanza delle disposizioni di legge vigenti e quelle eventualmente emanate durante l’esecuzione dell’appalto in materia di assunzione di manodopera, previdenza sociale e prevenzione contro gli infortuni sul lavoro. Il concorrente (se italiano e con più di 15 dipendenti) dovrà autocertificare di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (art. 17 L. 68/1999);

e) di aver preso conoscenza del capitolato speciale di appalto, nonché di tutte le circostanze generali e particolari che possano aver influito sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali e che possono influire sull’esecuzione delle prestazioni e di aver giudicato i prezzi medesimi nel loro complesso, remunerativi e tali da consentire l’offerta presentata.

2. Dichiarazione attestante l’accettazione da parte della Ditta di tutte le condizioni previste nel presente capitolato ed in particolare l’accettazione di ogni controllo che il Comune riterrà opportuno effettuare. In particolare ex art. 1341, comma 2 del Codice Civile, si sottoscrivano in forma scritta per accettazione, le seguenti clausole del capitolato speciale di appalto: “art. 7 impegno prezzi; art. 26 subappalto e cessione dell’impresa,  art. 28 domicilio e foro competente”.

Dichiarazione attestante le parti della fornitura che la Ditta intende subappaltare a terzi, oppure, in caso contrario, dichiarazione contenente l’attestazione che la Ditta non intende servirsi del subappalto.

3. Ricevuta comprovante il versamento del deposito cauzionale provvisorio di Euro 4.965,73 effettuato nelle forme di legge.

Sono ammesse le fideiussioni bancarie o assicurative ai sensi di legge, con scadenza non inferiore ai sei mesi.

Procedura di aggiudicazione: art. 15 del capitolato speciale di appalto, al ribasso più conveniente per la Civica Amministrazione sull’ importo a base di gara. Lo sconto dovrà essere espresso in percentuale unica.

La gara sarà valida anche in presenza di una sola offerta ammissibile, ma in tal caso la Civica Amministrazione si riserva di non aggiudicare a suo insindacabile giudizio e di procedere ad una nuova gara nei modi che riterrà più opportuni.

Le offerte duplici (con alternative), o redatte in modo imperfetto o comunque condizionate non saranno ritenute valide e non saranno prese in considerazione.

Il giorno 3.10.2002 nel palazzo comunale di via Capra n. 27 si procederà alle ore 9,30 all’esame dei documenti e all’apertura delle buste ed aggiudicazione in sede pubblica.

L’ aggiudicatario dovrà costituire cauzione definitiva pari al 3% dell’ importo netto di aggiudicazione.

Pagamento: a norma dell’art. 9 del capitolato di appalto.

L’ aggiudicazione avverrà comunque sotto la condizione che la Ditta non sia incorsa in cause di divieto di sospensione e di decadenza previste dall’art. 10 della legge 31. 05. 1965, n. 575.

Il verbale di aggiudicazione terrà luogo di contratto (art. 16 R.D. 2440/23).

Le spese contrattuali, accessorie, relative e conseguenti, sono a carico della Ditta aggiudicataria.

Informazioni sulla gara potranno essere richieste all’ufficio Acquisti - telefono 011 9513.550/551/562.

Rivoli, 22 agosto 2002

Il Dirigente Servizi Finanziari
Elvira Pozzo