Torna al Sommario Indice Sistematico

Bollettino Ufficiale n. 19 del 9 / 05 / 2002

Comunicato del Presidente della Giunta Regionale

Designazione di un membro del Collegio dei revisori dei conti dell’Unioncamere Piemonte. Presentazione candidature

Si comunica che, a seguito delle dimissioni dell’attuale componente designato dalla Regione Piemonte, il Presidente della Giunta regionale deve provvedere alla designazione di un membro del Collegio dei revisori dei conti dell’Unioncamere Piemonte ai sensi del combinato disposto dell’art. 17 della legge 580/93 e dell’art. 11 dello Statuto dell’Unioncamere Piemonte.

Il Collegio dei revisori dei conti è nominato dall’Assemblea dell’Unioncamere Piemonte e dura in carica 3 anni (art.11 Statuto Unioncamere).

I membri del Collegio devono essere iscritti nel Registro dei revisori contabili di cui al D. Lgs. n.88/1992.

I compiti del Collegio dei revisori dei conti e dei suoi membri sono descritti nell’art.11 del citato Statuto.

Le candidature devono essere personalmente presentate (dal lunedì al venerdi’ con orario 9.00 - 12.00) ovvero spedite a mezzo posta raccomandata ovvero ancora inviate tramite fax entro e non oltre il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente comunicato a:

Assessorato Regionale Artigianato - Direzione Commercio e Artigianato - Settore Disciplina e Tutela dell’Artigianato - Via XX Settembre 88 - 10122 Torino (fax: 011/432.4982).

Nel caso di invio a mezzo posta, ai fini del rispetto del termine di scadenza, fa fede la data del timbro postale della località di partenza sulla lettera raccomandata.

Qualora l’ultimo giorno utile per la presentazione delle candidature sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

L’istanza di candidatura deve contenere il curriculum personale del candidato da cui risultino, oltre ai dati anagrafici:

a) requisiti personali in riferimento alla carica da ricoprire (tra cui l’indicazione relativa all’iscrizione nel Registro dei revisori contabili di cui al D. Lgs. n. 88/1992);

b) titoli di studio e requisiti specifici;

c) attività lavorative ed esperienze svolte;

d) cariche elettive, e non, ricoperte;

e) eventuali condanne penali o carichi pendenti.

Contestualmente alla istanza di candidatura devono altresì pervenire la dichiarazione di disponibilità alla nomina e la dichiarazione di inesistenza di eventuali incompatibilità e/o cause ostative o l’impegno a rimuoverle.

La sottoscrizione dell’istanza non è soggetta ad autenticazione se apposta in presenza dei dipendenti dell’ufficio competente a riceverla; del pari non occorre autenticazione se la candidatura è accompagnata da copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore.

Le dichiarazioni rese costituiscono dichiarazioni sostitutive di certificazioni ai sensi degli articoli 46 e 75 del D.P.R. 445/2000. Si richiamano al riguardo le sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.

Sui dati contenuti nella dichiarazione la Regione in qualsiasi momento può effettuare verifiche ed accertamenti d’ufficio.

Ai sensi dell’art. 10 della Legge 675/96 i dati personali relativi ai nominativi verranno utilizzati al solo scopo di procedere alla nomina del revisore dei conti del Collegio dei revisori dei conti dell’Unioncamere Piemonte e sono detenuti presso il Settore Disciplina e Tutela dell’Artigianato, di cui è responsabile la dott.ssa Tiziana Bernengo.

Ogni informazione potrà essere richiesta al Settore Disciplina e Tutela dell’Artigianato, Via XX Settembre 88 - Torino (Tel. 011/432.3980 - Dott.ssa Magnino).