Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 26 del 27 / 06 / 2002

APPALTI

Comune di Biella (Biella)

Estratto bando di gara per l’individuazione del soggetto attuatore di parcheggi pertinenziali interrati nell’area pubblica situata in Biella tra Via Vercelli e Via Repubblica

Il Comune di Biella indice una gara per l’affidamento, in diritto di superficie per una durata non superiore a 99 anni, dell’area pubblica situata in Biella tra la via Vercelli e la via Repubblica nel cui sottosuolo consentire la realizzazione di un parcheggio costituito da box o posti auto “pertinenziali” ai sensi del 4° comma, art. 9 della legge 122/89, e successive modificazioni, e sul soprassuolo parcheggi a rotazione

L’oggetto del contratto di cessione del diritto di superficie comprenderà: la costruzione del parcheggio interrato e l’assegnazione agli utilizzatori finali dei box o posti auto realizzati, fatto salvo quanto previsto dall’articolo 7 del presente bando.

I box o posti auto realizzati dovranno essere vincolati, quali pertinenze, a unità immobiliari principali di proprietà dei soggetti utilizzatori finali.

Soggetti aventi titolo: hanno titolo a richiedere la concessione i soggetti ammessi dalla legge 24 marzo 1989 n. 122 come modificata dalla legge 27 febbraio 1998 n. 30, ossia: privati interessati o imprese di costruzione o società anche cooperative. Possono altresì concorrere Associazioni Temporanee o Consorzi di Imprese costituibili ai sensi dell’articolo 13 della legge 109/94 e articolo 9, comma 24, della legge 415/98.

Modalità di gara: Entro 120 giorni dalla pubblicazione del presente bando, i soggetti interessati ad ottenere la concessione del diritto di superficie dell’area pubblica in cui realizzare il parcheggio pertinenziale devono presentare apposita istanza corredata di un progetto preliminare e della documentazione di cui al successivo articolo 8. Il progetto preliminare deve comprendere anche la realizzazione del parcheggio di superficie di cui al successivo articolo 7.

Documentazione tecnica e responsabilità del procedimento

La documentazione complementare al presente bando è costituita da:

- Planimetrie di P.R.G., scala 1:2000;

- Cartografia, scala 1:1000, con individuazione dell’area pubblica oggetto dell’intervento.

La documentazione, depositata presso il Comune di Biella - Divisione Tecnica Settore Strade - via Tripoli n. 48 - Biella, deve essere obbligatoriamente visionata dal concorrente.

Copia della documentazione sarà resa disponibile a spese di chi ne farà richiesta.

Per la visione della documentazione, e per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare l’ufficio preposto presso la Divisione Tecnica Settore Strade del Comune di Biella, nei giorni feriali, escluso il sabato, dalle 9,30 alle 11,30 telefonando al numero 015 3507492

Responsabile del procedimento è l’Ing. Silvano Cortese.

Consegna della domanda: Il plico contenente la domanda di partecipazione alla gara, con la relativa documentazione e il progetto preliminare, dovrà essere consegnato presso il protocollo generale del Comune di Biella entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 24/10/2002.

Biella, 18 giugno 2001

Il Dirigente del Settore
Silvano Cortese