Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 19 del 9 / 05 / 2002

Deliberazione della Giunta Regionale 15 aprile 2002, n. 74-5851

P.I.C. Interreg III A 2000-2006 - Programma ALCOTRA. Presentazione proposta progettuale a titolarità regionale (“Sentinelle delle Alpi - Recupero e valorizzazione del sistema delle fortificazioni alpine tra Italia e Francia”)

(omissis)

LA GIUNTA REGIONALE

a voti unanimi ...

delibera

1) di approvare la proposta progettuale dal titolo “Sentinelle delle Alpi - Recupero e valorizzazione del sistema delle fortificazioni alpine tra Italia e Francia" elaborata dalla Direzione Regionale Beni culturali in accordo con la Regione autonoma Valle d’Aosta e con i Dipartimenti delle Alpi di Alta Provenza, delle Alpi Marittime, della Savoia e delle Alte Alpi, per il tramite dell’Associazione Mission Developpement Prospective per la parte francese, nell’ambito della misura n. 2.3. “Asse: Identità Misura: Cultura” del P.I.C. Interreg IIIA Alcotra concernente la frontiera Italia-Francia per il periodo 2000-2006.

Tale proposta, agli atti della Direzione Regionale Beni culturali, prevede un importo complessivo pari a Euro 4.653.862, e, per la parte riguardante la Regione Piemonte, un costo totale indicativo pari a Euro 1.800.000 richiesti al Programma Alcotra e nel caso di approvazione del progetto da parte del Comitato di Programmazione la copertura finanziaria delle spese ammesse sarà assicurata dal Piano finanziario del P.I.C.

2) di autorizzare il Direttore della Direzione Beni culturali, Dott. Alberto Vanelli, a sottoscrivere la Convenzione di cooperazione e il fascicolo di domanda di contributo e ad adottare tutti gli atti amministrativi conseguenti, necessari per la realizzazione del progetto stesso.

(omissis)