Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 25 del 20 / 06 / 2002

CONCORSI

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta - Torino

Concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato

Sono indetti pubblici concorsi per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato dei seguenti posti:

a) n. 1 posto di Dirigente professionale per l’Ufficio Tecnico - Sede Centrale di Torino

b) n. 1 posto di Collaboratore Professionale sanitario - cat. D - Tecnico sanitario di laboratorio biomedico - per la Sezione di Alessandria

c) n. 1 posto di Collaboratore Professionale sanitario - cat. D - Tecnico sanitario di laboratorio biomedico - per la Sezione di Novara

d) n. 1 posto di Collaboratore Professionale sanitario - cat. D - Tecnico sanitario di laboratorio biomedico - per la Sezione di Aosta.

I requisiti generali richiesti per l’ammissione ai concorsi sono i seguenti:

- cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di Stati membri dell’Unione Europea;

- idoneità fisica all’impiego;

- non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa e nella decadenza da precedenti impieghi presso la Pubblica Amministrazione.

I requisiti specifici richiesti per l’ammissione ai concorsi sono i seguenti:

per il concorso di cui al punto a):

1. diploma di laurea in Ingegneria civile, Ingegneria edile o Architettura;

2. abilitazione all’esercizio professionale;

3. iscrizione all’Ordine Professionale;

4. cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità, relativa al concorso, prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di settimo e ottavo livello, ovvero in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni

ovvero:

cinque anni di esperienze lavorative con rapporto di lavoro libero-professionale o di attività coordinate e continue presso enti o pubbliche amministrazioni, ovvero di attività documentate presso studi professionali privati, società o Istituti di ricerca, aventi contenuto analogo a quello previsto per il corrispondente profilo professionale del ruolo medesimo.

Per i concorsi di cui ai punti b), c) e d):

1. diploma universitario di tecnico sanitario di laboratorio biomedico, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502; ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.

Per il concorso di cui al punto d), per la Sezione di Aosta, l’ammissione è subordinata al preventivo accertamento della conoscenza della lingua francese.

Le domande, redatte su carta semplice secondo lo schema predisposto e corredate dei documenti eventualmente previsti dai bandi di concorso, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

I tecnici di laboratorio che intendano partecipare a più di uno dei suddetti concorsi, dovranno presentare una domanda per ogni singolo bando.

Copia integrale dei bandi di concorso, con allegato fac-simile delle domande di ammissione, possono essere ritirati presso la Sede dell’Istituto - Via Bologna 148 - Torino, o visionati presso l’albo pretorio della Sede medesima e delle Sezioni provinciali delle Regioni Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta; sono inoltre disponibili in rete su Internet all’indirizzo http://www.to.izs.it.

Per informazioni tel. 0112686213 e-mail Segreteria@to.izs.it.

Il Presidente
Gregorio Borsano