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Bollettino Ufficiale n. 24 del 13 / 06 / 2002

APPALTI

Comune di Novara

Bando di licitazione privata per la fornitura e posa di un sistema di videosorveglianza urbana

Ente Appaltante: Comune di Novara, Via F.lli Rosselli n. 1-28100 Novara Tel. 0321/3701

Procedura di aggiudicazione: Procedura ristretta, licitazione privata.

Luogo di Consegna: P.zza Gramsci, Matteotti, via Rosselli, P.zza Duomo, C.so Italia, Collegio Gallarini, P.zza Garibaldi, Via Tornielli, Via Canobio, V.le Manzoni, C.so Cavallotti, C.so XXIII Marzo, Allea/Parco dei Bambini.

Oggetto dell’Appalto: Fornitura e posa di un sistema di videosorveglianza urbana.

Importo a base di gara euro 120.000,00 IVA esclusa

Sono ammesse le offerte da parte dei soggetti indicati all’art. 10 del D.Lgs 358/’92. E’ fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in più di una Associazione temporanea o Consorzio, ovvero di partecipare anche in forma individuale, qualora partecipino alla stessa in Associazione o Consorzio. E’ fatto altresì divieto di partecipare alla medesima gara imprese che si trovino fra loro in una delle situazioni di controllo di cui all’Art. 2359 del C.C.

Termine di ricezione delle domande di partecipazione: 25/6/2002.

Le Imprese interessate a partecipare alla gara devono presentare, pena il mancato invito:

A) domanda d’invito redatta in lingua italiana corredata da dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445 del 28.12.2000, dalla quale risulti che l’impresa richiedente:

- E’ iscritta alla CCIAA o a Registri equivalenti per i Paesi esteri per la fornitura corrispondente all’oggetto dell’appalto.

- Non si trova in nessuna delle condizioni previste dall’art. 11 del D.Lgs. n. 358/’92, come modificato dal D.L.vo 402/98.

La busta chiusa contenente la suddetta domanda d’invito e dichiarazione sostitutiva dovrà essere inoltrata a mezzo posta, corriere al seguente indirizzo: Comune di Novara - Ufficio Archivio e Protocollo - Via Rosselli n.1 - 28100 Novara, e recare all’esterno l’indirizzo del mittente e la seguente dicitura:

“Domanda di partecipazione alla licitazione privata per fornitura e posa di un sistema di videosorveglianza urbana” Importo a base d’asta euro 120.000,00=

L’inosservanza anche di una sola delle prescrizioni dettate per la partecipazione comporta l’esclusione dalla ammissione alla gara stessa.

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine sopraindicato e le richieste di invito non vincolano l’Amministrazione. Resta inteso che il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, il piego non giunga a destinazione in tempo utile.

L’aggiudicazione sarà disposta a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 8 del D.P.R. 573/’94 e dell’art. 16,comma 1, lett. b) del D.Lgs. 358/’92 , come modificato dal D.L.vo 402/98, sulla base dei parametri indicati nell’art. 15 del Capitolato d’Oneri di seguito elencati:

Criterio di aggiudicazione 100 punti suddivisi:

1. Prezzo punti 25

2. Prestazioni funzionali del sistema punti 20

3. Caratteristiche tecniche punti 25

4. Addestramento personale A.C. e Manutenzione. punti 25

5. Referenze specifiche punti 5

Prestazioni funzionali del sistema fino a punti 20

1.1 Qualità delle immagini di videosorveglianza disponibili al centro di controllo e standard di compressione utilizzato; punti 4

1.2 Numero di immagini al secondo disponibili al centro di controllo; punti 4

1.3 Prestazioni degli apparati di rilevamento; punti 4

1.4 Prestazioni sistema di gestione della Centrale Operativa; punti 4

1.5 Prestazioni dei singoli apparati; punti 4

Caratteristiche tecniche fino a punti 25

2.1 Prestazioni e funzioni aggiuntive nell’evoluzione del sistema; punti 6

2.2 Affidabilità del sistema; punti 8

2.3 Modularità ed espansibilità dei sistemi proposti; punti 7

2.4 Accessibilità e disponibilità degli apparati; punti 4

Addestramento del personale dell’A.C. e manutenzione fino a punti 25

3.1 Struttura dell’assistenza tecnica; punti 4

3.2 Magazzino ricambi; punti 3

3.3 Tempi di intervento; punti 5

3.4 Tempi di ripristino; punti 5

3.5 Eventuali altri servizi proposti; punti 1

3.6 Completezza dell’addestramento del personale; punti 2

3.7 Documentazione fornita; punti 2

3.8 Qualità dell’addestramento; punti 1

3.9 Supporto di personale, successivo all’addestramento; punti 2

Referenze specifiche fino a punti 5

L’Amministrazione si riserva la facoltà di verifica ed esclusione delle offerte anomale ai sensi dell’art. 16 del D.Lgs. 358/’92, come modificato dal D.L.vo 402/98. Non sono ammesse offerte in aumento.

Si procederà all’aggiudicazione anche in caso di presentazione di una sola offerta, purchè valida.

In caso di offerte con uguale punteggio si procederà ai sensi di legge.

Responsabile del procedimento: Ing. Alvaro Canciani

L’opera è finanziata con fondi propri.

Gli inviti saranno spediti entro 120 giorni dalla pubblicazione del presente bando di gara.

L’impresa aggiudicataria è vincolata alla propria offerta per un periodo di 120 gg. dalla data della gara.

Ulteriori informazioni possono essere richiesti ai seguenti numeri: per la parte tecnica tel. 0321/3703676; per la parte amministrativa tel. 0321/3703659 - FAX 0321/36472

Il Dirigente Servizio Informatica e Statistica
Alvaro Canciani