Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 31 del 1 / 08 / 2002

Deliberazione della Giunta Regionale 1 luglio 2002, n. 40-6469

Primo parere in ordine al piano nazionale di assegnazione delle frequenzse per radiodiffusione sonora numerica

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

- di esprimere parere favorevole sulla bozza di piano presentato dall’Autorità per la garanzia nelle comunicazioni, con nota del 22.10.2001, prot. 27925/61/NA limitatamente ai siti per i quali non sono state evidenziate criticità o ragioni di incompatibilità da parte dell’ARPA, organo tecnico di riferimento per l’inquinamento elettromagnetico, con nota prot. n. 15255 del 6.12.2001 e successivo aggiornamento, che si allega quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento e che costituisce elemento comunque condizionante all’approvazione del piano in oggetto.

Per i restanti siti, si ritiene opportuno avviare (nelle more del perfezionamento della nuova disciplina regionale in itinere citata in premessa) una complessiva azione di risanamento con il coinvolgimento degli Enti locali o per le rispettive competenze di altri Soggetti interessati. In base all’esito di tali azioni, tempestivamente comunicate all’Autorità per la garanzia nelle comunicazioni, si potrà procedere al completamento del piano riguardante l’intera Regione.

- di trasmettere il presente atto all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e al Corecom per quanto di rispettiva competenza.

(omissis)