Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 21 del 23 / 05 / 2002

Codice 14
D.D. 19 febbraio 2002, n. 117

Direttive per l’organizzazione dei Settori Territoriali della Direzione

(omissis)

IL DIRETTORE

(omissis)

determina

Sulla base delle motivazioni espresse in premessa,

1. Al Settore Gestione delle Attività Strumentali per l’Economia Montane e le Foreste competono, a decorrere dalla data del presente atto, tutte le funzioni in materia di divulgazione la cui gestione finanziaria avviene sulla dotazione finanziaria dei capitoli del bilancio regionale 13770 e 13847.

2. Per quanto riguarda la materia relativa alla gestione degli addetti forestali, ad integrazione e a parziale modifica di quanto già stabilito alla lettera c), numero 5) della D.D. n. 57 del 22.1.2002, allo stesso Settore competono inoltre, a decorrere dalla data del presente atto, tutte le funzioni amministrative in materia di acquisizione dei beni che si rendono necessari per l’esecuzione degli interventi e delle opere previste dalla legge regionale 12 ottobre 1978, n. 63 e per l’operatività dei vivai forestali, a valere sulla dotazione finanziaria dei capitoli 13766 e 23100.

Tale funzione dovrà essere esercitata sulla base delle indicazioni tecniche dettate in materia dal Responsabile del Settore Gestione Proprietà Forestali e Vivaistiche, in ossequio a quanto previsto alla lettera c), numero 4) del provvedimento sopra citato.

3. A parziale modifica di quanto stabilito alla lettera c), numero 8 della D.D. n. 57 del 22.1.2002, la responsabilità dei procedimenti amministrativi collegati alle attività sopra descritte, è affidata al Responsabile del Settore Gestione Attività Strumentali per l’Economia Montana e Foreste.

4. Ad integrazione di quanto previsto alla lettera c), numero 4), della D.D. n. 57 del 22.1.2002, per ciò che concerne gli acquisti dei beni e servizi di cui al punto precedente, il Responsabile del Settore Gestione delle Proprietà Forestali Regionali e Vivaistiche potrà effettuare impegni di spesa ed emanare i corrispondenti provvedimenti liquidativi nei limiti di 500 euro, ai sensi dell’articolo 23, comma 1, lettera h) della L.r. 51/97.

Tali impegni dovranno essere effettuati esclusivamente per le spese improcrastinabili e indispensabili al corretto svolgimento delle attività.

5. Resta fermo ogni altro disposto della D.D. n. 57 del 22.1.2002, ed in particolare quanto previsto alla lettera c) n. 1 per quanto concerne gli oneri e le responsabilità derivanti dall’applicazione del D.Lgs. 626/1994, che restano a carico del Responsabile del Settore Gestione Proprietà Forestali Regionali e Vivaistiche, con gli oneri relativi, per tutti gli addetti ai lavori forestali e gli impiegati.

6. L’assegnazione delle risorse finanziarie sui capitoli di cui sopra sarà effettuata dalla Direzione su richiesta dei Responsabili di Settore, sulla base delle attività da svolgere.

7. Per lo svolgimento delle nuove funzioni prima citate, il Settore Gestione delle Attività Strumentali per l’Economia Montana e le Foreste è autorizzato all’assunzione di un impiegato forestale, la cui opera potrà essere utilizzata nei limiti e con le modalità previste dal C.C.N.L. e dal C.I.R. vigenti.

8. Resta fermo ogni altro disposto della D.D. n. 57 del 22.1.2002.

Il Direttore regionale
Nino Berger