Torna al Sommario Annunci

Bollettino Ufficiale n. 28 del 11 / 07 / 2002

ANNUNCI LEGALI


Provincia di Alessandria - Servizio Valutazione Impatto Ambientale

Potenziamento discarica controllata di 1ª categoria per R.S.U. e assimilabili, mediante la costruzione di una vasca per lo smaltimento di capacità totale di 204.000 mc. in loc. Terlucca del Comune di Tortona (AL) - Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la Fase di Valutazione della procedura di V.I.A. ai sensi dell’art. 13, c. 1, della legge regionale 14 dicembre 1998, n. 40

In data 7 giugno 2002 il Consorzio Smaltimento Rifiuti Solidi Ovadese  Valle Scrivia - Strada Vecchia per Bosco Marengo - 15067 Novi Ligure (AL) ha depositato presso l’Ufficio di Deposito della Provincia di Alessandria - via Galimberti 2 - ai sensi dell’art. 12, comma 2, lettera a) della L.R. n. 40/1998, copia degli elaborati relativi al progetto per: “Potenziamento discarica controllata di 1ª categoria per r.s.u. e assimilabili, mediante la costruzione di una vasca per lo smaltimento di capacità totale di 204.000 mc, sita in località Terlucca del Comune di Tortona”, allegati alla domanda di pronuncia di compatibilità ambientale, presentata alla Provincia di Alessandria - Prot. di ricevimento nr. 51681 del 7/6/2002 - ai sensi dell’art. 12, comma 1 della L.R. 40/1998.

Contestualmente il proponente ha dato avviso dell’avvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano “La Stampa” pubblicato in data 7/6/2002.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di Deposito dalle ore 9,00 alle ore 12,00 di tutti i giorni della settimana, sabato e domenica esclusi, per quarantacinque giorni a partire dal 7/6/2002, data di avvenuto deposito degli elaborati.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico - scientifici potranno essere presentati all’Ufficio di Deposito nel termine di quarantacinque giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di Valutazione è stabilita entro 150 giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati, fatto salvo quanto previsto dall’art. 12 comma 6 e all’art. 14, comma 5 della L.R. 40/1998.

Ai sensi dell’art. 4 e seguenti della legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i. il responsabile del procedimento designato è la dott.ssa Maria Cristina Reggiani, tel. 0131-304560, responsabile del Servizio Affari Generali della Direzione Ambiente via Galimberti, 2 Alessandria.

Responsabile dell’Organo Tecnico V.I.A. è l’Ing. Claudio Coffano, tel. 0131-304565, Dirigente del Settore Difesa del Suolo - V.I.A. - Protezione Civile della Provincia di Alessandria.

Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Dirigente Responsabile
Settore Difesa Suolo - V.I.A. - Protezione Civile
Claudio Coffano