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Bollettino Ufficiale n. 31 del 1 / 08 / 2002

Deliberazione della Giunta Regionale 8 luglio 2002, n. 42-6555

Valutazione piano di attività 2002 ed esiti del 1° monitoraggio trimestrale. Azienda Sanitaria Locale n. 2 di Torino

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

di evidenziare, per le considerazioni in premessa svolte, le seguenti criticità organizzative:

- la riduzione dei posti letto e del personale, nonché l’azione di riordino organizzativo, non incidono significativamente su un recupero di efficienza aziendale;

- a fronte di una riduzione dei posti letto e del personale si rileva un eccezionale aumento delle strutture semplici che passano da 11 a 49;

- presenza di strutture complesse con un basso numero di posti letto per cui occorre ricercare l’opportunità di accorpamenti con specialità affini o la ricerca di sinergie con le ASO della città.

di richiedere all’azienda l’impegno al superamento delle suddette mediante la revisione dei processi organizzativi interni ovvero l’assunzione dei provvedimenti necessari, da concordarsi a livello di quadrante;

di rinviare al secondo monitoraggio trimestrale ulteriori determinazioni in merito alle azioni da intraprendere al fine del rispetto del budget assegnato e degli impegni assunti;

di confermare che, come previsto dal P.S.R. ex L.R. 12.12.97 n.  61, il 10% delle somme introitate dai Servizi afferenti il Dipartimento di Prevenzione per prestazioni rese nell’interesse di terzi deve essere utilizzato per programmi di formazione, spese in conto capitale e progetti obiettivo, da concordarsi preventivamente con l’Assessorato Regionale alla Sanità;

di dare atto che le ipotesi di disavanzo aziendale, indicate come previsione in sede di monitoraggio, non sono accettabili, quale risultato gestionale dell’anno 2002, come già evidenziato con nota dell’Assessore n. 1307/U.C. del 12.6.2002 e visto quanto precisato in premessa in merito al gettito dei ticket e al valore corrispondente alla diminuzione del prezzo dei farmaci;

di confermare che la mancata realizzazione delle azioni atte a perseguire gli obiettivi di equilibrio aziendale costituisce oggetto di valutazione dell’attività dei Direttori Generali e Commissari così come definito alla lettera “f” e “g” del dispositivo della D.G.R. n. 11 - 4878 del 21.12.01 (incentivi e decadenza).

(omissis)