Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 22 del 30 / 05 / 2002

Deliberazione della Giunta Regionale 7 maggio 2002, n. 49-5960

Procedura ex art. 12 l.r. 40/1998. Giudizio di compatibilità ambientale relativo al progetto di “ampliamento della cava di materiali inerti”, sita in località San Guiter del Comune di Strambino (TO), presentato dalla Società K.I.E.S. S.r.l.

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

di esprimere giudizio negativo di compatibilità ambientale relativamente al progetto di ampliamento della cava di materiali inerti sita in località San Guiter del Comune di Strambino (TO) presentato dalla Società K.I.E.S. S.r.l. corrente in Strambino (TO) - Frazione Crotte - Via Vische, in quanto le informazioni contenute negli elaborati progettuali presentati e la mancanza di ulteriori dati integrativi richiesti non consentono all’Autorità Competente la verifica di un bilancio sullo stato delle risorse ambientali coinvolte nella realizzazione che permetta alla stessa di governare l’attività estrattiva senza compromettere in modo irreversibile la vitalità dell’ecosistema presente, così come previsto dall’art. 12, comma 6 della l.r. n. 40/1998.

Copia della presente deliberazione sarà inviata al soggetto proponente e a tutti i soggetti interessati nonché depositata presso l’Ufficio di deposito dell’Autorità Competente presso la Direzione regionale Industria e presso l’Ufficio Deposito - Progetti della regione.

Avverso il presente atto deliberativo è ammesso, da parte dei soggetti legittimati, proposizione di ricorso giurisdizionale avanti il Tribunale Amministrativo regionale per il Piemonte entro il termine di sessanta giorni dalla data di ricevimento del presente atto o della piena conoscenza, secondo le modalità di cui alla legge 6 dicembre 1971 n. 1034 ovvero Ricorso Straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dalla data di cui sopra, ai sensi del D.P.R. 24 novembre 1971 n. 1199.

(omissis)