Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 25 del 20 / 06 / 2002

APPALTI

Società Metropolitana Acque Torino S.p.A. - Torino

Progetto di rilocalizzazione della derivazione d’acqua dal fiume Po fornitura in opera di n. 3 pompe ad asse verticale

1) Società Metropolitana Acque Torino S.p.A.

Corso XI Febbraio n. 14 - 10152 Torino

tel. 011/5151.221 - 5151.225 telefax 011/5151.207

2) L’aggiudicazione verrà effettuata, in un unico lotto per mezzo di asta pubblica a norma del D.L.v 17.3.1995 n. 158 e con il metodo di cui agli artt. 73, lettera c) e 76 del R.D. 23.5.1924 n. 827.

3) Progetto di rilocalizzazione della derivazione d’acqua dal fiume Po fornitura in opera di n. 3 pompe ad asse verticale.

Trattasi della fornitura e posa in opera di n. 3 pompe ad asse verticale, complete di motori elettrici da installare nel costruendo edificio di derivazione dell’acqua della “Laguna”, in località Gorrini nel Comune di La Loggia.

La spesa presunta è di Euro 275.000,00 (duecentosettantacinquemila/00).

4) La fornitura delle tre pompe con i relativi motori elettrici dovrà essere ultimata entro e non oltre 200 giorni consecutivi dalla data di aggiudicazione. I termini per l’effettuazione della posa in opera e per il successivo collaudo sono indicati al punto 3) del Capitolato Speciale d’appalto (CSA).

5) Il bando di gara e le modalità di partecipazione sono reperibili sul sito internet http://www.smatorino.it.

I documenti di gara sono in libera visione previo appuntamento presso l’Ufficio Contratti ed Appalti - Via Pomba 29 - Torino, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 dal Lunedì al Venerdì. La documentazione potrà essere ritirata previo appuntamento e previa esibizione della quietanza di versamento di Euro 30,00 (trenta/00) oltre I.V.A. 20% sul c/c postale n. 25566134 intestato alla SMAT S.p.A. recante gli estremi per la successiva fatturazione e la seguente causale: “Rilascio atti per appalto della fornitura in opera di pompe ad asse verticale.”

6) La formulazione dell’offerta dovrà seguire le indicazioni dell’art. 21 del CSA.

L’offerta, stesa su carta intestata della Ditta sulla quale sarà apposta una marca da bollo legale, e validamente sottoscritta da persona munita dei poteri di firma e di rappresentanza, dovrà essere inviata a questa Società in busta chiusa sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura; sulla busta dovranno essere indicati il nome o ragione sociale, l’indirizzo della Ditta offerente e l’oggetto dell’offerta.

La busta contenente l’offerta economica, confezionata come sopra specificato, dovrà essere racchiusa in una seconda busta recante il nome o ragione sociale e l’indirizzo dell’offerente, nonché l’oggetto dell’offerta, e nella quale dovranno pure includersi i seguenti documenti:

- la dichiarazione sostitutiva di certificazione (D.P.R. 445/2000) come da fac-simile allegato;

- la cauzione provvisoria valida per sei mesi, di Euro 27.500,00 (ventisettemilacinquecento/00). La garanzia definitiva di pari importo avrà validità per i 12 mesi successivi all’aggiudicazione. La cauzione dovrà rispettare le prescrizioni dell’art. 30 della L. 109/1994.

La mancanza o l’incompletezza dei sopraddetti documenti può comportare l’esclusione dalla gara.

I plichi contenenti la busta sigillata dell’offerta economica ed il documento sopra specificato dovranno pervenire alla sede della SMAT S.p.A. C.so XI Febbraio n.14 - 10152 Torino, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 16.7.2002.

Oltre tale termine non sarà accettata alcuna altra offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva di offerta precedente. I plichi che perverranno oltre il termine fissato resteranno intatti a disposizione per il ritiro.

7) I plichi contenenti la busta sigillata dell’offerta economica ed i documenti sopra specificati saranno aperti in pubblica seduta presso la sede di Via Pomba n. 29 - Torino, il giorno 19.7.2002 alle ore 10,00. L’aggiudicazione della fornitura oggetto dell’appalto di cui si tratta verrà senz’altro fatta seduta stante al concorrente che avrà offerto il maggior ribasso sull’importo a base d’asta.

8) L’aggiudicazione avrà luogo anche nel caso in cui sia stata presentata una sola offerta ed in tal caso la SMAT S.p.A. procederà alla verifica della congruità delle condizioni economiche praticate.

Apposito verbale che tiene luogo del contratto annoterà l’aggiudicazione; successivamente verrà data notifica a mezzo lettera alla Ditta aggiudicataria.

L’aggiudicazione sarà in ogni caso subordinata all’osservanza di quanto prescritto dalle vigenti disposizioni di legge per la prevenzione della delinquenza di tipo mafioso.

I pagamenti saranno effettuati dietro presentazione di regolare fattura a 120 giorni dalla data della medesima, previo collaudo favorevole.

9) L’aggiudicazione non si intenderà definitiva, né il contratto obbligatorio per la SMAT, finchè non sarà intervenuta l’approvazione dell’esito della gara mediante provvedimento dell’Amministratore Delegato.

10) Saranno a carico dell’assuntore le spese notarili comprensive di onorario, cancelleria, imposte e bolli, che saranno fatturate all’assuntore direttamente dal notaio che presenzierà alla gara.

11) Ulteriori informazioni potranno essere assunte presso l’Ufficio Appalti della SMAT durante l’orario di lavoro.

L’Amministratore Delegato
Paolo Romano