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Bollettino Ufficiale n. 26 del 27 / 06 / 2002

Codice D3S3
D.D. 3 maggio 2002, n. 268

Disposizioni per l’espletamento di una gara mediante pubblico incanto per l’affidamento del servizio triennale di pulizia presso le sedi del Consiglio Regionale del Piemonte e dei gruppi consiliari. Importo a base di gara di Euro 1.550.001,00 IVA esclusa. Approvazione capitolato speciale, disciplinare e bando di gara, spese di pubblicazione. Impegno di spesa di Euro 6.244,32 o.f.c. a carico del Cap. 3030 - Art. 10 Bilancio del Consiglio Regionale per l’esercizio 2002

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

1. Di disporre - per le motivazioni meglio espresse in premessa - il procedimento di gara per l’affidamento del servizio triennale di pulizia presso le sedi del Consiglio Regionale del Piemonte e dei gruppi consiliari da aggiudicarsi mediante pubblico incanto ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. a) del D.Lgs 17 marzo 1995 n. 157 (sopra soglia comunitaria) e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 23 comma 1 lett. b) del precitato D.Lgs n. 157/95 e del D.P.C.M. n. 117/99 sulla base dei seguenti elementi di valutazione e parametri di ponderazione: progetto tecnico: 60%, prezzo complessivo offerto: 40%, e con l’esclusione delle offerte in aumento e anomale

2. di approvare il capitolato d’oneri, il disciplinare di gara, lo schema e l’estratto del bando di gara (allegati alla presente determinazione per farne parte integrante e sostanziale);

3. di prendere atto che l’importo complessivo posto a base di gara è di Euro 1.550.001,00 oltre IVA;

4. di stabilire che le offerte per la gara dovranno pervenire (a pena di esclusione) entro il termine che sarà indicato sul Bando di gara e che successivamente, nel giorno indicato sul Bando di gara, si procederà in seduta pubblica all’ammissione dei concorrenti, previa verifica dei relativi requisiti secondo le prescrizioni del disciplinare, che gli atti verranno demandati ad apposita Commissione la quale procederà, in separate sedute non aperte al pubblico, alla valutazione del progetto-offerta dei concorrenti ammessi, e che al termine della fase di valutazione dei progetti-offerta, in nuova seduta pubblica, la cui data verrà comunicata a tutti i concorrenti, la Commissione renderà noti i punteggi attribuiti ai progetti-offerta e procederà all’apertura dei plichi “offerta economica”, attribuendo i relativi punteggi pervenendo così alla stesura della graduatoria e all’aggiudicazione provvisoria, previa verifica che il costo del lavoro dichiarato dai concorrenti nel prospetto “Composizione dell’offerta ai sensi dell’art. 2 del D.P.C.M. 117/99" non sia inferiore al costo stabilito nel C.C.N.L. per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi e dalle leggi previdenziali ed assistenziali, così come risulta dalla Tabella di cui al D.M. 7 novembre 2001 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;

5. di stabilire che si potrà eventualmente procedere all’aggiudicazione dell’appalto quand’anche venga presentata una sola offerta, purchè valida, fatta salva la facoltà di non procedere ad alcun affidamento (anche per soli motivi di opportunità a prescindere dal regolare svolgimento della gara) previo provvedimento amministrativo adeguatamente motivato;

6. di procedere all’affidamento dell’appalto a seguito di aggiudicazione definitiva anche in pendenza della formale stipulazione del contratto;

7. di pubblicare il bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale delle Comunità europee, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, all’Albo Pretorio della Città di Torino, nonchè - per estratto - sui quotidiani “La Stampa”, “Il Giornale” e “Il Sole 24 Ore”;

8. di dare atto dei seguenti costi di pubblicazione risultanti dai preventivi allegati alla presente determinazione per farne parte integrante:

- Publikompass S.p.A. - La Stampa - Preventivo del 9/4/02 (Prot. C.R. n. 12084 del 15/4/02): Euro 1.710,87 oltre IVA;

- Il Sole 24 Ore - Preventivo del 9/4/02 (Prot. C.R. n. 12091 del 15/4/02): Euro 1.980,00 oltre IVA;

- Arcus Pubblicità S.r.l. - Il Giornale - Preventivo del 12/4/02 (Prot. C.R. n. 12309 del 16/4/02): Euro 467,00 oltre IVA;

9. di dare atto che per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana occorre versare anticipatamente la somma di Euro 1.254,88 sul C.C.P. n. 167.15047 intestato a “Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato”;

10. di impegnare la somma complessiva di Euro 6.244,32 o.f.c. a carico del Cap. 3030 - Art. 10 Bilancio del Consiglio Regionale per l’esercizio 2002 per fare fronte a detti oneri di pubblicazione;

11. di stabilire che al formale impegno di spesa relativo ai canoni annui riferiti al servizio in argomento si provvederà, subordinatamente all’esito positivo della gara, con specifica determinazione, con imputazione a carico dei competenti capitoli ed articoli del bilancio per gli esercizi cui i canoni stessi si riferiranno.

Il Direttore regionale
Wally Montagnin