Torna al Sommario Indice Sistematico
Bollettino Ufficiale n. 24 del 13 / 06 / 2002
Codice 31
D.D. 19 marzo 2002, n. 59
Approvazione verbale di gara e affidamento per la realizzazione di uno stand in occasione della IX Edizione Salone dellarte del restauro e della conservazione dei Beni Culturali ed ambientali. Impegno di spesa 57.348,41 Euro bilancio Provvisorio 2002 (Capitolo 20370 accantonamento 100147)
(omissis)
IL DIRETTORE
(omissis)
determina
- Di approvare il verbale di gara dal quale risulta che la Ditta Interfiere S.r.l. corrente in Moncalieri (Torino) - è stata dichiarata, avendo prodotto lofferta economica più vantaggiosa, affidataria provvisoria per la fornitura in oggetto;
- di procedere, per le ragioni espresse in epigrafe, allaffidamento definitivo per la realizzazione di uno stand in occasione della IX Edizione Salone dellarte del restauro e della conservazione dei Beni culturali ed ambientali alla Ditta Interfiere S.r.l. corrente in Moncalieri (Torino) - per limporto di 47.790,34 euro, considerato lulteriore ribasso praticato ai sensi dellart. 37 della L.R. 8/84 praticato nella misura dello 0,50% rispetto allofferta iniziale di 48.030,50 Euro, oltre IVA di 9.558,07 Euro per complessivi 57.348,41 Euro o.f.i.;
- di impegnare, pertanto, la somma di 57.348,41 Euro o.f.i., per laffidamento in commento, al capitolo n. 20370 Spese per lacquisto, la produzione, la conservazione, la manutenzione ed il restauro di beni materiali culturali o di strumenti ed attrezzature da destinarsi ad attività culturali del Bilancio Provvisorio 2002 (accantonamento 100147);
- di procedere, previa acquisizione della comunicazione attestante che nei confronti della ditta affidatari non sussiste alcuna delle cause ostative, previste dallart. 10 della L. 575/65 e s.m. e i. e dallart. 3 del D.P.R. 252/98, alla stipulazione del relativo contratto mediante lettera commerciale ai sensi dellart. 33, comma 1 lett. d) della L.R. 8/84 e s.m. e i.;
- di esonerare la predetta ditta dal versamento della cauzione prevista dallart. 37 della L.R. 8/84 in ragione del ribasso praticato come descritto in epigrafe;
- di autorizzare la liquidazione delle relative spettanze, a favore della Ditta affidataria, sulla base delle fasi di avanzamento lavori, previo ricevimento di idonea documentazione fiscale e contestuale parere favore da parte del sig. Franco Vacca coordinatore dellallestimento de quo;
Alla copertura della spesa si farà fronte con le risorse accantonate con D.G.R. 46 - 5138 del 21.01.2002 al capitolo n. 20370 del Bilancio Provvisorio 2002 (acc. 100147).
Il Direttore regionale
Alberto Vanelli