Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 34 del 22 / 08 / 2002

Codice 30.1
D.D. 14 agosto 2002, n. 202

Assegnazione agli enti gestori delle funzioni socio assistenziali dei fondi stanziati per il finanziamento dei piani progettuali ai sensi della Legge 162/98 relativa all’handicap grave e gravissimo

(omissis)

IL DIRIGENTE

(omissis)

determina

- di approvare il riparto e l’assegnazione dei fondi, pari a Euro 2.083.484,00, stanziati per il finanziamento di piani progettuali ai sensi della legge 21.5.1998, n. 162 relativa all’handicap grave e gravissimo, secondo quanto previsto dalla d.g.r. n. 32-6868 del 5.8.2002, agli enti gestori delle funzioni socio assistenziali di cui all’art. 13 della l.r. 62/95, così come specificato nell’Allegato 1, parte integrante della presente determinazione;

- di dare atto che con successiva determinazione dirigenziale si provvederà alla validazione ed approvazione dei piani progettuali, valutati positivamente dal Gruppo di Lavoro Interassessorile sull’handicap, e con la stessa determinazione si provvederà all’assunzione dell’impegno di spesa ed all’erogazione, in un’unica soluzione, delle rispettive somme.

L’assegnazione del contributo previsto sarà revocata in caso di mancata approvazione del piano progettuale presentato, oppure nel caso in cui gli enti gestori non presentino alcun piano progettuale o lo presentino oltre il termine di scadenza.

I piani progettuali devono prevedere la compartecipazione dell’ente proponente per almeno il 20% del costo complessivo del progetto stesso.

- di dare atto che, relativamente ai progetti di “Vita indipendente”, l’individuazione dell’entità dei contributi da assegnare agli enti gestori che presenteranno i piani progettuali avverrà, con successiva determinazione dirigenziale, successivamente alla presentazione dei progetti stessi. Tenuto conto che il contributo per ogni progetto è concesso nella misura massima di Euro 20.658,28, l’attribuzione sarà calcolata sulla base del numero dei piani personalizzati predisposti e dei relativi costi ed in relazione alle disponibilità finanziarie regionali ammontanti a Euro 1.000.000,00.

Nella ripartizione si terrà conto dell’equilibrio territoriale e della necessità di assicurare la fattibilità dei progetti.

- i piani progettuali devono pervenire entro le ore 12 del 15 ottobre 2002 (non fa fede la data del timbro postale) alla Direzione Politiche Sociali - Settore Programmazione e promozione interventi a sostegno della persona e della famiglia e per la qualificazione del personale socio-assistenziale - Corso Stati Uniti 1 - 10128 Torino.

Avverso la presente determinazione è ammesso ricorso al T.A.R. nel termine di 60 giorni dalla notificazione o dall’intervenuta piena conoscenza.

La presente determinazione sarà pubblicata sul B.U. della Regione Piemonte ai sensi dell’art. 65 dello Statuto.

Il Direttore regionale
Ruggero Teppa

Allegato