Bollettino Ufficiale n. 22 del 30 / 05 / 2002
ANNUNCI LEGALI
Provincia di Cuneo - Servizio Valutazione Impatto Ambientale
Progetto di impianto idroelettrico Frere 2, nel Comune di Acceglio (CN) - Comunicazione di avvenuto deposito degli elaborati ed avvio del procedimento di valutazione di impatto ambientale ai sensi dellart. 13, comma 1 della L.R. 14 dicembre 1998, n. 40 e s.m.i. e contestuale avvio del procedimento della valutazione di incidenza ai sensi delle Direttive CE 43/92 e 42/2001
In data 23.4.2002 il Sig. Livio Acchiardi, in qualità di Presidente della Comunità Montana Valle Maira, con sede in S. Damiano Macra, Via Torretta 9 - ha depositato, ai sensi dellart. 12, comma 1 della L.R. 40/98, presso lUfficio Deposito Progetti della Provincia di Cuneo, istanza di Pronuncia di compatibilità ambientale e relativi allegati del progetto di realizzazione di impianto idroelettrico Frere 2 localizzato nel Comune di Acceglio (CN), (prot. generale di ricevimento n. 19602 in data 18.4.2002; pervenuto allUfficio Deposito Progetti in data 23.4.2002 con n. ord. 04/VAL/2002).
Contestualmente allavvio della procedura di VIA si dà atto dellavvio del procedimento di valutazione di incidenza del progetto in quanto lo stesso risulta ricadere entro il perimetro del S.I.C. ITI 160030 Stazione di Carex Pauciflora di Chialvetta nel Comune di Acceglio.
Il proponente ha dato avviso dellavvenuto deposito degli elaborati sul quotidiano La Stampa, pubblicato in data 17.4.2002.
La documentazione presentata è a disposizione per la consultazione da parte del pubblico presso lUfficio Deposito Progetti della Provincia - Corso Nizza 21, 12100 Cuneo - dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, per 45 giorni a partire dalla data di avvenuto deposito degli elaborati.
Eventuali osservazioni, informazioni e contributi tecnico scientifici dovranno essere presentati in forma scritta allUfficio Deposito Progetti nel termine di 45 giorni decorrenti dalla data di avvenuto deposito degli elaborati e rimarranno a disposizione per la consultazione da parte del pubblico sino al termine del procedimento.
La conclusione dei procedimenti avviati è stabilita entro 150 giorni dalla data di avvenuto deposito degli elaborati fatto salvo quanto previsto allart. 12, comma 6 e allart. 14, comma 5 della L.R. 40/98 e s.m.i.
Ai sensi dellart. 4 e seguenti della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i., il responsabile del procedimento designato è la Dott.ssa Chiara Pepino - tel. 0171-445370 - Dirigente dellArea del Territorio; il funzionario al quale rivolgersi per informazioni sullo stato della pratica è la Dott.ssa Francesca Solerio, telefono 0171-445200, responsabile dellUfficio Deposito Progetti.
Avverso il provvedimento finale è possibile per chiunque vi abbia interesse esperire ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla piena conoscenza dellatto.
La Dirigente dellArea del Territorio
Chiara Pepino