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Bollettino Ufficiale n. 23 del 6 / 06 / 2002

ANNUNCI LEGALI


Regione Piemonte - Direzione Trasporti

Progetto di “Realizzazione di nuove Piste da sci nella zona Cimalegna - Vallone dell’Olen, con opera connessa Collegamento funiviario Valsesia - Gressoney: Funivia Funifor Alpe Pianalunga-Cimalegna-Passo dei Salati”, nel comune di Alagna Val Sesia (VC) - Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati e avvio del procedimento inerente la Fase di verifica della procedura di V.I.A. ai sensi dell’art. 10, comma 2 della legge regionale 14 dicembre 1998, n. 40 e del procedimento di valutazione di incidenza, ai sensi del regolamento regionale emanato con D.P.G.R. 16 novembre 2001

In data 20.5.2002 la Società Monterosa 2000 S.p.A. con sede in Alagna Valsesia - Frazione Bonda 7, ha depositato presso l’Ufficio di deposito progetti regionale di Via Principe Amedeo, n. 17 - Torino, ai sensi dell’articolo 10 comma 2 della L.R. n. 40/1998, copia degli elaborati relativi al progetto di “Realizzazione di nuove Piste da sci nella zona Cimalegna - Vallone dell’Olen, con opera connessa Collegamento funiviario Valsesia - Gressoney: Funivia Funifor Alpe Pianalunga-Cimalegna-Passo dei Salati” allegati alla domanda di avvio della Fase di verifica della procedura di V.I.A. e del contestuale procedimento di valutazione di incidenza, presentata al Nucleo centrale dell’Organo tecnico regionale (prot. di ricevimento n. 8730 in data 20.5.2002 della Direzione Ambiente e Rifiuti) ai sensi dell’art. 10, comma 1 della legge regionale 14 dicembre 1998, n. 40, nonché dell’art. 2 comma 1 del regolamento 16 novembre 2001.

La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso l’Ufficio di deposito (con orario di apertura: 9.30 - 12.00), per trenta giorni a partire dalla data di pubblicazione del presente comunicato.

La conclusione del procedimento inerente la Fase di verifica e del procedimento di valutazione di incidenza è stabilita entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente comunicato.

Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico-scientifici dovranno essere presentati all’Ufficio di Deposito nel termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente comunicato e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico fino al termine del procedimento.

Ai sensi dell’articolo 4 e seguenti della legge 7 agosto 1990, n. 241 il Responsabile del Procedimento designato è l’Ing. Giuseppe Iacopino, Dirigente del Settore Viabilità ed Impianti Fissi (tel. 4245); inoltre, per informazioni sullo stato della pratica, è possibile rivolgersi all’ing. Andrea Carpi, funzionario del Settore Viabilità ed Impianti Fissi (tel. 4357).

Avverso il provvedimento finale è possibile, per chiunque vi abbia interesse, esperire ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dell’atto.

Il Direttore Regionale
Aldo Manto