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Bollettino Ufficiale n. 19 del 9 / 05 / 2002

Deliberazione della Giunta Regionale 22 aprile 2002, n. 17-5873

L.R. n. 56/77 e successive modificazioni. Comune di Roppolo (BI). Approvazione della Variante al Piano Regolatore Generale Intercomunale vigente e della Variante “in itinere”

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

ART. 1

Di approvare, ai sensi degli art. 15 e 17 della Legge Regionale 5.12.1977 n. 56 e successive modificazioni, la Variante al Piano Regolatore Generale Intercomunale vigente e la variante “in itinere” riferite al Comune di Roppolo (BI), adottate e successivamente integrate, rettificate e modificate con deliberazioni consiliari n. 13 in data 13.5.1998, n. 20 in data 24.7.1998, n. 28 in data 16.12.1998, n. 11 in data 4.5.2000, n. 17 in data 26.6.2000, n. 16 in data 25.6.2001, n. 14 in data 25.6.2001 e n. 28 in data 26.11.2001, subordinatamente all’introduzione “ex officio”, negli elaborati progettuali, delle ulteriori modificazioni specificatamente riportate nell’allegato documento in data 12.3.2002, che costituisce parte integrante al presente provvedimento, fatte salve comunque le prescrizioni del D.L. 30.4.1992 n. 285 “Nuovo Codice della Strada” e del relativo Regolamento approvato con D.P.R. 16.12.1992 n. 495 e successive modificazioni.

ART. 2

La documentazione relativa alla Variante al Piano Regolatore Generale Intercomunale vigente ed alla relativa Variante “in itinere” riferite al Comune di Roppolo, debitamente vistata, si compone di:

- deliberazioni consiliari n. 13 in data 13.5.1998, n. 20 in data 24.7.1998, n. 28 in data 16.12.1998, n. 11 in data 4.5.2000 e n. 17 in data 26.6.2000, con allegato:

Elaborati della Variante:

- Tav.VPR.2 - Principali usi del suolo, principali infrastrutture, vincoli, in scala 1:10000

- Tav.VPR.3 - Infrastrutture e suolo urbano:uso e vincoli, F1, in scala 1:2000

- Tav.VPR.3 - Infrastrutture e suolo urbano:uso e vincoli, F2, in scala 1:2000

- Tav.VPR.3bis- Infrastrutture e suolo urbano:uso e vincoli con la localizzazione oggetto delle varianti, F1, in scala 1:2000

- Tav.VPR3.bis- Infrastrutture e suolo urbano:uso e vincoli con la localizzazione oggetto delle varianti, F2, in scala 1:2000

- Tav.VPR.5 - Nuclei di antica formazione, in scala 1:1000

- Elab.VPR.a - Relazione Tecnica

- Elab.VPR.b - Norme di Attuazione modificate ed integrate a seguito della variante

- Tav.OC.1v - Ubicazione delle aree interessate dalle osservazioni al progetto preliminare, in scala 1:10000

- Tav.OC.2v - Quaderno di sintesi delle osservazioni e delle controdeduzioni

- Elab. - Indagine geologico-tecnica, Relazione

- Tav.01 - Planimetria, zonazione delle aree, in scala 1:10000

- Tav.02 - Planimetria, Traccia delle Sezioni, in scala 1:10000

- Tav.03 - Sezioni morfologiche, in scala 1:2000

Elaborati della Variante in itinere:

- Elab.VPR.a - Relazione tecnica

- Tav.VPR.2 - Principali usi del suolo, principali infrastrutture, vincoli, in scala 1:10000

- Tav.VPR.3 - Infrastrutture e suolo urbano:uso e vincoli, in scala 1:2000

- Tav.VPR.3bis- Infrastrutture e suolo urbano:uso e vincoli con la localizzazione oggetto delle varianti, in scala 1:2000

- Tav.VPR.5 - Nuclei di antica formazione, in scala 1:1000

- Tav.OC.1 - Ubicazione delle aree interessate dalle osservazioni al progetto preliminare, in scala 1:10000

- Tav.OC.2 - Quaderno di sintesi delle osservazioni e delle controdeduzioni

- Elab. - Indagine geologico-tecnica, relazione, schede tecniche, stralci cartografici di dettaglio, stralci cartografici generali, legende

- Foglio - Certificazione dell’iter di formazione del progetto definitivo di variante in itinere alla variante strutturale al P.R.G.I. vigente, all. alla scheda B, Circolare P.G.R. n. 16/URE del 18.7.1989

- Foglio - Dichiarazione a firma del Responsabile del Procedimento, del Segretario Comunale e del Progettista relativa alla specificazione che la variante in oggetto non comporta modifiche al testo delle N.T.A. e degli elaborati adottati con DC. n. 11/2000

- deliberazioni consiliari n. 16 in data 25.6.2001, n. 14 in data 25.6.2001 e n. 28 in data 26.11.2001, con allegato:

- Tav.VPR.2 - Principali usi del suolo, principali infrastrutture, vincoli, in scala 1:2000

- Tav.VPR.3 - Infrastrutture e suolo urbano:uso e vincoli, F1, in scala 1:2000

- Tav.VPR.3 - Infrastrutture e suolo urbano:uso e vincoli, F2, in scala 1:2000

- Elab. - Relazione sulle controdeduzioni ai rilievi del Settore Verifica ed Approvazione Strumenti Urbanistici

- Elab. - Allegati 1 2 3 4 alla scheda C, capacità insediativa teorica

- Elab.VPR.b - bis - Norme di Attuazione modificate

- Elab. - Indagini geologico-tecniche, integrazioni, relazione, schede tecniche, stralci cartografici di dettaglio, stralci cartografici generali, legende

- Tav.VPR.3 - Infrastrutture e suolo urbano:uso e vincoli, in scala 1:2000

- Elab. - Relazione tecnica, controdeduzioni

- Tav.VPR.3 - Infrastrutture e suolo urbano:uso e vincoli, F1, Cartografia riepilogativa dell’assetto territoriale, in scala 1:2000

- Tav.VPR.3 - Infrastrutture e suolo urbano:uso e vincoli, F2, Cartografia riepilogativa dell’assetto territoriale, in scala 1:2000.

(omissis)

Elenco modifiche introdotte “ex officio”

Azzonamento

Tav. VPR.3 Foglio 1

- Eliminare l’area per nuovi impianti produttivi n. 44 individuata sulla Tav. VPR.3 bis (stralcio) della Variante in itinere, adottata con D.C. n. 11 del 4.5.’00.

- Eliminare l’area residenziale di completamento, con relativa previsione viaria di accesso, individuata con il numero 37 sulla tav. VPR.3 bis foglio 1 della Var. al P.R.G.I. adottata con DD.CC. n. 13 del 13.5.’98 e n. 28 del 16.12.’98.

- Eliminare la rappresentazione riportata in legenda avente definizione: “impianti turistici ____ omissis ____ aree per pic-nic)” e “- non previste nel P.R.G.I. ____ omissis ____ di legge -”.

Tav. VPR.3 Foglio 2

- Eliminare la prevista area residenziale di completamento n. 40 e la prevista area per impianti produttivi n. 41 individuate nell’elaborato VPR.3 bis (stralcio) della Variante in itinere adottata con D.C. n. 11 del 4.5.’00.

- Eliminare le aree residenziali di completamento nn. 4 - 7 - 26 e 30 con relativa previsione viaria di accesso, individuate nella Tav. VPR.3 bis foglio 2 della Var. al P.R.G.I. adottata con DD.CC. n. 13 del 13.5.’98 e n. 28 del 16.12.’98.

Norme Tecniche Attuazione

Art. 3.1.2:

- Inserire in calce la seguente prescrizione normativa: “Nel Comune di Roppolo l’attivazione della prevista area a SP ubicata tra la S.S. 228 e la S.P. Roppolo-Cavaglià, dovrà essere necessariamente supportata da una puntuale analisi geologico-tecnica tesa a valutare e risolvere la problematicità legate ai fenomeni di ruscellamento.”.

Art. 3.2.3:

- Inserire in calce la seguente integrazione prescrittiva: “Disposizione particolare. Nel Comune di Roppolo, per l’intervento contraddistinto con il n. 42 nell’elab. VPR.3 bis della Variante in Itinere al P.R.G.I. adottata con D.C. n. 11 del 4.5.’00, è prescritto l’obbligo di rispettare le connotazioni tipologiche, formali ed architettoniche  del contesto, anche mediante l’uso di materiali coerenti con l’adiacente vecchio nucleo, e tipici della cultura e tradizione locale”.

Art. 3.3.3:

- Inserire in calce la seguente prescrizione normativa: “Nel Comune di Roppolo per quanto riguarda la prevista area per nuovi impianti produttivi a sud della Cascina Pascarola si precisa che l’attività insediabile, connessa ad adiacente abitazione esistente, non dovrà essere nè nociva nè molesta, ciò in ragione delle prevalenti  destinazioni”.

Art. 3.4.2:

- Inserire in calce la seguente prescrizione normativa: “Nel Comune di Roppolo le previste aree per nuovi insediamenti commerciali, assoggettate a P.E.C., poste lungo la S.S. 228 (interventi  n. 17 e 22 - tav. VPR3 bis, foglio 2 della Var. al P.R.G.I., adottata con DD.CC. n. 13 del 13.5.’98  e n. 28 del 16.12.’98), dovranno necessariamente avere  accesso attraverso la viabilità secondaria prevista debitamente distanziato dall’innesto viario sull’asta viaria principale, al fine di evitare interferenze sulla Statale fra immissioni ed emissioni. Inoltre gli spazi di sosta realizzandi non dovranno assolutamente avere accesso direttamente dalla Statale, ma bensì da idonea viabilità interna”.

Art. 3.4.5: eliminare la prescrizione tutta.