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Bollettino Ufficiale n. 32 del 8 / 08 / 2002

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura aperta. Noleggio macchine fotocopiatrici per uffici regionali. CPA 30.01

1. Stazione Appaltante: Regione Piemonte, Via Viotti n. 8, 4° piano, 10121 Torino.

2. Procedura aggiudicazione: Pubblico incanto ex art. 9 comma 1 lett. a) D.Lgs. 358/92 s.m.i.

3. Oggetto: Noleggio macchine fotocopiatrici per uffici regionali. Lotto A) tabella a) C.S.A.; Lotto B) tabella b) C.S.A.; Lotto C) tabella c) C.S.A.. CPA 30.01.

4. Importo presunto base di gara: complessivo Euro 1.800.000,00,Iva esclusa, suddiviso nei seguenti lotti: lotto A- Euro 700.000,00 Iva esclusa; lotto B- Euro 700.000,00 Iva esclusa; lotto C- Euro 400.000,00 Iva esclusa.

5. Luogo della prestazione: Regione Piemonte.

6. Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, incomplete.

7. Durata del contratto: 4 anni.

8. Disciplina applicabile: R.D. 827/24, R.D. 2240/23, D.Lgs. 358/92 s.m.i., D.P.R. 445/2000, D.Lgs. 231/2001, L.R.8/84.

9. Documentazione:l’intera documentazione inerente la gara, comprendente (i) “Disciplinare di gara” facente parte integrante e sostanziale del presente bando (ii) “Capitolato Speciale d’Appalto (C.S.A.)” e (iii) “modello dell’offerta economica”, sarà inviata tramite il servizio delle Poste Italiane S.p.A. previa richiesta via fax al numero in epigrafe ovvero potrà essere ritirata direttamente presso l’Ufficio in epigrafe dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

10. Termine ultimo presentazione richieste del C.S.A.: ore 12,00 del 13.9.2002

11. Termine ultimo presentazione richieste informazioni complementari: ore 12,00 del giorno 20.9.2002.

Le richieste di informazioni complementari sono inoltrabili e riscontrabili esclusivamente mezzo fax al numero in epigrafe.

12. Termine ultimo di ricevimento offerte: ore 12,00 del giorno 1.10.2002, pena esclusione.

13. Indirizzo al quale devono essere inviate: punto 1., secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

14. Offerta: le offerte devono essere redatte in lingua italiana.

Apertura giorno 2.10.2002 ore 10,00 Via Viotti n.8, 1° piano, Torino.

Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti delle imprese offerenti o delegati muniti di apposita procura.

15. Cauzioni: provvisoria e definitiva rilasciate secondo forme e modalità nel Disciplinare di gara.

16. Finanziamento: fondi regionali; pagamento ex art. 12 C.S.A..

17. Ammessi alla gara: unità partecipanti italiane e della U.E.; Raggruppamenti Temporanei ai sensi dell’art. 10 D.Lgs. 358/92 s.m.i. italiani e della U.E..

18. Requisiti etici, economici e tecnici: (i) non versare in cause esclusione ex art. 11 D.Lgs. n. 358/92 s.m.i.; (ii) non versare nelle fattispecie di cui alle lett. D) ed E) del punto 12 Disciplinare di gara.

19. Condizioni minime di carattere economico:

(i) art.13, comma 1, lettera a) D.Lgs. n. 358/92 s.m.i.; (ii) fatturato globale e fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto del presente appalto svolte ultimi tre anni (1999, 2000, 2001) di importo complessivo rispettivamente almeno pari a Euro 1.300.000,00 per i lotti A e B e Euro 300.000,00 per il lotto C e Euro 700.000,00 per i lotti A e B e Euro 100.000,00 per il lotto C.

In caso di Raggruppamento Temporaneo, i requisiti frazionabili di cui al punto (ii) dovranno essere posseduti dal Raggruppamento nel suo complesso.

20. Offerente vincolato propria offerta: 180 giorni dalla data della gara.

21. Criterio di aggiudicazione art. 19, comma 1, lett. a) D.Lgs.358/92 s.m.i. (prezzo più basso).

22. Subappalto: ammesso.

23. Non avvenuta pubblicazione avviso di preinformazione.

24. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché valida e congrua. L’Amministrazione si riserva facoltà di non aggiudicare.

25. Data invio e ricevimento bando UPUCE: 2.8.2002

26. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Grazia Ferreri.

Il Direttore regionale patrimonio e tecnico
Maria Grazia Ferreri