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Bollettino Ufficiale n. 22 del 30 / 05 / 2002

APPALTI

Regione Piemonte

Bando di gara a procedura aperta - servizio di trasloco presso uffici regionali. CAT 2 CPC 712

Regione Piemonte - Via Viotti 8 - 10121 Torino - Tel. (011) 432.3432/432.3009 - fax (011) 432.3612

1. Stazione Appaltante: Regione Piemonte, Via Viotti n. 8, 4° piano, 10121 Torino.

2. Procedura aggiudicazione: Pubblico incanto ex art. 6 comma 1, lett. a) D.Lgs. 157/95 s.m.i.

3. Oggetto: Servizio di trasloco presso uffici regionali. CAT 2 CPC 712.

4. Importo base di gara: Importo complessivo Euro 912.000,00 oltre I.V.A. di cui Euro 28.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso.

5. Disciplina applicabile: D.Lgs n. 157/95 s.m.i., D.P.R. 22/99, L.R. 8/84, R.D. 827/24, R.D. 2240/23, D.P.R. 445/2000, D.Lgs. 231/2001.

6. Non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, incomplete, varianti;

7. Durata del contratto: anni due.

8. Documentazione: l’intera documentazione inerente la gara, comprendente (i) “Disciplinare di gara” facente parte integrante e sostanziale del presente bando (ii) e Capitolato Speciale d’Appalto (C.S.A.), sarà inviata tramite il servizio delle Poste Italiane S.p.A. previa richiesta via fax al numero in epigrafe ovvero potrà essere ritirata direttamente presso l’Ufficio in epigrafe dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

9. Termine ultimo presentazione richieste del C.S.A.: ore 12,00 del 1.7.2002

Termine ultimo presentazione richieste informazioni complementari: ore 12,00 del giorno 5.7.2002.

Le richieste di informazioni complementari sono inoltrabili e riscontrabili esclusivamente mezzo fax al numero in epigrafe.

10. Termine ultimo di ricevimento offerte: ore 12,00 del giorno 15.7.2002, pena esclusione.

11. Indirizzo al quale devono essere inviate: punto 1., secondo forme e modalità indicate nel “Disciplinare di gara”.

12. Offerta: Le offerte devono essere redatte in lingua italiana.

Apertura giorno 16.7.2002 ore 10,00 Via Viotti n. 8, 1° piano, Torino.

Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti delle imprese offerenti.

13. Cauzioni: provvisoria e definitiva rilasciate secondo forme e modalità indicate all’art. 9 del C.S.A.

14. Finanziamento: fondi regionali; pagamento art. 18 C.S.A.

15. Ammessi alla gara: unità partecipanti italiane nonchè soggetti U.E. in possesso di requisiti equivalenti; Raggruppamenti Temporanei ai sensi dell’art. 10 D.Lgs. 358/92 s.m.i italiani e della U.E. operanti nel settore.

16. Requisiti etici, economici e tecnici: (i) non versare in cause esclusione ex art. 11 D.Lgs. n. 358/92 s.m.i.; (ii) non versare nelle fattispecie di cui alle lett. D) ed E) del Disciplinare di gara.

17. Condizioni minime di carattere economico:

(i) art. 13, comma 1, lettera a) D.Lgs. n. 157/95 s.m.i.; (ii) fatturato globale e fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto del presente appalto svolte negli ultimi tre anni (1999, 2000, 2001) di importo complessivo rispettivamente almeno pari a Euro 1.600.000,00 e Euro 800.000,00 I.V.A. esclusa; (iii) principali forniture prestate negli ultimi tre anni (1999, 2000, 2001) di cui almeno una analoga oggetto di unico contratto per ciascun singolo anno di importo non inferiore a Euro 200.000,00 I.V.A. esclusa.

In caso di Raggruppamento Temporaneo, i requisiti frazionabili di cui al punto (ii) e (iii) dovranno essere posseduti dal Raggruppamento nel suo complesso.

18. Offerente vincolato propria offerta: 180 giorni dalla data della gara.

19. Criterio di aggiudicazione: ex art. 23, comma 1, lett. a) D.Lgs. n. 157/95 s.m.i. (prezzo più basso).

20. Subappalto: ammesso ex art. 16 C.S.A.

21. Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purché valida e congrua. L’Amministrazione si riserva facoltà di non aggiudicare.

22. Non avvenuta pubblicazione avviso di preinformazione.

23. Data invio e ricezione bando UPUCE: 24.5.2002

24. Accordo GPA: l’appalto rientra in tale ambito.

Il Direttore Regionale
Patrimonio e Tecnico
Maria Grazia Ferreri