Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 29 del 18 / 07 / 2002

CONCORSI

Comune di Novara

Concorso pubblico per esami a n. 5 posti di agente di polizia municipale - Categoria C - Posizione Economica C1

E’ indetto concorso pubblico per esami a n. 5 posti di Agente di Polizia Municipale - Categoria C - Posizione Economica C1.

Due posti sono riservati ai volontari in ferma breve o in ferma prefissata di durata di cinque anni delle tre Forze Armate, congedati senza demerito, anche al termine o durante le eventuali rafferme contratte, ai sensi dell’art. 18, commi 6 e 7, del D.Lgs.vo n. 215 del 8.5.2001.

Fra i titoli e requisiti richiesti per l’ammissione al concorso:

Titolo di studio: diploma di scuola media superiore di 2º grado (maturità).

Patente di guida di categoria “B” o superiore (se conseguita anteriormente al 26.4.1988 - art. 236 D.Lgs.vo n. 285/92 e s.m.i.), ovvero Patente di guida di categoria “B” o superiore e Patente di guida di categoria “A”, ovvero Patente di guida di categoria “B” o superiore e Patente di guida di categoria “A1" se conseguita prima del 1.10.1999. (Decreto 29 marzo 1999).

Idoneità psico-fisica all’impiego specifico così come indicato alla lettera J) del bando di concorso.

Requisiti richiesti dall’art. 5 - comma 2 - della legge 7.3.1986, n. 65 per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza.

Ai sensi della legge 230/1998 sono esclusi dalla partecipazione al concorso coloro che sono stati ammessi a prestare servizio civile.

Scadenza delle domande: trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso sulla Gazzetta Ufficiale.

Nel caso in cui le domande di ammissione pervenute siano superiori a 400 (quattrocento), il concorso sarà preceduto da una forma di preselezione a carattere psico-attitudinale tendente ad accertare la predisposizione del/della candidato/a ad espletare le mansioni dei posti messi a concorso. (vedi lettera E del bando di concorso).

Il testo integrale del bando, con allegato il relativo schema di domanda, a cui si fa rinvio circa i restanti titoli, requisiti e modalità di partecipazione al concorso, è integralmente pubblicato sul sito internet del Comune di Novara - http://www.comune.novara.it.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Gestione Risorse Umane - Affari Speciali - Nucleo Concorsi - viale Manzoni, 20, tel. 0321-3703602/3703603.

Il Dirigente del Servizio Gestione Risorse Umane
Affari Speciali
Bisoglio