Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 28 del 11 / 07 / 2002

CONCORSI

ASL n. 5 - Collegno  (Torino)

Avviso pubblico per soli titoli  e colloquio per il conferimento di numero uno incarico in regime di  convenzione per l’attività di “Operatore Pari”,  da assegnare alla Unità di Strada “Sottovento” per  interventi rivolti alla popolazione tossicodipendente del territorio  della ASL 5

In esecuzione della Deliberazione n. 869 del 20/6/02, del Commissario  della Azienda Sanitaria Locale 5 di Collegno, si rende noto che si  procederà all’espletamento dell’avviso pubblico per  il conferimento di n.1 (uno) incarico in regime di collaborazione  coordinata continuativa di “Operatore Pari” della durata  di anni due, per venticinque ore settimanali da assegnare alla Unità  di Strada “Sottovento” per interventi rivolti alla popolazione  tossicodipendente del territorio della Azienda ASL 5, con turni di  lavoro con orario articolato.

La graduatoria sarà formulata in base alla valutazione dei titoli  e al superamento di un colloquio che verterà su argomenti inerenti  l’attività da intraprendere.

Gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi  vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;

b) diploma di scuola media di 1° grado

c) documentazione di pregressa o attuale presa in carico da parte  di un Servizio per le tossicodipendenze pubblico, del territorio nazionale,  per/da almeno due anni

d) attività documentata, volontaria o retribuita svolta per almeno  un anno presso Servizi per le tossicodipendenze, strutture per la  riabilitazione e il reinserimento di persone tossicodipendenti riconosciute  Enti Ausiliari o presso Associazioni che svolgano attività nell’ambito  della patologia delle dipendenze

e) patente B

E’ costituita una riserva di posti per gli eventuali candidati  che documentino di aver prestato “attività formalizzata  di operatori pari” nel campo della riduzione del danno per almeno  sei mesi oltre al periodo utilizzato come requisito: tali candidati  saranno inseriti in una specifica graduatoria, cui l’Azienda  ASL 5 attingerà prioritariamente.

I requisiti di cui al presente avviso devono essere posseduti alla  data di scadenza del termine stabilito in esso per la presentazione  delle domande di ammissione.

Il difetto di anche solo uno dei requisiti prescritti comporta la  non ammissione all’avviso.

Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda redatta  in carta semplice a:

Azienda Regionale ASL 5 - Servizio tossicodipendenze - Sede di Rivoli  - via Balegno n. 6

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi ai numeri telefonici  0119551742 Dott. Rocco Mercuri, 011 4017246 dott. Le Foche Galdino,  3356058079 dott.ssa Elena Porta.

Le domande devono pervenire non oltre il quindicesimo giorno dalla  data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.  A tale fine non farà fede il timbro postale.

Gli interessati sotto la propria responsabilità devono espressamente  indicare nella domanda:

1) cognome e nome

2) data e luogo di nascita e residenza

3) possesso della cittadinanza italiana o equivalente

4) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali., ovvero i motivi  della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime

5) i titoli di studio posseduti

6) il possesso dei requisiti per l’ammissione all’Avviso  Pubblico

7) l’eventuale attività svolta in qualità di “operatore  pari nel campo della riduzione del danno” per un periodo di almeno  sei mesi

8) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni

9) il domicilio presso il quale ad ogni effetto deve essere inoltrata  ogni necessaria comunicazione, in caso di mancata indicazione ad ogni  effetto vale la residenza indicata al punto 2.

Con la partecipazione all’Avviso pubblico è implicita da  parte degli aspiranti l’accettazione, senza riserve, di tutte  le prescrizioni e precisazioni presenti.

L’Amministrazione declina fin d’ora ogni responsabilità  di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni  del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva  comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda,  o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa  dell’Amministrazione stessa.

Alla domanda di ammissione all’avviso devono essere allegati  i seguenti documenti:

1) certificazione di cui ai precedenti punti c), d), e);

2) le eventuali certificazioni comprovanti l’attività svolta  in qualità di “operatore pari” per almeno sei mesi;

3) tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengono  opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della  formazione della graduatoria (stati di servizio, specializzazioni,  pubblicazioni, partecipazione a seminari, convegni. etc.)

4) curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice,  datato e firmato dal concorrente.

I titoli devono essere prodotti in originale, in copia legale o autenticata,  ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa  vigente.

La mancata presentazione dei documenti di cui al punto 1) comporta  la non ammissione all’avviso.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa ed essere attinenti  o affini alla materia di cui al presente avviso.

I vincitori dell’Avviso saranno invitati a presentare entro 30  giorni, sotto pena di decadenza nei diritti conseguiti alla partecipazione  all’avviso, i seguenti documenti:

1) certificato di nascita

2) certificato di cittadinanza

3) certificato di godimento dei diritti politici

La documentazione richiesta sia essa da allegarsi alla domanda o da  presentare all’atto dell’avvio della attività dovrà  essere prodotta o in originale o in copia legale o autenticata ai  sensi di legge, ovvero possono essere prodotte dichiarazioni sostitutive  di certificazioni e sostitutive dell’atto di notorietà (unitamente  alla presentazione della fotocopia di una documento di riconoscimento)  nei soli modi e nei limiti previsti dalla vigente normativa ai sensi  di legge.

Coloro che, senza giustificato motivo, non assumono servizio entro  quindici giorni dal termine stabilito nel provvedimento di incarico  decadono dall’incarico stesso.

Decadono inoltre dall’incarico coloro che lo abbiano conseguito  mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità  non sanabile.

Il provvedimento di decadenza è adottato con provvedimento dell’Amministrazione.

L’Amministrazione provvede d’ufficio  ad accertare nelle forme di legge il requisito dell’idoneità  fisica all’impiego, prima del conferimento dell’incarico.

Il Commissario si riserva la facoltà di modificare, prorogare,  sospendere o revocare il presente Avviso.

Il Commissario
Nicolò Coppola