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Bollettino Ufficiale n. 34 del 22 / 08 / 2002

APPALTI

Comune di Rivoli (Torino)

Avviso di pubblico incanto n. 15/5/2002 - Indizione gara mediante pubblico incanto, ai sensi dell’articolo 6 lettera a ) del Decreto Legislativo 17 marzo 1995, n. 157 e s.m.i. per il servizio di gestione bar interno per la durata di anni 6 con ristrutturazione edilizia completa di impianti, attrezzature e arredi dei locali da allestire presso la nuova sede del Comune di Rivoli in c.so Francia n. 98 Categoria Servizio 17 - rif. CPC 64

Comune di Rivoli - Via Capra n. 27 - 10098 Rivoli (TO) - Tel. n. 0119513425 fax n. 0119513399 - Sito internet: www.comune.rivoli.to.it - e-mail: protocollo@comune.rivoli.to.it

Responsabile unico del procedimento: arch. Monica Caula.

Importo canone a base di gara: Euro 74.400,00 (Euro settantaquattromila e quattrocento Euro cent). (Importo annuo Euro 12.400,00).

Procedimento gara: pubblico incanto - procedura aperta - ai sensi dell’articolo 23, comma 1), lettera b) del Decreto Legislativo 17 marzo 1995 n. 157 e s.m.i., con aggiudicazione a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa, valutata in base agli elementi e con i criteri indicati nell’articolo 23 del Capitolato Speciale di Appalto. Non sono ammesse offerte in diminuzione.

Luogo di esecuzione: Comune di Rivoli

Termine ricezione offerte: ore 12,00 del giorno: 20/9/2002

Aperture buste: ore 9,00 del giorno: 24/9/2002

Pagamenti: si fa riferimento al Capitolato Speciale di Appalto.

Soggetti ammessi: Imprese individuali, società commerciali, società cooperative nonché ditte temporaneamente ed appositamente raggruppate ai sensi e con le modalità di cui all’articolo 11 del Decreto legislativo n. 157/95 e s.m.i..

I documenti di gara sono in visione presso l’Area Gestione del Territorio - Ufficio Patrimonio Immobiliare.

Criteri di aggiudicazione:

1) Offerta economica,

2) Percentuale di sconto applicato al personale comunale,

3) Esperienza di gestione dell’attività di somministrazione alimenti e bevande,

4) Caratteristiche dell’allestimento ed attrezzature offerte,

5) Caratteristiche del servizio. Apposita commissione valuterà le offerte.

L’offerta, in cifre ed in lettere dovrà essere unica in aumento sull’importo complessivo posto a base di gara e non condizionata. La stessa dovrà essere sottoscritta per esteso ed in modo leggibile da chi possa validamente rappresentare la Ditta.

Nel caso in cui l’offerta pervenga da parte di un raggruppamento di imprese dovrà essere sottoscritta dai rappresentanti di tutte le imprese facenti parte del raggruppamento. In alternativa potrà essere sottoscritta dal solo rappresentante dell’impresa capogruppo alla quale sia stato conferito mandato collettivo speciale con rappresentanza (per atto pubblico o scrittura privata autenticata) dalle imprese raggruppate. In tal caso mandato dovrà essere inserito in originale o in copia autenticata nei documenti allegati all’offerta. Non sono ammesse offerte in diminuzione. Non è consentito, a pena di esclusione, che un’impresa partecipi contemporaneamente alla gara singolarmente e quale componente di raggruppamento.

In caso di discordanza tra l’offerta indicata in lettere e quella indicata in cifre, sarà ritenuta valida quella più vantaggiosa per l’Amministrazione Comunale.

L’offerta in bollo legale, sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà essere presentata secondo le prescrizioni indicate nell’articolo 29 del capitolato Speciale di Appalto.

L’istanza di ammissione redatta in competente bollo, indirizzata al “Sindaco della città di Rivoli” a firma del legale rappresentante della ditta; è altresì consentita, in luogo dell’autenticazione, la presentazione, unitamente all’istanza, di copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore, ai sensi dell’articolo 38, comma 3, DPR 445/2000.

All’istanza dovrà inoltre essere allegata:

1) Una dichiarazione, successivamente verificabile:

a) di essere in possesso dell’iscrizione al R.E.C. alla categoria “Somministrazione al pubblico di bevande ed alimenti”;

b) che non sussiste, con altre ditte concorrenti, nella presente gara, alcuna delle situazioni di controllo di cui all’articolo 2359 del codice Civile.

c) Di possedere idonee dichiarazioni bancarie attestanti la solidità e la solvibilità dell’Impresa;

d) di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi dell’articolo 17 della legge 68/99, con riserva di presentazione, a richiesta dell’Ente Appaltante, di apposita certificazione rilasciata dagli Enti territorialmente competenti dalla quale risulti l’ottemperanza agli obblighi della citata legge, ovvero che l’impresa non è assoggettata alle norme della legge 68/99, avendo alle proprie dipendenze un numero di lavoratori inferiore a 15;

2) Ricevuta comprovante il versamento del deposito cauzionale provvisorio di Euro 372,00, pari al 3% dell’importo annuo a base di gara da prestare mediante fidejussione bancaria, assicurativa o versamento in contanti presso la tesoreria Comunale, banca Monte dei Paschi di Siena - agenzia di Rivoli.

L’Amministrazione Comunale, nei limiti previsti dagli articoli 12, comma 1), 13, 14 e 15 del decreto legislativo 157/95 e s.m.i., se necessario, si riserva la facoltà di invitare i concorrenti a completare o a fornire chiarimenti in ordine al contenuto dei certificati, documenti e dichiarazioni presentate (articolo 16 del D.Lgv. 157/95).

L’aggiudicazione diverrà definitiva dopo l’approvazione dell’esito della gara da parte del dirigente dell’Area Gestione del Territorio con la prescritta determinazione.

Le spese contrattuali, accessorie, relative e conseguenti, sono a carico della ditta aggiudicataria. L’aggiudicatario dovrà costituire la cauzione definitiva, pari al 20% dell’importo del canone offerto;

essa dovrà essere prestata entro il termine perentorio di giorni trenta dal ricevimento della comunicazione dell’avvenuto affidamento. La mancata costituzione della garanzia determina la revoca dell’affidamento e l’acquisizione della cauzione provvisoria da parte del comune, che aggiudicherà l’appalto al concorrente che segue nella graduatoria. Ai non aggiudicatari la cauzione sarà restituita all’intervenuta esecutività dell’atto di aggiudicazione definitiva dell’appalto.

Si informa, che i dati forniti dai partecipanti alla gara saranno trattati come previsto dalle norme della Legge 675/96.

Per informazioni sulla gara d’appalto le Ditte dovranno rivolgersi al Responsabile Unico di procedimento arch. Monica Caula al numero telefonico 0119513425.

Le disposizioni contenute nel presente bando prevalgono sui contenuti eventualmente discordanti dal capitolato speciale di appalto.

Si comunica inoltre che, ai sensi dell’articolo 9 del D.Lgv. 157/95 e s.m.i. è stata data notizia della presente gara mediante pubblicazione dell’Avviso all’Albo Pretorio del Comune di Rivoli, sul Bollettino Ufficiale della regione Piemonte, sul quotidiano “Gazzetta Aste e Appalti, sul quotidiano ”La Repubblica" e per via telematica sull’apposito sito dell’Ente Appaltatore: www.comune.rivoli.to.it.

Rivoli, 9 agosto 2002

Il Dirigente dell’Area Gestione del Territorio
Enrico Sibour