Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 27 del 4 / 07 / 2002

CONCORSI

ASL n. 11 - Vercelli

Avviso pubblico per l’assegnazione di n. 1 borsa di Studio riguardante “Interventi di prevenzione, sorveglianza e controllo delle infezioni da H.I.V.” riservata a laureato in Scienze Biologiche

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 930 del 13.6.2002 è emesso avviso pubblico per l’assegnazione di n. 1 Borsa di Studio riguardante “Interventi di prevenzione, sorveglianza e controllo delle infezioni da H.I.V.” riservata a laureato in Scienze Biologiche finanziata dalla Regione Piemonte con D.R.G. n.116-15389 del 16.12.1996.

L’attività prevista verrà svolta nella Struttura Complessa di Microbiologia del Presidio Ospedaliero S.Andrea di Vercelli-A.S.L. 11.

La borsa comporta un impegno orario di 30 ore settimanali per la durata di mesi 12 e prevede un compenso complessivo al lordo dell’IRAP ed eventuali oneri riflessi di Euro 12744,82 (pari a L. 24.677.419).

Tale borsa implica incompatibilità con la sussistenza di un rapporto di lavoro dipendente con altro Ente Pubblico o Privato e con qualsiasi altra attività retribuita svolta presso enti pubblici e privati.

L’assegnazione avrà luogo sulla base del punteggio riportato dagli aspiranti nei titoli di merito, nel curriculum professionale e in colloquio attitudinale. Le capacità attitudinali dei candidati saranno accertate mediante colloquio relativo alla materia ed alla disciplina attinente all’oggetto della borsa, con valutazione insindacabile a cura di apposita Commissione Giudicatrice. Per la valutazione dei titoli e il colloquio si farà riferimento al Decreto del Presidente della Repubblica n. 483 del 10/12/1997 che regolamenta la disciplina concorsuale per il personale dirigenziale, con un massimo di 20 punti per i titoli e 80 punti per il colloquio. L’assegnatario dovrà stipulare un contratto di assicurazione a suo favore per la responsabilità civile ed infortuni. In caso di rinuncia o cessazione dell’assegnatario, l’A.S.L. 11 si riserva di conferire la borsa di studio ai candidati successivi in graduatoria. Il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di impiego con l’Azienda Sanitaria Locale n. 11. I candidati che dovranno partecipare alla selezione dovranno presentare domanda in carta semplice, datata e sottoscritta, indirizzata a Azienda Sanitaria Locale n. 11-Corso Mario Abbiate, 21-13100 Vercelli. Il termine per la presentazione delle domande scade perentoriamente alle ore 12,00 del quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Il suddetto termine è perentorio, posto cioè a pena di esclusione. Saranno ritenute utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purchè spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine di scadenza. A tal fine fa fede il timbro postale.

Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

- la data e il luogo di nascita, la residenza e il recapito telefonico;

- il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalla lista medesima;

- il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi di cui all’art. 11 del D.P.R. 761/79;

- le eventuali condanne penali riportate, in caso negativo dichiararne espressamente l’assenza;

- i titoli di studio posseduti con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’Istituto o degli Istituti presso cui i titoli stessi sono stati conseguiti;

- la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

- l’indirizzo a cui deve essere fatta pervenire ogni comunicazione.

I candidati devono inoltre dichiarare, in carta semplice su foglio a parte, datato e firmato di essere consapevoli che il conferimento della borsa di studio non instaura alcun rapporto di lavoro con l’A.S.L. n. 11, nonchè produrre curriculum formativo e professionale e culturale attinente, datato e firmato. Dovranno altresì autocertificare, ai sensi della legge n. 127/97 e successive modificazioni ed integrazioni il possesso di:

1. Laurea in Scienze Biologiche;

2. Abilitazione professionale;

3. Tesi di laurea, pubblicazioni e ogni titolo di merito che il candidato ritenga opportuno ai fini della valutazione.

Il Direttore Generale si riserva facoltà di prorogare, modificare, sospendere o revocare, a suo giudizio insindacabile, il presente avviso pubblico.

Il Direttore Generale
Luciano Scarabosio