Torna al Sommario Concorsi

Bollettino Ufficiale n. 25 del 20 / 06 / 2002

CONCORSI

Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte - Torino

Avviso di integrazione bandi di pubblico concorso per titoli ed esami indetti da questa Agenzia Regionale

Si rende noto che, con deliberazione n. 406 del 7.6.2002 è stata disposta l’integrazione ovvero la modifica di alcuni bandi di pubblico concorso per titoli ed esami indetti da questa Agenzia Regionale con i provvedimenti che oltre si richiamano:

- deliberazione n. 759 del 23.10.2001, modificata con deliberazione n. 305 del 23.4.2002, relativa al pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 4 posti di Collaboratore tecnico professionale, categoria D, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, da assegnare alle funzioni preordinate, connesse e conseguenti alle procedure ed alle attività di competenza dell’Agenzia in materia di V.I.A. e di V.A.S. presso i dipartimenti provinciali di Biella, Cuneo, Novara e presso la Sede Centrale di Torino, concorso integralmente pubblicato sul Bollettino Ufficiale delle Regione Piemonte n. 14 del 4.4.2002, con successiva integrazione pubblicata sul Bollettino Ufficiale delle Regione Piemonte n. 18 del 2.5.2002, altresì pubblicato per estratto in Gazzetta Ufficiale n. 34 del 30.4.2002, i cui termini di presentazione delle istanze risultano essere scaduti il 30.5.2002, viene integrato individuando tra i requisiti relativi ai titoli di studio richiesti anche le lauree in scienze biologiche, in chimica, in chimica e tecnologie farmaceutiche, in chimica industriale, in ingegneria chimica ed in architettura, oltre a quelle già previste in scienze ambientali, in scienze naturali, in scienze geologiche, in ingegneria per l’ambiente ed il territorio, in scienze e tecnologie agrarie, in scienze forestali e ambientali;

- deliberazione n. 817 del 20.11.2001, modificata con deliberazione n. 870 del 11.12.2001, relativa al pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 8 posti di Collaboratore tecnico professionale, categoria D, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, da assegnare ai Servizi territoriali, al Polo di virologia ambientale e all’Ambito strumentale biologico, presso i dipartimenti provinciali di Biella, Ivrea, Novara, Vercelli e V.C.O. nonché presso l’Area tecnico funzionale di Epidemiologia ambientale della Sede Centrale di Torino, concorso integralmente pubblicato sul Bollettino Ufficiale delle Regione Piemonte n. 14 del 4.4.2002, altresì pubblicato per estratto in Gazzetta Ufficiale n. 34 del 30.4.2002, i cui termini di presentazione delle istanze risultano essere scaduti il 30.5.2002, viene ripartito in due distinte procedure concorsuali, e precisamente:

1) pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 5 posti di Collaboratore tecnico professionale, categoria D, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, da assegnare ai servizi territoriali per le sedi di Biella (n. 1 posto), Ivrea (n. 1 posto) e Vercelli (n. 3 posti), con i seguenti requisiti specifici di ammissione: laurea in materie tecniche o scientifiche o tecnico scientifiche o scientifico - tecnologiche;

2) pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 3 posti di Collaboratore tecnico professionale, categoria D, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, da assegnare al Polo di virologia ambientale e all’Ambito strumentale biologico, presso i dipartimenti provinciali di Novara e V.C.O., nonché all’Area tecnico funzionale di Epidemiologia ambientale, presso la Sede Centrale A.R.P.A. di Torino, con i seguenti requisiti specifici di ammissione: laurea in scienze biologiche;

- deliberazione n. 818 del 20.11.2001 relativa al pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di Collaboratore tecnico professionale, categoria D, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, da assegnare all’area tematica “Ambienti di lavoro” presso il dipartimento sub-provinciale di Grugliasco, concorso integralmente pubblicato sul Bollettino Ufficiale delle Regione Piemonte n. 14 del 4.4.2002, altresì pubblicato per estratto in Gazzetta Ufficiale n. 34 del 30.4.2002, i cui termini di presentazione delle istanze risultano essere scaduti il 30.5.2002, viene integrato individuando tra i requisiti relativi ai titoli di studio richiesti anche le lauree in chimica, in chimica e tecnologie farmaceutiche, in chimica industriale, oltre a quella già prevista in ingegneria chimica;

- deliberazione n. 124 del 21.2.2002 relativa al pubblico concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 5 posti di Collaboratore tecnico professionale, categoria D, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo pieno, da assegnare all’area formazione e informazione, settore formazione ed all’ufficio affari generali - ufficio stampa e ufficio relazioni con il pubblico presso la Sede Centrale dell’Agenzia - Torino, concorso integralmente pubblicato sul Bollettino Ufficiale delle Regione Piemonte n. 11 del 14.3.2002, altresì pubblicato per estratto in Gazzetta Ufficiale n. 34 del 30.4.2002, i cui termini di presentazione delle istanze risultano essere scaduti il 30.5.2002, viene integrato individuando tra i requisiti relativi ai titoli di studio richiesti anche le lauree in giurisprudenza, in lettere, in scienze politiche, in scienze dell’educazione, in scienze della formazione primaria, oltre a quella già prevista in scienze della comunicazione.

Vengono, pertanto, limitatamente ai pubblici concorsi di cui al presente avviso, riaperti i termini di presentazione delle istanze che risulteranno decorrenti per giorni 15 (quindici) successivi alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4° serie speciale; non saranno prese in considerazione domande fatte pervenire oltre ovvero antecedentemente i predetti termini.

Coloro che risultino già istanti ai pubblici concorsi di cui è caso, possono, entro i termini sopra indicati, trasmettere, secondo le modalità già previste, documentazione integrativa alla domanda di partecipazione presentata nei precedenti termini di riferimento.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Amministrazione del Personale dell’Agenzia - Settore Concorsi e Assunzioni - via della Rocca, 49 - 10123 Torino, tel. 011 8153200 - 011 8153298 - fax 011 8153253 - o accedere al sito Internet: www.arpa.piemonte.it.

Il Direttore Generale
Walter Vescovi