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Bollettino Ufficiale n. 21 del 23 / 05 / 2002

APPALTI

Azienda ospedaliera San Giovanni Battista - Torino

Bando di gara a licitazione privata a normativa CEE (in esecuzione della deliberazione n. 622/13/61/2002 del 2/5/2002) fornitura di prodotti cartari

1) Ente appaltante: Azienda ospedaliera S. Giovanni Battista - Corso Bramante 88/90, I-10126, Torino.

2a) Procedura di aggiudicazione prescelta: ristretta.

2b) Giustificazione della procedura accelerata: necessità di pervenire all’affidamento della fornitura entro settembre 2002.

2c) Forma della fornitura: licitazione privata.

3a) Luogo della consegna: Torino, magazzini dell’ente appaltante e eventuale intero territorio regionale presso ASL/ASO aderenti al progetto regionale (che ne potranno fare richiesta previo assenso del Fornitore aggiudicatario).

3b) Natura dei prodotti da fornire: fornitura di prodotti cartari occorrenti all’Azienda per un importo complessivo presunto di Euro 600.000,00 (I.V.A. 20% esclusa) e per una durata di 24 mesi, fatta salva la facoltà di rinnovare il contratto oggetto di aggiudicazione ex art. 44 L. 724/94.

3d) Divisione in lotti: n. 4 lotti: Lotto 1 - carta per fotocopiatrici e stampanti laser, in formato A4 e A3 (importo presunto Euro 400.000,00, I.V.A. esclusa); Lotto 2-carta e cartoncino per tipografia interna (importo presunto Euro 50.000,00, I.V.A. esclusa); Lotto 3-buste per corrispondenza (importo presunto Euro 75.000,00, I.V.A. esclusa); Lotto 4-buste per radiografie (importo presunto Euro 75.000,00, I.V.A. esclusa).

4) Durata del contratto: 24 mesi.

5) Raggruppamento di fornitori: sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, ai sensi dell’art. 10, D.L.gs. n. 358/92 e s.m.i.

Non è richiesta la trasformazione di tali raggruppamenti in una forma giuridica determinata, tale trasformazione è richiesta solo qualora dovessero risultare aggiudicatari.

Nel caso di Imprese riunite da costituirsi o costituite, le successive dichiarazioni di cui ai punti a), b), c), d), e), f), g), h) dovranno essere relative a ciascuna delle Imprese, sia capogruppo che mandanti e dovranno essere da esse redatte e sottoscritte come da fac-simili allegati al bando “A” e “B”.

Le imprese che partecipano ad un raggruppamento non possono partecipare anche singolarmente o far parte di altri raggruppamenti; non devono inoltre avere alcun rapporto di controllo di cui agli art. 2359 c.c. con altre imprese o raggruppamenti che presentino offerta nella medesima gara.

6a) Termine per la ricezione delle domande di partecipazione: 4/6/2002 (h. 12.00) a pena di esclusione.

6b) Indirizzo per il ricevimento domanda di partecipazione: Vedi punto 1, Ufficio Protocollo.

6c) Lingua o lingue: Italiano.

7) Termine per la spedizione degli inviti a presentare offerta: entro 45 giorni dalla deliberazione di ammissione a pieno titolo delle ditte alla partecipazione alla gara.

8) Cauzioni e garanzie richieste: nei tempi e con le modalità previste nel Disciplinare di gara e nella Convenzione che saranno inviati unitamente alla lettera di invito.

9) Condizioni minime: Alla istanza di partecipazione l’impresa dovrà allegare a pena di esclusione le seguenti dichiarazioni di data non anteriore alla data di pubblicazione del bando, sostitutive di certificazione e/o di atto di notorietà ex artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000, sottoscritte, con firma leggibile e per esteso, dal Legale Rappresentante o da persona munita dei necessari poteri, con l’indicazione dell’oggetto della gara e redatte con le forme di cui all’art. 38 D.P.R. 445/2000, ossia con allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità non scaduto del sottoscrittore, come meglio specificato negli allegati “A” e “B”:

a) istanza di ammissione alla gara, redatta come da fac-simile allegato “A”, a pena di esclusione;

b) dichiarazione/certificato, rilasciato dalla competente Camera di Commercio o altro titolo previsto dall’art. 12 del D.Lgs. n. 358/92 e s.m.i., prodotto come da fac-simile allegato “B”;

c) dichiarazione di assenza condizioni ostative determinanti l’esclusione dalla partecipazione alla gara, previste dall’art. 11 del 358/92 e s.m.i., come da fac-simile allegato “B”;

d) dichiarazione di avvenuto adempimento degli obblighi di assunzione ex art. 17 Legge n. 68/1999 sui disabili o la condizione di non assoggettabilità agli obblighi di assunzione obbligatoria cui alla Legge n. 68/1999, come da fac-simile allegato “B”;

e) dichiarazione dell’avvenuto adempimento all’interno della propria azienda degli obblighi di sicurezza previsti dalla L. 327/2000, come da fac-simile allegato “B”;

f) dichiarazione fatturato globale d’impresa e importo relativo a tutte le forniture identiche a quelle oggetto di gara distinti, entrambi, per gli ultimi tre esercizi, come da art. 13 - lett. c) del D.L.gs n. 358/92 e s.m.i. e elenco delle principali forniture non necessariamente identiche all’oggetto della gara degli ultimi tre esercizi come da art. 14 lett. a) del D.L.gs n. 358/92 con il rispettivo importo, data, destinatario pubblico o privato, come da fac-simile allegato “B”;

g) dichiarazione del consenso ai sensi della L. 675/95 e s.m.i. al trattamento dei propri dati, anche personali, per le esclusive esigenze concorsuali e per la stipulazione e l’esecuzione di eventuale convenzione e contratti attuativi, come da fac-simile allegato “B”;

h) dichiarazione di insussistenza ai sensi dell’art. 2359 C.C. di rapporti di controllo con altre Imprese, come da fac-simile allegato “B”;

10) Criteri di aggiudicazione: al prezzo più basso ai sensi dell’art. 19, comma 1, lettera a) del D. Lgs. n. 358/92 e s.m.i..

11) Numero dei fornitori che verranno invitati a presentare offerta: non è previsto alcun limite.

13) Altre informazioni: è prevista per le ditte concorrenti alla gara la possibilità di integrare la documentazione di cui sopra prodotta in forma imperfetta o irregolare, fatta eccezione per quella di cui al punto a), oltre il termine di scadenza prefissato a pena di esclusione.

Con l’aggiudicatario verrà stipulata una Convenzione con la quale lo stesso ha facoltà di accettare gli ordinativi di fornitura di tutte le A.S.L./A.S.O. della Regione Piemonte aderenti al progetto regionale “misure per la razionalizzazione dei procedimenti di acquisizione di beni e servizi” di cui alla D.G.R. 27-1912 del 7.1.01 e n. 53-2182 del 5.2.01, come meglio specificato nel Disciplinare di gara, nel Capitolato Tecnico e nella Convenzione che saranno inviati con la lettera di invito alle ditte ammesse alla gara.

Il presente bando non vincola l’Amministrazione in ordine all’aggiudicazione.

L’Amministrazione aggiudicatrice non è tenuta a corrispondere compenso alcuno ai concorrenti, per qualsiasi titolo o ragione, per le offerte presentate.

Si procederà ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purché ritenuta valida e congrua dall’A.S.O. S.G. Battista di Torino.

L’Amministrazione si riserva di non procedere all’affidamento dei singoli lotti aggiudicati anche qualora risulti più conveniente aderire a convenzioni stipulate in corso di gara da agenzie nazionali o regionali per gli acquisti che contemplino affidamenti di forniture a prezzi più vantaggiosi.

L’offerente è vincolato alla propria offerta per 180 gg. naturali e consecutivi che decorreranno dal termine ultimo per la presentazione della stessa; trascorso tale termine senza che sia intervenuta l’aggiudicazione, il soggetto candidato, con espressa dichiarazione scritta, da inviare al medesimo indirizzo indicato per la presentazione dell’offerta, può recedere dall’offerta stessa.

Le copie del bando di gara e suoi allegati predisposti, possono essere ritirate, a seguito di presentazione di domanda in carta libera, presso la A.S.O. “San Giovanni Battista” di Torino - Economato - Via Nizza, 138 - 5° piano - cap. 10126 - Torino, o possono essere richieste a mezzo fax, per la spedizione tramite servizio postale con tassa a carico del destinatario o a mezzo posta elettronica, specificando denominazione e recapito dell’azienda richiedente: Tel. (39) (11) - 633.3117 - Telefax 633.3000 - e-mail: pferro@molinette.piemonte.it.

Per ulteriori informazioni: Economato - tel. 011/633.3117 - 3119.

15) Data di invio del bando alla G.U.C.E.: 9/5/2002.

16) Data di ricevimento del bando dalla G.U.C.E.: 9/5/2002.

Il Direttore Generale
Giovanni Monchiero