Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 34 del 22 / 08 / 2002

Deliberazione della Giunta Regionale 29 luglio 2002, n. 27-6774

IPAB “Casa di Riposo e di Ricovero” con sede in Casale Monferrato (AL). Modifica di statuto

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di approvare la modifica apportata all’art. 5 dello statuto della Casa di Riposo e di Ricovero di Casale Monferrato (AL), il cui nuovo testo di seguito si trascrive:

“l’Istituto è amministrato da un Consiglio composto di sette membri. Tre di essi vengono eletti dai soci, tre dall’Amministrazione Comunale, e di essi uno in rappresentanza delle forze di minoranza presenti nel Consiglio Comunale, ed uno dall’Azienda Sanitaria Locale competente per il territorio del Comune di Casale Monferrato.

Gli Amministratori durano in carica quattro anni a partire dal 1° Gennaio successivo all’anno della loro nomina e sono rieleggibili. Entro i due mesi precedenti la scadenza, il Presidente del Consiglio di Amministrazione dovrà disporre perché avvenga a tempo la rinnovazione del Consiglio. Se nel quadriennio si rendesse vacante il posto di qualche amministratore si provvederà alla surroga mediante richiesta all’Ente che lo ha nominato, od altrimenti chiamando a coprire la carica il socio che ha ottenuto il maggiore numero di voti dopo l’ultimo eletto, se di nomina dell’assemblea. Il surrogante resterà in carica sino allo scadere del Consiglio di Amministrazione di cui venne chiamato a far parte".

(omissis)