Torna al Sommario Appalti

Bollettino Ufficiale n. 21 del 23 / 05 / 2002

APPALTI

Provincia di Vercelli

Bando di gara ad asta pubblica affidamento in concessione della gestione del servizio pubblico di attività formativa della Provincia di Vercelli svolto dall’agenzia formativa “E. Tamburelli” di Saluggia

L’Amministrazione Provinciale di Vercelli - Via San Cristoforo, 7 (tel. 0161/590226 - Fax 0161/501571), rende noto che, a seguito di deliberazione del Consiglio Provinciale n. 252 del 9.4.2002, viene indetta gara di pubblico incanto per l’affidamento della gestione del servizio di attività formativa della Provincia di Vercelli, esercitato in conformità alle leggi vigenti (D.lgs n. 267/2000; L. 845/1978, L.R. Piemonte n. 63/1995, L.R. Piemonte 44/2000), per un periodo di anni dieci.

Alla gara possono partecipare tutte le agenzie formative individuate dall’art. 11 della legge regionale del Piemonte n. 63/95.

L’aggiudicazione della concessione dell’attività formativa avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa in base ad una pluralità di parametri dettagliati nel bando integrale. Ciascun concorrente dovrà presentare una proposta finalizzata alla stipulazione di un accordo di cessione, a proprio favore, delle attività formative svolte dalla A.F. “E. Tamburelli” in costanza dell’attuale regime di concessione di pubblico servizio.

Le modalità di presentazione dell’offerta sono indicate nel bando integrale. La copia integrale del presente bando è disponibile presso la Provincia di Vercelli - Settore Sviluppo Socio-Economico - Dott.ssa Manuela Ranghino - Via San Cristoforo n. 3 - 13100 Vercelli, oppure presso il seguente sito Internet: www.provincia.vercelli.it

Lo schema di convenzione è in visione presso la Provincia di Vercelli - Settore Sviluppo Socio-Economico - Dott.ssa Manuela Ranghino - Via San Cristoforo n. 3 - 13100 Vercelli.

Le offerte dovranno pervenire entro il termine perentorio del giorno 6 giugno 2002 - ore 12.00, presso l’ufficio Protocollo della Provincia di Vercelli, via San Cristoforo n. 7 - 13100 Vercelli. E’ ammessa la consegna a mani, mediante corriere espresso o a mezzo posta.

Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo il plico stesso non giunga a destinazione in tempo utile.

In data 7 giugno 2002, alle ore 9.30, verrà data apertura, in seduta pubblica, ai plichi contenenti le offerte e la Commissione giudicatrice, appositamente formata, procederà al riscontro delle dichiarazioni di possesso dei requisiti di ammissione e della documentazione alle stesse allegata. Successivamente, la stessa Commissione compierà, in una o più sedute riservate, la valutazione comparativa delle condizioni proposte dai concorrenti ammessi e formerà una graduatoria. La gara verrà aggiudicata al concorrente che avrà offerto le migliori condizioni in base ai parametri sopra indicati.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purchè la medesima sia ritenuta valida dalla Commissione giudicatrice.

E’ ammessa la partecipazione alla gara di associazioni temporanee di imprese; in tal caso, ciascun soggetto raggruppato dovrà dimostrare il possesso dei requisiti per concorrere nelle percentuali previste dalla disciplina legislativa in vigore di materia di appalti pubblici di servizi di livello comunitario, fermo restando che la capogruppo dovrà possedere i requisiti previsti nei criteri di valutazione nella misura minima del 60%. Ciascun soggetto raggruppato dovrà dimostrare, inoltre, di possedere i requisiti minimi di ammissione, così come indicati nel bando integrale.

Il Dirigente del Settore Socio-Economico
Manuela Ranghino