Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 24 del 13 / 06 / 2002

Codice 31.2
D.D. 5 aprile 2002, n. 73

Contratto di comodato tra il Ministero Beni Culturali, Soprintendenze per il Patrimonio Storico, Artistico e Demoetnoantropologico e per i Beni e le Attività Culturali del Piemonte, la Regione Piemonte e la Città di Torino per cessione opere della Città di Torino destinate all’allestimento del percorso museale nella Reggia di Venaria

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Di approvare, per le motivazioni illustrate in premessa, la stipula del contratto di comodato gratuito, il cui schema è allegato alla presente determinazione per farne parte integrante, tra il Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Soprintendenza per il Patrimonio Artistico, Storico e Demoetnoantropologico per il Piemonte, Soprintendenza Regionale per i Beni e le Attività Culturali del Piemonte, la Regione Piemonte - Direzione Beni Culturali e la Città di Torino - Divisione Servizi Culturali-Museo Civico d’Arte. Antica.

Tale contratto di comodato definisce le condizioni alle quali le opere indicate nella parte A (dal n. 1 al n. 9) dell’Allegato 1 alla presente determinazione, di cui forma parte integrante, sono rese disponibili dalla Città di Torino per l’allestimento del percorso museale della Reggia di Venaria, di cui alla D.G.R. n. 74-115 del 24.5.2000.

Il contratto avrà durata di anni venti a partire dalla data della stipula e potrà essere rinnovato previo accordo tra le parti.

Qualora il Ministero e la Regione ritenessero di dover recedere dal contratto, si impegnano a darne preavviso con almeno un anno di anticipo.

Le eventuali spese a carico della Regione Piemonte, derivanti dal rispetto degli impegni che si assumono con il suddetto contratto, saranno quantificate e impegnate con successive determinazioni.

Il Direttore regionale
Alberto Vanelli