Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 33 del 14 / 08 / 2002

APPALTI

R.S.A. S.r.l. - Società per il Risanamento e lo Sviluppo Ambientale dell’ex miniera di amianto di Balangero e Corio - Balangero (Torino)

Bando conferimento incarico professionale per l’affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva, direzione, misura e contabilità lavori, coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori delle opere inerenti la sistemazione idrogeologica ed idraulica delle aree di discarica lapidea poste ad Est degli ex stabilimenti di produzione dell’ex miniera di amianto di Balangero e Corio (TO)

1. Oggetto incarico e importo opere

L’importo presunto dell’incarico è inferiore a 40.000 Euro.

L’affidamento ha per oggetto la progettazione definitiva ed esecutiva, direzione, misura e contabilità lavori, coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori delle opere inerenti la sistemazione idrogeologica ed idraulica delle aree di discarica lapidea poste ad Est degli ex stabilimenti di produzione dell’ex miniera di amianto di Balangero e Corio (TO).

La progettazione dovrà sviluppare le indicazioni del “Progetto di massima per il risanamento ambientale dell’ex miniera di amianto di Balangero e Corio”, approvato dalla Regione Piemonte con Delibera Giunta Regionale n. 206 - 29184 del 25.10.1993, nonché raccordarsi con le progettazioni definitive già affidate.

La progettazione dovrà essere altresì conforme a quanto prescritto dalla Legge n. 109/1994 e s.m.i. ed al suo Regolamento di attuazione.

L’importo presunto dei lavori da progettare ammonta a 308.488,49 Euro IVA esclusa.

Con l’affidatario si stipulerà apposita convenzione.

2. Onorari

Gli onorari saranno concordati con il professionista prescelto tenendo conto delle tariffe professionali di cui alla Legge n. 143/1949 e s.m.i., nonché da quanto previsto dalla normativa in materia di lavori pubblici ed in particolare dalla Legge n. 155/1989.

3. Partecipanti

Possono partecipare all’affidamento liberi professionisti forma singola o associata, ovvero società di professionisti di cui all’art. 17 comma 1 lett. e) della Legge n. 109/1994.

Per gli studi associati e le società di professionisti, la domanda di partecipazione verrà sottoscritta dal rappresentante dello studio o della società e la documentazione sarà riferita a tutti i suoi componenti.

4. Termini per l’espletamento incarico

L’incarico dovrà essere espletato osservando i seguenti termini d’adempimento:

a) entro 90 giorni solari consecutivi dalla data di incarico dovrà essere presentato il progetto definitivo in numero di 5 copie;

b) entro 60 giorni solari consecutivi dalla data di approvazione del progetto definitivo dovrà essere presentato il progetto esecutivo in numero di 5 copie.

Nel caso di eventuali ritardi nella consegna dei progetti, è prevista una penale pari a Euro 100,00 per ogni giorno di ritardo.

I progetti dovranno essere completi in ogni loro parte e comprensivi di tutti gli elaborati necessari per ottenere le prescritte autorizzazioni di legge.

5. Affidamento

L’incarico di progettazione sarà affidato sulla base della valutazione dei curricula professionali presentati dai partecipanti.

La valutazione sarà effettuata con l’attribuzione di un punteggio massimo di 100 punti così ripartito:

a) capacità professionale, desumibile da progettazioni più significative compiute negli ultimi 5 anni: punti max 30

b) esperienza in progettazioni analoghe: punti max 50

c) organigramma e struttura del gruppo di progettazione: punti max 10

d) percentuale di sconto sulla tariffa professionale che si intende applicare ai sensi della L. 143/49 e s.m.i.: punti max 10.

E’ in facoltà dei partecipanti presentare un sintetico organigramma degli studi professionali, studi associati o società di professionisti.

L’affidamento sarà effettuato a favore del progettista che ha ottenuto il punteggio complessivo più elevato; ai non aggiudicatari non verrà riconosciuto alcun rimborso per le spese di partecipazione.

6. Presentazione domande

I professionisti interessati dovranno fare pervenire domanda di partecipazione in carta da bollo entro le ore 12,00 del giorno 06 settembre 2002 alla R.S.A. S.r.l., viale Copperi n. 15 - 10070 Balangero (To), corredata di curriculum professionale nonché della documentazione eventuale indicata al punto 5.

Le domande di partecipazione che dovessero pervenire oltre detto termine non saranno prese in considerazione.

Il trattamento dei dati avverrà ai sensi della Legge n. 675/1996.

Si comunica inoltre che viene data notizia del presente bando mediante pubblicazione di avviso all’Albo Pretorio dei Comuni di Balangero e Corio, presso la R.S.A. S.r.l., sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, nonché per estratto sui quotidiani “La Stampa” e “Repubblica”.

Per eventuali informazioni contattare gli uffici della R.S.A. S.r.l. tel. 0123/347412, fax 0123/347415, in orario d’ufficio.

Il Vice Presidente della R.S.A. S.r.l.
Laura Monaco